Vai al contenuto

Prima volta negli USA

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti sono Francesco : Groupwave :

E' la prima volta che visito gli USA. Per l'esatezza , con due amici, visiteremo la West Coast. Purtroppo abbiamo solo 2 settimane... : Sad :

Volevo chiedere 2 cose:

1 Per entrare negli Usa è necessario richiedere l'ESTA anche se si ha il passaporto elettronico?

2 Se vogliamo visitare il Grand Canyon è preferibile affittare un a Jeep o un auto similare?

Ciao, grazie

Inviato

Fatto, scusate l'errore.

L'itinerario del mio viaggio è il seguente:

Arrivo a Los Angeles, li aspetto la sera che arrivano i miei amici ( abbiamo voli differenti ) e partiamo direzione San Francisco passando per la costa (quali sono le mete da nn perdere?)

Stiamo a San Francisco 2 giorni poi partiamo in direzione Las Vegas ( durante questa tratta oltre allo Yosemite National Park e al Death Valley National Park, cosa altro vi è da visitare ?). Da li visita al Grand Canyon e ritorno a Los Angeles per gli ultimi due giorni.

Durante questo tragitto quali sono le cose fondamentali da vedere?

Inviato

Io proprio non capisco perchè tutti sembrano ostinarsi a volare su LA per poi fare San Francisco e parchi. Mi pare un controsenso, non riesco proprio a capirlo...

Inviato

il controsenso e voler andare a FRISCo ma volare su LAX di solito si hanno tariffe migliori!

io personalmente preferisco spendere qualcosina in piu' ( e non e' sempre detto , anzi), e fare un volo multicity. Molto piu' comodo!

Inviato

Esatto, concordo in pieno. E' vero che su LA si risparmia, ma non è che siano cifre astronomiche. Io parto dal presupposto che un viaggio così ha dei costi, devo metterlo in conto, e se devo guardare i 100 euro forse è meglio aspettare un anno e mettere via qualcosa in più, però farlo come si deve.

Personalmente, volo sempre su SF come arrivo, e parto poi da Phoenix, o da Las Vegas se capita. Di soluzioni ce ne sono molte, il multicity è fondamentale.

Inviato

Concordo... Prima di conoscervi ho prenotato i voli consigliati dall'agenzia e arrivo proprio a los angeles, dormo e il giorno dopo riparto in direzione grand canyon fermandomi a dormire a kingman: se fossi arrivata subito a las vegas avrei guadagnato due notti da spendere nei parchi perchè a los angeles non ci sarei neanche andata!! Quanto mai non vi cercati prima!! (mi avete comunque aggiustato il viaggio in modo egregio!)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...