Vai al contenuto

2012: Real America + a bit of west

Messaggi raccomandati

• Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

rieccomi! dopo le ultime messe a punto dopo i vostri consigli l'itinerario quasi definitivo dovrebbe essere questo:

27 sett. Arrivo a Denver verso le 17 (compreso ritiro valigie e auto) e spostamento verso Cheyenne.

28 sett. Cheyenne->Interior, (arrivo post pranzo inizio visita alle Badlands)

29 sett. Interior->custer (mattina finisco la visita delle Badlands, poi spostamento e wind cave e custer sp)

30 sett. Custer->Sundance (mattina Mount Rushmore e Crazy Horse, poi verso il Wyoming passando per Deadwood, lo Spearfish canyon)

1 ott. Sundance-> Cody (mattina alla devil's tower, tappa per la Big Horn RA, e arrivo a Cody nel tardo pomeriggio)

2 ott. Cody-> West Yellowstone

3 ott. Yellowstone

4 ott. Yellowstone

5 ott. Yellowstone

6 ott. West Yellowstone-> Jackson (Grand Teton NP)

7 ott. Jackson-> Moab (tappone dolomitico se riesco a essere in tempo vado per il tramonto al Dead Horse SP)

8 ott. Moab (UT128 e Arches NP)

9 ott. Moab (Canyonlands tramite Potash Road e Shafter Trail, e se non son riuscito a farlo la sera dell'arrivo tramoto al Dead Horse SP)

10 ott. Moab->Monument Valley (nel mezzo Le bellezze di Mexican Hat: Muley Point, Valley of Gods e Goosneck SP, pomeriggio e tramonto alla Monument, se trovo ancora posto pernotto al The View, sennò mexican hat e swining steak )

11 ott Monument-> Las vegas (partenza presterrimo proprio perchè voglio far vedere alla mia ragazza l'alba sulla monument, anche se so già i colpi che mi manderà! passaggio per page, se riusciamo a essere in tempo, lower antelope Canyon, poi dritti verso Vegas, arrivo in serata)

12 ott. Las Vegas

13 ott. Las vegas->Bologna

sempre in ballo un pernottamento ulteriore che anticiperebbe tutto di un giorno e verrebbe messo a page per spezzare la tappona finale!

per quanto riguarda i voli ho spulciato il web tutto il weekend ma non sono riuscito a trovare niente di meglio di questo:

andata 27 sett bologna denver tramite klm/delta con due scali, uno a amsterdam e uno a minneapolis o atlanta

ritorno 13 ott las vegas bologna sempre con due scali!

tutto a 730€ circa

con un unico scalo son riuscito a trovare solo la british e solamente all'andata, un bologna-londra-denver e ritorno sempre due scali ma si inizia a salire sopra le 850€ direi troppo!

dite che si riesce a trovare qualcosa di meglio!?

Inviato

con l'itinerario ci siamo, certo riuscire a trovare quel giorno in piu alleggerirebbe le cose ma ne abbiamo già abbondantemente parlato. per la tappa da sundence a cody non partire troppo tardi al mattino perchè se vuoi visitare la devil's tower e la bighorn nra ed arrivare in tempo a cody per la sparatoria all'Irma devi darti da fare

per i voli hai provato a chiedere un consulto al dottor nolamers? : Chessygrin :

Inviato

Riuppo il post perché come tutte le volte che si pianifica un viaggio, ci si pensa di continuo.

Le ultime tappe sarebbero queste, in caso di una giornata in più a disposizione (stiamo aspettando la sentenza dal capo della morosa, finger crossed), io l'avrei pensata così, si anticipa tutto di un giorno e:

09 ott. Moab->Monument Valley (nel mezzo Le bellezze di Mexican Hat: Muley Point, Valley of Gods e Goosneck SP, pomeriggio e tramonto alla Monument, se trovo ancora posto pernotto al The View, sennò mexican hat e swining steak   )

10 ott Monument-> kanab o hurricane (partenza presterrimo proprio perchè voglio far vedere alla mia ragazza l'alba sulla monument, anche se so già i colpi che mi manderà!

Partenza per page, lower alle 11,30, horseshoe, capatina a lake powell e prima di sera spostamento verso kanab o hurricane dove prenotare solamente per abbreviare le miglia il giorno dopo page.

11 ott. Kanab/hurricane ->Las Vega

12 ott Las Vegas

Così mi sembra aggiustato per bene!

Per quanto riguarda i voli ancora alla ricerca... avrei trovato da Milano sulle 730euro con un solo scalo, invece che 760 da Bologna con due scali, ma dovrei mettere in conto il costo per arrivarci!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Torno a scrivere dopo qualche giorno di religioso silenzio in attesa di notizie dal titolare della morosa, e gli scongiuri han fatto il loro dovere!! un giorno in più!! quindi si anticipa tutto, si parte il 26 invece del 27 e si torna il 13, notte usata per spezzare il tappone finale a hurricane o kanab, lo vedrò sul momento in base alla giornata! : Bash :

L'itinerario quasi definitivo quindi alla fine sarebbe questo:

26 sett. Arrivo a Denver verso le 17 (compreso ritiro valigie e auto) e spostamento verso Cheyenne.

27 sett. Cheyenne->Interior, (arrivo post pranzo inizio visita alle Badlands)

28 sett. Interior->custer (mattina finisco la visita delle Badlands, poi spostamento e wind cave e custer sp)

29 sett. Custer->Sundance (mattina Mount Rushmore e Crazy Horse, poi verso il Wyoming passando per Deadwood, lo Spearfish canyon)

30 sett ott. Sundance-> Cody (mattina alla devil's tower, tappa per la Big Horn RA, e arrivo a Cody nel tardo pomeriggio)

1 ott. Cody-> West Yellowstone

2 ott. Yellowstone

3 ott. Yellowstone

4 ott. Yellowstone

5 ott. West Yellowstone-> Jackson (Grand Teton NP)

6 ott. Jackson-> Moab (tappone dolomitico se riesco a essere in tempo vado per il tramonto al Dead Horse SP)

7 ott. Moab (UT128 e Arches NP)

8 ott. Moab (Canyonlands tramite Potash Road e Shafter Trail, e se non son riuscito a farlo la sera dell'arrivo tramoto al Dead Horse SP)

09 ott. Moab->Monument Valley (nel mezzo Le bellezze di Mexican Hat: Muley Point, Valley of Gods e Goosneck SP, pomeriggio e tramonto alla Monument, se trovo ancora posto pernotto al The View, sennò mexican hat e swining steak )

10 ott Monument-> kanab o hurricane (partenza presterrimo proprio perchè voglio far vedere alla mia ragazza l'alba sulla monument, anche se so già i colpi che mi manderà! arrivo a per page, lower alle 11,30, horseshoe, capatina a lake powell e prima di sera spostamento verso kanab o hurricane dove prenotare solamente per abbreviare le miglia il giorno dopo page. qua perdo un'ora di fuso con lo utah vero!? se è una giornata decente meteorologicamente parlando mi sa proprio che ci fermeremo a kanab per goderci un pò di più lake powell!

11 ott. Kanab/hurricane ->Las Vega

12 ott. Las Vegas

Sul fronte voli, ancora nessuna notizia da nolamers, ma io sto continuando a spulciare siti e ormai ci siam convinti a far due scali partendo almeno da bologna, l'unica cosa è che volevam arrivare a un'ora decente il pomeriggio a Denver per poter far subito qualche kilometro verso Cheyenne, e ripartire da Las Vegas magari nel pomeriggio del 13 cosi da non bruciarsi una giornata!

Per ora come volo che racchiude tutte queste cose ne ho trovato uno che ha scali davvero striminziti almeno al ritorno sarebbe:

andata

blq->amsterdam con scalo a amsterdam di due orette

amsterdam->minneapolis scalo a minnie die 2h30 (dovrei starci dentro tra immigrazione poi i bagagli li devo ritirare e mettere sul nastro transfer vero?!)

minneapolis->denver con arrivo perfetto alle 15.30.

per il ritorno da las vegas invece sarebbe

Las vegas->Detroit con scalo a detroit di 50min, (qui non so nemmeno cosa dovrei fare se controlli per il volo diretto in europa e riprendere e reimbarcare i bagagli!? sapete illuminarmi!?)

detroit->Parigi CDG con scalo di 1h25min (stesso dubbio di prima, sicuro controlli, ma per i bagagli!?)

so anche che lo CDG è un aeroporto molto incasinato e gestito non ottimamente, si rischiano di perdere le valigie...

il tutto a una spesa di 766euro, però a questo punto non so se sia il caso prenotare questo, l'andata sembra perfetta, ma il ritorno davvero troppo striminzito anche perchè non so cosa dovrò fare coi bagagli e i controllli e a che scalo, si corre il serio rischio di non riuscire a prendere le coincidenze in tempo e che in air france perdano i bagagli, voi che ne pensate!?

Inviato
6 ott. Jackson-> Moab (tappone dolomitico se riesco a essere in tempo vado per il tramonto al Dead Horse SP)

Se parti presto ce la fai a vedere il tramonto

so anche che lo CDG è un aeroporto molto incasinato e gestito non ottimamente, si rischiano di perdere le valigie...

il tutto a una spesa di 766euro, però a questo punto non so se sia il caso prenotare questo, l'andata sembra perfetta, ma il ritorno davvero troppo striminzito anche perchè non so cosa dovrò fare coi bagagli e i controllli e a che scalo, si corre il serio rischio di non riuscire a prendere le coincidenze in tempo e che in air france perdano i bagagli, voi che ne pensate!?

Io penso che se il prezzo è buono, il problema di non ricevere i bagagli al ritorno sia anche trascurabile

Inviato

e secondo te quello che ho postato poco sopra a 766 è buono come prezzo per volo su denver e ritorno da las vegas!?

in alternativa avrei trovato anche questo, con la united all'andata e la lufthansa al ritorno, come son queste due compagnie?! sopratutto la prima, i tedeschi mi danno più sicurezza!! a 808€ anche qui all'andata tempi buoni di scalo, mentre al ritorno allo scalo in terra americana solo 41min a chicago e poi 3h a francoforte! quasi quasi mi sembra meglio questo! pareri!?

Depart:

06:25

Wed., 26 Sep., 2012

Bologna, Italy (BLQ)

Arrive:

08:20

Wed., 26 Sep., 2012

Brussels, Belgium (BRU)

Flight Time:

1 hr 55 mn

Flight:UA9932

Operated by Brussels Airlines.

Aircraft: Avro RJ100

Fare Class: Economy (L)

Change Planes. Connect time in Brussels, Belgium (BRU) is 2 hours 40 minutes.

Depart:

11:00

Wed., 26 Sep., 2012

Brussels, Belgium (BRU)

Arrive:

13:03

Wed., 26 Sep., 2012

Chicago, IL (ORD - O'Hare)

Flight Time:

9 hr 3 mn

Flight: UA973

Aircraft: Boeing 767-300

Fare Class: United Economy (L)

Change Planes. Connect time in Chicago, IL (ORD - O'Hare) is 2 hours 3 minutes.

Depart:

15:06

Wed., 26 Sep., 2012

Arrive:

16:41

Wed., 26 Sep., 2012

Denver, CO (DEN)

Flight Time:

2 hr 35 mn

Travel Time:

18 hr 16 m

ritorno:

Depart:

15:57

Sat., 13 Oct., 2012

Las Vegas, NV (LAS)

Arrive:

21:39

Sat., 13 Oct., 2012

Flight Time:

3 hr 42 mn

Flight:UA441

Aircraft: Airbus A320

Fare Class: United Economy (K)

Change Planes. Connect time in Chicago, IL (ORD - O'Hare) is 41 minutes.

Depart:

22:20

Sat., 13 Oct., 2012

Arrive:

13:55 +1 Day

Sun., 14 Oct., 2012

Frankfurt, Germany (FRA)

Flight Time:

8 hr 35 mn

Flight: UA8835

Operated by Lufthansa.

Aircraft: Airbus A340-300

Fare Class: Economy (L)

Change Planes. Connect time in Frankfurt, Germany (FRA) is 3 hours.

Depart:

16:55

Sun., 14 Oct., 2012

Frankfurt, Germany (FRA)

Arrive:

18:15

Sun., 14 Oct., 2012

Bologna, Italy (BLQ)

Flight Time:

1 hr 20 mn

Travel Time:

17 hr 18 mn

che ne pensate!? io tenderei a fidarmi più dei crucchi al ritorno pur avendo solo 40min di scalo a chicago e costando una 30ina di euro in più, che passare da cdg in 1h25 al ritorno!

Inviato

ragazzi ci sono eh! mica è saltato il viaggio, solo che siamo ancora in alto mare coi voli, avevo trovato un volo ottimo con scali buoni e orari perfetti ma quando son andato a prenotarlo la carta di credito mi ha tradito, la mattina dopo il volo di ritorno era scomparso... : censored :

ora ho trovato questo che ha uno scalo al ritorno di 4h a monaco che saranno eterne, ma per il resto e le nostre necessità costi/orari è ottimo, voi che dite?!

volim.jpg

Inviato

lo so ma con 1 scalo a bologna, con orari dignitosi (ci sarebbe la british, ma col cambio di aeroporto a londra mi perdo una giornata, a quel punto preferisco far due scali) e a meno di un rene non son riuscito a trovare nulla : WallBash :

Inviato

Da Venezia hai provato? Io ho trovato su Orbitz a $ 881 con un solo stop...

Depart

11:35 AM

Venice , Italy

Marco Polo Airport (VCE)

Stop 1

3:20 PM

Philadelphia, PA , United States

Philadelphia Airport (PHL) Terminal A

This stop is a connection to a new plane with the same flight number.

Change of planes. Time between flights: 2hr 50min

Stops: 1

US Airways 715

Economy Boeing 767

4,235 mi 9hr 45min Meal: Snack or brunch Seat map

Depart

6:10 PM

Philadelphia Airport (PHL) Terminal B

Arrive

8:26 PM

Denver, CO , United States

Denver International Airport (DEN)

US Airways 715

Economy On-time performance: 63% Airbus A321

1,553 mi 4hr 16min Meal: Food for purchase Seat map

Flight 2 Sat, Oct 13 Total time: 15hr 15min

Depart

9:00 AM

Las Vegas, NV , United States

Las Vegas McCarran Intl Airport (LAS) Terminal 1

Stop 1

4:49 PM

Philadelphia Airport (PHL) Terminal B

This flight departs from a different airport.

Change of planes. Time between flights: 1hr 46min

US Airways 438

Economy On-time performance: 90% Airbus A320

2,170 mi 4hr 49min Meal: Food for purchase Seat map

Depart

6:35 PM

Philadelphia Airport (PHL) Terminal A

Arrive

9:15 AM

Venice , Italy

Marco Polo Airport (VCE)

US Airways 714

Economy Boeing 767

4,235 mi 8hr 40min Meal: Snack or brunch Seat map

Inviato

Sono più orientato alla scelta dei due scali anche se più scomodi.

L'unico dubbio per i bagagli, all'andata dovrò ritirarli allo scalo negli stati uniti, far l'immigration e rimetterli sul nastro del transfer solamente no!? ce la dovrei fare a far tutto in 2h all'O'Hare di Chicago no!?

mentre al ritorno i bagagli li imbarco a Las Vegas e li dovrei trovare direttamente a bologna o sbaglio!? i controlli me li fanno allo scalo in europa vero?!

per il lato alberghi ho nomi e contatti di quasi tutti:

26sett, Cheyenne, (Americas Best Value Inn 65$, ci è stato Derio e non mi sembrava male la sua recensione, cmq ci dobbiam sol odormire la prima notte).

27sett, Interior (Budget Host Motel, 70$, tra le soluzioni delle poche nel parco è quella con le miglior opinioni)

28sett, Custer (Econolodge Custer 65$)

29sett, Sundance (rodway Inn sundance, 77$)

30sett, Cody (Skyline Motor Inn, 70$, preso dall'ultimo OTR di dario, non dovrebbe essere per niente male)

1ott Yellowstone (Alpine Motel, 75$, ho già contattato Brian il gestore, siam daccordo che entro due gg prenoto)

2ott yellowstone

3ott yellowstone

4ott yellowstone

5ott Jackson Hole (pony express motel 97$/anvil motel 89$ son indeciso tra questi due, l'anvil è in centro però più fatiscente, il pony il contrario, che dite!?)

6ott Moab (Adventure Inn, 81$ avevo contattato già da tempo il kokopelli, ma non aveva disponibilità già più di un mese fa, ho letto recensioni positive sull'adventure, anche qui, e sembra sia rimasto uno dei pochi ad aver posto in quel weekend)

7ott Moab

8ott Moab

9ott Monument Valley (The view hotel, qui salassata bestiale, le camere eran esaurite fin due gg fa, ora son tornate disponibili e la più "economica" viene 256$, io sono per il continuare ad aspettare qualche gg magari si libera altro, faccio male!?)

10ott tappa a page e pernotto a seconda dell'orario in cui si parte da page a Kanab o Hurricane (treasure trail motel a kanab 71$/ travelodge o comfort inn a hurricane 65$)

11ott Las Vegas ( io avevo in mente il flamingo nelle camere rinnovate, mi sembra le GoRoom!? 70$la prima notte un 100$ la seconda, che è venerdi e le tariffe lievitano, sennò altre idee più cheap anche se non cosi centrali come il flamingo?)

12ott Las Vegas

13ott partenza in serata

Inviato
27sett, Interior (Budget Host Motel, 70$, tra le soluzioni delle poche nel parco è quella con le miglior opinioni)

Io sono stato al Cedar Pass Lodge, cabins molto valide!

5ott Jackson Hole (pony express motel 97$/anvil motel 89$ son indeciso tra questi due, l'anvil è in centro però più fatiscente, il pony il contrario, che dite!?)

Pony Express tutta la vita; spettacolare (volendo hai anche fornelli e frigo in camera)

6ott Moab (Adventure Inn, 81$ avevo contattato già da tempo il kokopelli, ma non aveva disponibilità già più di un mese fa, ho letto recensioni positive sull'adventure, anche qui, e sembra sia rimasto uno dei pochi ad aver posto in quel weekend)

Ci siamo stati 3 anni fa, motel senza infamia e senza lode, stanze pulite, colazione scarsissima

9ott Monument Valley (The view hotel, qui salassata bestiale, le camere eran esaurite fin due gg fa, ora son tornate disponibili e la più "economica" viene 256$, io sono per il continuare ad aspettare qualche gg magari si libera altro, faccio male!?)

Io prenoterei...

Inviato

grazie per la pronta risposta dario!!

il tuo diario è fenomenale! sto seguendo giorno per giorno e ne trarrò tanti spunti : Wink :

le foto son spettacolari, davvero tanti complimenti

per il cedar pass lodge a interior nelle cabins ho due scelte, o le historic a 86$ o le new a 131!! un pò troppo, te in quale sei stato?!

Inviato

:grin::grin::grin:

Ho finito questa mattina la puntata di badlands del diario, a breve aggiorno...

Comunque, a Badlands non mi ricordo di aver scelto...ho controllato ora la prenotazione che avevo fatto, dice:

Room Type

Room Rate

1 Double & 1 Twin Bed

$ 85.00 per night

Noi eravamo nelle cabin singole...se guardi su google maps le vedi dietro alla struttura del cedar pass lodge, lungo la stradina interna ad anello!

Inviato

Il volo che ti ha indicato Alecs è quello che ho preso pure io.

Piuttosto dei due scali non avrei dubbi sul cambiare areoporto. Il doppio scalo l'ho provato nel primo OTR e spero di non dover riprovarlo! : WallBash :

Inviato

Allora Dario sono le historic la dicitura è la stessa! Com''era ?!

Per il volo ora guardo come posso fare in caso per quello con uno scalo solo da Venezia. solo che mi costa di più per arrivare a Venezia e mi mangia una giornata di tour..

Questa invece è per derio: nel tuo tour della real ho visto che hai prenotato a cheyenne all'american best value inn, dalle recensioni sembra buono ma dalle foto un po' squallido, te che ci sei stato cosa mi dici!?

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Cabin senza infamia e senza lode, piccolina ma pulita; io sono andato li non riuscendo a concludere nulla via mail con l'altro motel; la posizione è valida, alla sera puoi andare a piedi al punto in cui i ranger fanno le osservazioni astronomiche guidate.

Diciamo che ho dormito in posti migliori, ma vista la penuria di letti in quella zona, ci si accontenta!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...