Relpax Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Salve a tutti sono Francesco E' la prima volta che visito gli USA. Per l'esatezza , con due amici, visiteremo la West Coast. Purtroppo abbiamo solo 2 settimane... Volevo chiedere 2 cose: 1 Per entrare negli Usa è necessario richiedere l'ESTA anche se si ha il passaporto elettronico? 2 Se vogliamo visitare il Grand Canyon è preferibile affittare un a Jeep o un auto similare? Ciao, grazie Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 ciao xchè non ti presenti qui viewtopic.php?f=3&t=51 certo l'esta va fatta se intendi il grand canyon south va benissimo qualsiasi auto, e tutto asfaltato Cita
Arizona 71 Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 francesco presentati qui: viewtopic.php?f=3&t=51 poi arriveranno le dritte Cita
Relpax Inviato 14 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Fatto, scusate l'errore. L'itinerario del mio viaggio è il seguente: Arrivo a Los Angeles, li aspetto la sera che arrivano i miei amici ( abbiamo voli differenti ) e partiamo direzione San Francisco passando per la costa (quali sono le mete da nn perdere?) Stiamo a San Francisco 2 giorni poi partiamo in direzione Las Vegas ( durante questa tratta oltre allo Yosemite National Park e al Death Valley National Park, cosa altro vi è da visitare ?). Da li visita al Grand Canyon e ritorno a Los Angeles per gli ultimi due giorni. Durante questo tragitto quali sono le cose fondamentali da vedere? Cita
Arizona 71 Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 avete gia' prenotato i Hotel ???? altrimenti con 2 settimane ti viene fuori un gran bel giro dei parchi ma devi saltare San francisco Cita
Aquila Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 In che periodo farete il viaggio? Se è per agosto e non avete ancora prenotato gli alloggi siete in ritardo. Cita
Quake Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Io proprio non capisco perchè tutti sembrano ostinarsi a volare su LA per poi fare San Francisco e parchi. Mi pare un controsenso, non riesco proprio a capirlo... Cita
Arizona 71 Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 il controsenso e voler andare a FRISCo ma volare su LAX di solito si hanno tariffe migliori! io personalmente preferisco spendere qualcosina in piu' ( e non e' sempre detto , anzi), e fare un volo multicity. Molto piu' comodo! Cita
Quake Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Esatto, concordo in pieno. E' vero che su LA si risparmia, ma non è che siano cifre astronomiche. Io parto dal presupposto che un viaggio così ha dei costi, devo metterlo in conto, e se devo guardare i 100 euro forse è meglio aspettare un anno e mettere via qualcosa in più, però farlo come si deve. Personalmente, volo sempre su SF come arrivo, e parto poi da Phoenix, o da Las Vegas se capita. Di soluzioni ce ne sono molte, il multicity è fondamentale. Cita
kler81 Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Concordo... Prima di conoscervi ho prenotato i voli consigliati dall'agenzia e arrivo proprio a los angeles, dormo e il giorno dopo riparto in direzione grand canyon fermandomi a dormire a kingman: se fossi arrivata subito a las vegas avrei guadagnato due notti da spendere nei parchi perchè a los angeles non ci sarei neanche andata!! Quanto mai non vi cercati prima!! (mi avete comunque aggiustato il viaggio in modo egregio!) [ Post made via iPad ] Cita
il_ghiro Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 1 Per entrare negli Usa è necessario richiedere l'ESTA anche se si ha il passaporto elettronico? ciao, qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=10&t=2708 trovi tutte le info su ESTA e passaporto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.