Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

allora, questa sarebbe l'ultimissima stesura :

03/08 Ita - NY

04/08 NY

05/08 NY

06/08 NY

07/08 NY

08/08 NY - Washington

09/08 Washington – LA

10/08 Los Angeles

11/08 Los Angeles

12/08 Los Angeles – Kingman

13/08 Kingman - Route66 - Grand Canyon

14/08 Grand Canyon - Page

15/08 Page – the Wave ( se riusciamo ) -Monument

16/08 Monument Valley - Moab

17/08 Moab – Capitol Reef

18/08 Capitol Reef - Bryce

19/08 Bryce - Zion

20/08 Zion - Las Vegas

21/08 Las Vegas

22/08 Las Vegas - Death Valley

23/08 Death Valley - Bodie - Mono Lake

24/08 Mono Lake - Yosemite

25/08 Yosemite - San Francisco

26/08 San Francisco

27/08 San Francisco

28/08 San Francisco - Morro Bay

29/08 Morro Bay - Los Angeles

30/08 Los Angeles - ITA

però avrei un altro paio di domandine :

1- fare la costa è imperdibile?

2- se al posto di washington ci mettessimo san diego? che cosa è meglio vedere?.. premetto che washington mi affascina molto e San diego invece fino a poco fa non sapevo nemmeno dove si trovasse ( :oops: ).. però leggo in giro che è davvero una tappa ( quasi ) obbligata.. che c'è da vedere?

3 - se rinunciamo a washington per San Diego, dovremmo lasciare la macchina a LA in parcheggio per 3 giorni..? : Blink :

Inviato

Moab richiede almeno due notti : hmm : .

1- fare la costa è imperdibile?

Dipende molto dai gusti personali: per me la costa è in assoluto tra i panorami più belli, ma io amo molto i luoghi dove acqua e terra si incontrano.

2- se al posto di washington ci mettessimo san diego? che cosa è meglio vedere?.. premetto che washington mi affascina molto e San diego invece fino a poco fa non sapevo nemmeno dove si trovasse (  :oops:  ).. però leggo in giro che è davvero una tappa ( quasi ) obbligata.. che c'è da vedere?

San Diego è splendida, ma richiede un minimo di tre pernottamenti (escludendo la visita a Zoo e SeaWorld); non ho visto Washington, ma mi pare che due giorni pieni siano il minimo anche lì.

3 - se rinunciamo a washington per San Diego, dovremmo lasciare la macchina a LA in parcheggio per 3 giorni..?

Perché, come vorreste arrivare e muovervi a San Diego? :???:

Inviato

ok, mettiamola cosi.. : per accorciare un po il giro dei parchi e dedicare qualche gg in piu a san diego ( o washington ).. quali sono quelli sacrificabili dal mio itinerario.. senza naturalmente far passare 6 ore di macchina da una tappa all'altra?' :cool:

Inviato

La zona di Moab è quella più comoda da sacrificare (anche perché farla correndo sarebbe un vero peccato!)

14/08 Grand Canyon - Monument

15/08 Monument - Page

16/08 Page - Bryce

17/08 Bryce - Zion

18/08 Zion - Las Vegas

e avete recuperato due pernottamenti!

Inviato

sono due città molto diverse tra loro ed è difficile fare un paragone, direi che sono agli antipodi come tipologia di città. in ogni caso almeno, e sottolineo almeno , tre pernotti qualsiasi città tu scelga

Inviato

Ciaooooooooooooo sono tornata :)

Allora questo dovrebbe essere il SEMI definitivo itinerario :

03/08 Ita - NY

04/08 NY

05/08 NY

06/08 NY

07/08 NY

08/08 NY – San Diego

09/08 San Diego

10/08 San Diego

11/08 San Diego – Los Angeles

12/08 Los Angeles

13/08 Los Angeles

14/08 Los Angeles – Kingman

15/08 Kingman - Route66 - Grand Canyon

16/08 Grand Canyon – monument valley

17/08 monument valley - page

18/08 page - bryce

19/08 Bryce - Zion

20/08 Zion - Las Vegas

21/08 Las Vegas

22/08 Las Vegas - Death Valley

23/08 Death Valley - Bodie - Mono Lake

24/08 Mono Lake - Yosemite

25/08 Yosemite - San Francisco

26/08 San Francisco

27/08 San Francisco

28/08 San Francisco - Morro Bay

29/08 Morro Bay - Los Angeles

30/08 Los Angeles - ITA

tutto giusto??...

domandine:

1)lo zoo di S.Diego com'è? c'è qualcuno che c'è stato e può dirmi se ne vale la pena?.. a me piacerebbe tanto :)

2)ho sempre voluto andare a visitare delle university americane :razz: .. ce ne sono nel west? perche quelle che conosco io sono solo Yale e Harvard.. ma sono dall'altra parte ..

Grazieeeeeeeeeeeeeee

Inviato

1)lo zoo di S.Diego com'è? c'è qualcuno che c'è stato e può dirmi se ne vale la pena?.. a me piacerebbe tanto :)

viewtopic.php?p=284965#p284965 : Wink :

2)ho sempre voluto andare a visitare delle university americane  :razz: .. ce ne sono nel west? perche quelle che conosco io sono solo Yale e Harvard.. ma sono dall'altra parte ..

Grazieeeeeeeeeeeeeee

Potresti provare all'UCLA http://www.ucla.edu/ oppure a Berkeley http://berkeley.edu/.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...