Vai al contenuto

Prima volta negli USA


Relpax

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono Francesco : Groupwave :

E' la prima volta che visito gli USA. Per l'esatezza , con due amici, visiteremo la West Coast. Purtroppo abbiamo solo 2 settimane... : Sad :

Volevo chiedere 2 cose:

1 Per entrare negli Usa è necessario richiedere l'ESTA anche se si ha il passaporto elettronico?

2 Se vogliamo visitare il Grand Canyon è preferibile affittare un a Jeep o un auto similare?

Ciao, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, scusate l'errore.

L'itinerario del mio viaggio è il seguente:

Arrivo a Los Angeles, li aspetto la sera che arrivano i miei amici ( abbiamo voli differenti ) e partiamo direzione San Francisco passando per la costa (quali sono le mete da nn perdere?)

Stiamo a San Francisco 2 giorni poi partiamo in direzione Las Vegas ( durante questa tratta oltre allo Yosemite National Park e al Death Valley National Park, cosa altro vi è da visitare ?). Da li visita al Grand Canyon e ritorno a Los Angeles per gli ultimi due giorni.

Durante questo tragitto quali sono le cose fondamentali da vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, concordo in pieno. E' vero che su LA si risparmia, ma non è che siano cifre astronomiche. Io parto dal presupposto che un viaggio così ha dei costi, devo metterlo in conto, e se devo guardare i 100 euro forse è meglio aspettare un anno e mettere via qualcosa in più, però farlo come si deve.

Personalmente, volo sempre su SF come arrivo, e parto poi da Phoenix, o da Las Vegas se capita. Di soluzioni ce ne sono molte, il multicity è fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo... Prima di conoscervi ho prenotato i voli consigliati dall'agenzia e arrivo proprio a los angeles, dormo e il giorno dopo riparto in direzione grand canyon fermandomi a dormire a kingman: se fossi arrivata subito a las vegas avrei guadagnato due notti da spendere nei parchi perchè a los angeles non ci sarei neanche andata!! Quanto mai non vi cercati prima!! (mi avete comunque aggiustato il viaggio in modo egregio!)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...