Vai al contenuto

2012: Real America + a bit of west

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo aver visto il giro di alecs ci ho pensato anche io a invertire il giro, ma yellowstone e precisamente nel mezzo, mi sa che non c'è modo per anticiparlo per il giro che vorrei fare io, o sbaglio!?

[ Post made via Android ] Android.png

• Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Stasera allora provo a modificare l'itinerario partendo da salt take city invece che da Denver e andando subito a yellowstone per poi andare a custer e scendere facendo tutto il resto che avevo già messo in programma prima!

Così dici che sia meglio e più lineare!?

Inviato

Rieccomi dopo il weekend!

Ho riletto e provato a aggiornare l'itinerario in base ai vostri consigli, partendo da Salt lake city, per anticipare yellowstone rispetto al resto del giro, però ho bisogno di voi, mi son un pò incasinato rimettendo l'itinerario sulla carta!

Prima di tutto una domanda, i costi dei voli su salt lake son quasi simili a quelli di denver, all'incirca sui 770€ a capoccia con due scali, non si riesce a trovare niente a meno e sopratutto con uno scalo e basta vero!?

e ora l'itinerario:

27 sett. Arrivo a salt lake city nel pomeriggio pernotto in zona.

28 sett. Salt Lake City->Grand Teton NP , (arrivo in zona dopo pranzo, visita al parco)

29 sett. Grand Teton-> West Yellowstone (mattina ultime cose al grand teton poi spostamento e inizio visita a Yellowstone)

30 sett. Yellowstone

1 ott. Yellowstone

2 ott. Yellowstone

3 ott. Yellowstone->Cody (ultima metà giornata nel parco e poi spostamento verso cody)

4 ott. Cody->Custer (spostamento con in mezzo visita alla Devil's tower)

5 ott. Custer->Interior (mattina e primo pomeriggio tra mount rushmore, custer sp e windcave, poi spostamento a interior)

6 ott. Interior->Custer (visita in giornata e ritorno a custer se son in tempo crazy horse sennò la mattina dopo)

7 ott. Custer->tappa intermedia vicino Denver (non mi dispiacerebbe vedere il Colorado National Monument,magari pernottare nei dintorni e vederlo la mattina dopo prima di partire per Moab)

8 ott. tappa Intermedia->Moab (UT128 e Canyonlands island in the sky tramite shafter trail, tramonto al Deadhorse sp)

9 ott. Moab (Arches)

10 ott. Moab->Monument Valley (nel mezzo Le bellezze di Mexican Hat: Muley Point, Valley of Gods e Goosneck SP, pomeriggio e tramonto alla Monument, se trovo ancora posto pernotto al The View, sennò mexican hat e swining steak )

11 ott Monument-> Las vegas (partenza presterrimo proprio perchè voglio far vedere alla mia ragazza l'alba sulla monument, anche se so già i colpi che mi manderà! passaggio per page, se riusciamo a essere in tempo, lower antelope Canyon, poi dritti verso Vegas, arrivo in serata)

12 ott. Las Vegas

13 ott. Las vegas->Bologna

messo giù cosi non mi ispira un granchè rimane sempre il tappone finale, che se riusciremo ad avere il fatidico giorno in più lo metteremo per spezzarlo a page. poi anche la zona delle black hills con il ping pong tra custer e interior, come la vedete voi?! dite che sia meglio farsi per bene custer prima in 2 notti e poi interior?!

poi mettendo l'itinerario cosi ci sarebbe un tappone da interior a moab e occorre spezzarlo in colorado, io ho messo in zona del colorado national monument, ma non so se sia la cosa migliore!

a rileggerlo subito dopo averlo messo giù mi pare molto migliorabile e cmq preferirei quello iniziale con la partenza da denver, voi esperti che dite?!

e cmq tutto sto sbatti per anticipare yellowstone a 2gg prima?! : WallBash :

Inviato

arrivare da cody a custer è bella lunga, io mi fermerei in zona devil's tower tipo sundance poi il giorno dopo da lì diretto ad interior, poi custer anche se sei un pò corto coi giorni qui, dovresti sfrutatre anche la mattina successiva per goderti la zona e poi partire verso sud

Inviato

Co osì facendo però mi toccherebbe aggiungere un'altra notte oltre a quella del trasferimento daalla zona black hills a moab! E di giorni disponibili siamo già a corto! Non dici che è preferibile l'itinerario da Denver invece che da slc visto che questo mi porta via 2 notti in più rispetto all'altro è mi permette di anticipare yellowstone a soli 2gg prima!? Nel'altro itinerario riuscirci a vedere più cose e con più calma anche! Però io in quelle zone non ci suon mai stato, mi affido all'esperienza tua di naso dariuz e gli altri esperti :-)

Inviato

Intendi la tappa finale dalla monument a Las Vegas vero?! Quella se ce la faccia ad avere un giorno in più la sperzziamo con un pernotto a page colei da vedere l'antepone e l' horseshoe in tutta calma!

Inviato

Oscia benedizione completa da parte tua mi inorgoglisce!! Preparati a dubbi ulteriori ti scomoderò visto che il giro che farò è preso dal tuo giro nella real almeno fin al grano teton!! :-)

Inviato

Dopo a casa ci guardo meglio dici che conviene?! Guardando su google maps mi da circa 6h per far cheyenne interior, ne Val la pena farsi subito un tappone così!? Vabbe che anche fermarsi custer e far dopo le baldlands sarebbero 4h!!

Inviato

con l'ultima modifica dopo il consiglio di acfraine, il viaggio bene o male dovrebbe essere questo:

27 sett. Arrivo a Denver verso le 17 (compreso ritiro valigie e auto) e spostamento verso Cheyenne.

28 sett. Cheyenne->Interior, (arrivo post pranzo inizio visita alle Badlands)arrivo in zona black hills dopo pranzo, wind cave e custer sp)

29 sett. Interior->custer (mattina finisco la visita delle Badlands, poi spostamento e wind cave e custer sp)

30 sett. Custer->Sundance (mattina Mount Rushmore e Crazy Horse, poi verso il Wyoming passando per Deadwood, lo Spearfish canyon)

1 ott. Sundance-> Cody (mattina Devil's Tower, tappa per la Big Horn RA, e arrivo a Cody nel pomeriggio, a me sembra un pò vuota come giornata, magari la potrei impiegare per spingermi ancora di più vicino a Yellowstone magari riuscendo a prenotare gia questa notte all'entrata East invece che ovest e le anticipando un po le tappe, che dite?!)

2 ott. Cody-> West Yellowstone

3 ott. Yellowstone

4 ott. Yellowstone

5 ott. Yellowstone

6 ott. West Yellowstone-> Jackson (Grand Teton NP)

7 ott. Jackson-> Moab (tappone dolomitico se riesco a essere in tempo vado per il tramonto al Dead Horse SP)

8 ott. Moab (UT128 e Arches NP)

9 ott. Moab (Canyonlands tramite Potash Road e Shafter Trail, e se non son riuscito a farlo la sera dell'arrivo tramoto al Dead Horse SP)

10 ott. Moab->Monument Valley (nel mezzo Le bellezze di Mexican Hat: Muley Point, Valley of Gods e Goosneck SP, pomeriggio e tramonto alla Monument, se trovo ancora posto pernotto al The View, sennò mexican hat e swining steak )

11 ott Monument-> Las vegas (partenza presterrimo proprio perchè voglio far vedere alla mia ragazza l'alba sulla monument, anche se so già i colpi che mi manderà! passaggio per page, se riusciamo a essere in tempo, lower antelope Canyon, poi dritti verso Vegas, arrivo in serata)

12 ott. Las Vegas

13 ott. Las vegas->Bologna

in caso avessi un giorno in più si pernotta a page per spezzare la tappa finale!

ora una domanda sui voli, per far bologna denver e las vegas bologna in quelle date non si riesce a trovare nulla di meglio che sui 760€ e due scali!?

Inviato

Solo un paio di appunti

27 sett. Arrivo a Denver verso le 17 (compreso ritiro valigie e auto) e spostamento verso Cheyenne.

Un po' rischioso ma fattibile

28 sett. Cheyenne->Interior, (arrivo post pranzo inizio visita alle Badlands)arrivo in zona black hills dopo pranzo, wind cave e custer sp)

Prima black hills e poi Badlands?

29 sett. Interior->custer (mattina finisco la visita delle Badlands, poi spostamento e wind cave e custer sp)

Badlands e poi di nuovo custer e windcave??

1 ott. Sundance-> Cody (mattina Devil's Tower, tappa per la Big Horn RA, e arrivo a Cody nel pomeriggio, a me sembra un pò vuota come giornata, magari la potrei impiegare per spingermi ancora di più vicino a Yellowstone magari riuscendo a prenotare gia questa notte all'entrata East invece che ovest e le anticipando un po le tappe, che dite?!)

La giornata non è vuota e la strada non è poca. Conta che alla Devil's Tower ti possono andar via minimo 2 ore.

Inviato

Ops nel copia incolla e modifica dell'itinerario ho scazzato, sarebbe così:

28 sett. Cheyenne->Interior, (arrivo post pranzo inizio visita alle Badlands)

30 sett. Custer->Sundance (mattina Mount Rushmore e Crazy Horse, poi verso il Wyoming passando per Deadwood, lo Spearfish canyon)

Così corretto!

Per i voli mi sai dire niente!? Per arrivare a Denver non costretto ai due scali!?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...