Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
yuuuuuuhhuuuuu  :o  :o  

abbiamo rotto troppo le scatole??   :oops:

No, assolutamente!

è che non tutti hanno fatto l'itinerario da mettere sul tom tom...

(il tuor va prenotato prima dall'italia o si può fare in loco tranquillamente?)

ad agosto prenoterei... anzi... lo farei anche in fretta

ed andare a vedere il tramonto su lake powell.

da qualche parte acfraine indicava Potato Hill come posizione per il tramonto: viewtopic.php?f=11&t=10282&p=439650&hilit=potato+hill#p439650

cercando di fare sempre una partenza mattiniera

No, io pranzerei a Las Vegas e poi partirei... in 3 ore sei a Dante's View, se parti per le 14, ci sei alle 17 e sei nel punto più alto e fresco della valle... poi badwater e il resto...

il programma (tranne Dante's View) va bene così

Per Yosemite è ok, quando scendete dal Glacier Point, attenti agli animali, che sono davvero tanti! e soprattutto... portatevi un maglione!

• Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi ciaoooooooooooooo.. ci siamo quasi eh?! : Bash :: Bash :

Avrei qualche ultima domanda, specialmente su uno dei parchi che ci sta dando più difficoltà in assoluto : Grand Canyon.

Allora, noi arriviamo da Kingman, partiremo la mattina sul presto per poterci godere Hackberry, Peach Springs e Seligman per poi entrare al Grand Canyon spero per le 14.00, quindi dopo pranzo; nottata a Tusayan e il giorno dopo in macchina per Mexican Hat - Monument Valley..

ora, come ci consigliate di organizzare al meglio la prima mezza giornata compresa di tramonto, e la mattina seguente??

Grazie mille a tutti..

ciao ciao :lol:

Inviato

si ho guardato già tutta la sezione del forum riguardante il grand canyon, ma non mi sono riuscita a fare un idea precisa di quali sono le cose imperdibili e soprattutto il percorso da fare..

cioè ho capito che la mattina seguente dato che dobbiamo uscire da est prendiamo l'auto e ci facciamo la desert view per poi proseguire fino a mexican hat.. e fin qui ci siamo : Chessygrin :

ma il pomeriggio precedente?? siamo ad ovest? a sud?.. non ci capisco nulla : Cry :

Inviato

io la faccio al contrario, venendo da est. ma di conseguenza tu dovresti fare il primo giorno il lato ovest con le navette, hermit's rest e compagnia bella, tramonto compreso e magari mangi lì.

poi la mattina dopo visiti la parte "centrale" e poi prosegui verso est in auto fermandoti ai vari view point fino a desert view. questo se non ho capito male.

Inviato

Il Grand Canyon è "girabile" con gli shuttle gratuiti, trovi QUI la mappa con le 3 linee.. Visto che non credo vorrai scendere per il canyon con il Bright Angel Trail, puoi limitarti a fare un semplice hop-on hop-off per i vari viewpoint appunto con queste navette..

IMHO, visti 3-4, visti tutti... : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...