Vai al contenuto

Consiglio itinerario west


ghjkl

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei spassionatamente bisogno di un consiglio sull'itinerario da fare.

Arriviamo a San Francisco a ferragosto, e il 18 partiamo per il tour dei parchi.

Ho buttato giù un itinerario, ma volevo da voi esperti un consiglio di fattibilità:

18 sfo- yosemite-mammoth lake (notte)

19 mammoth lake-sequoia park-lone pine(notte)

20 lone pine-death valley-Las Vegas (notte)

21 Las vegas-cedar city (notte)

22 bryce canyon-page (notte)

23 page-monument valley-flagstaff

24 flagstaff-GC

25 GC-los angeles (santa barbara)

26 costa fino a Carmel

27 Carmel- Sfo

secondo voi è fattibile o è troppo?

In caso sia troppo, che elimineresti?

Grazie mille!!!

Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

19 mammoth lake-sequoia park-lone pine(notte)

questo e' totalmente sbagliato sono 12 ore di guida : Chessygrin :

da Mammoth lake non potete andare a Sequoia NP non ci sono strade, dovreste ripassare Yosemite e poi fare un giro assurdo!

22 bryce canyon-page (notte)

23 page-monument valley-flagstaff

queste sono ottimizzate male, a Page dovreste essere in mattinata e non in pomeriggio per godervi in pieno l'Antelope canyon

e poi non vedere il tramonto sulla Monument e come non averla vista affatto!

poi eliminerei gli ultimi 2 giorni e ripartirei da LAX senza fare la costa in giornata!, se non vi piace LAX potete mettere quei 2 giorni a SAN DIEGO : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riuscite a vedere il Sequoia nel giorno programmato, tr distante e tr fuori mano rispetto alla death valley, se volete vedere le sequoie è meglio fermarvi a Mariposa Grove all'interno dello Yosemite che sono molto belle cmq

La notte preventivata al sequoia la prenotate all'interno della death Valley

per visitare il GC Flagastaff è tr a sud, andreste su e giù per niente, molto meglio Tusyan se non trovate nulla nel parco, perchè è proprio alle porte del GC

Link al commento
Condividi su altri siti

anche sfo - yosemite - mammoth è una tappa impensabile...io valuterei davvero un volo interno da Sfo a Vegas!!

Comunque da Las Vegas verso il Bryce ti conviene dormire o all'interno del parco oppure se proprio non trovi posto guarda anche a Panguitch che è a circa una mezz'ora dal Bryce...Cedar City è troppo lontana...

Facendo così visiti il parco all'arrivo e la mattina dopo, sul presto, partite per Page!

Link al commento
Condividi su altri siti

niente volo interno per las vegas, abbiamo prenotato la macchina a sfo... al massimo salteremo una tappa!

ho visto che da sfo a mammoth lakes sono 400 km... per carità non sono pochi, ma dite che è infattibile?

altrimenti per andare da sfo a las vegas (aereo escluso) dove mi consigliate di fermarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non sono i km ma i limiti di velocità, soprattutto sulla Tioga road sono bassissimi...questa tappa vi farà vedere tutte le bellezze del parco dal finestrino!!

Puoi eventualmente fare...

18 sfo - yosemite

19 yosemite - lone pine

20 lone pine - death - las vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito... purtroppo però il tempo che abbiamo non è moltissimo, per cui dobbiamo necessariamente fare delle scelte.

o saltiamo lo Yosemite per dare più spazio a Death, Bryce, Antelope.. oppure saltiamo qualcos'altro.

Se ci fermiamo anche 2 o 3 giorni nello Yosemite, dobbiamo tagliare altro...

devo fare una scelta per forza.

Abbiamo esattamente 10 giorni tra quando lasciamo sfo a quando ci ritorniamo per ripartire...

in questi 10 gg devo ottimizzare i tempi, non voglio certo riposarmi, però credo che certi luoghi abbiamo bisogno di tempo per essere visitati...

che mi cosigliate di tagliare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi posso permettere...

21 Las vegas-cedar city (notte)

22 bryce canyon-page (notte)

23 page-monument valley-flagstaff

24 flagstaff-GC

lo farei diventare così, almeno vedi un po' di roba in più e corri di meno giorno per giorno:

21 Las Vegas -Zion (notte)

22 Zion - Bryce Canyon - Page (notte, se hai una macchina decente da Cannonville prendi l Cottonwood road e sei a Page in un'oretta)

23 Page - Monument Valley - Grand Canyon

24 Grand Canyon - Flagstaff

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

la cottonwood ci vogliono due ore se vuoi vedere qualcosa, poi partendo dopo il bryce dipende a che ora va via dal parco

page-monument valley-flagstaff

però cosi non vedi ne tramonto ne alba sulla monument

con i giorni che hai devi tagliare qualcosa o farti dei tapponi

yosemite in ogni caso lo devi passare altrimenti devi prendere un volo interno su las vegas e cosi salteresti la death ma il giro sarebbe più tranquillo

al max puoi fare cosi anche se LA in pratica non vedi nulla

18 sfo- yosemite

19 yosemite lone pine

20 lone pine-death valley-Las Vegas

21 Las vegas-zion- bryce(zion di passaggio)

22 bryce canyon-page

23 page-monument valley

24 monument valley-GC

25 GC-los angeles

26 costa fino a Carmel

27 Carmel- Sfo

se vuoi recuperare un giorno ci sarebbe da fare bryce page monument ma te lo sconsiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA, ALLA LUCE DI TUTTI I VOSTRI CONSIGLI HO MODIFICATO L'ITINERARIO COSì:

18 sfo-mariposa

19 mariposa-three rivers (passando per il sequoia)

20 three rivers-death-las vegas

21 las vegas-zion(solo di passaggio)-bryce (visita al parco e notte)

22 bryce-monument-GC (per la notte)

23 GC (visita)-los angeles (solo spostamento)

24 los angeles

25 los angeles-santa barbara

26 santa barbara-carmel by the sea

27 carmel-sfo (dobbiamo essere là per le 20)

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 46 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...