Vai al contenuto

New York last minute: let's do it!


valeos

Messaggi raccomandati

Circa 5 mesi fa, causa uno scalo al JFK, abbiamo toccato New York con un dito, tra poco più di uno la toccheremo con mani e piedi visto che il 17 Agosto saremo li per 6 giorni : WohoW :: Yahooo :

La cosa è capitata talmente all'improvviso che ancora non ci credo, da tempo monitoravo un po' il prezzo dei voli, e quando ho visto che erano arrivati al limite dell'accettabile (considerando anno e periodo) è bastato veramente poco per convicencere mia moglie, quindi, detto, fatto, sabato abbiamo preso il volo : Chessygrin :

I giorni come detto sono 6, spero siano sufficienti (mi sembra di aver capito che il minimo stabilito per NY sia di 5) per assaporare per bene la città. Ho letto molti dei vostri diari ed ho preso molti appunti, ma come di consueto qualcosa mi è sfuggito, quindi anche stavolta qualche domanda sarò costretto a farvela :oops:

Prima di organizzare le giornate vorrei fissare l'hotel, stavolta però siamo in 3, per una promessa particolare un nostro testimone di nozze ci farà compagnia per tutto il viaggio : Thumbup : quindi più che l'hotel credo sarebbe comodo un appartamento. Ho fatto molti giri tra i vari siti specializzati (airbnb, roomorama) ma alla fine la soluzione migliore credo me l'abbia data booking. Tralasciando per un momento la legalità della cosa : Doctor : (non mi è chiarissimo il fatto dei 30 giorni al di sotto dei quali non è possibile affittare un appartamento, comunque ho letto proprio da poco un diario di una ragazza che mi sembra averlo fatto, quindi...) booking è tanto affidabile per gli appartamenti quanto lo è per gli hotel? Qualcuno ha riscontri in merito? Inoltre la zona tra la 5th e la 6th appena sotto Central Park è una buona zona per trovare un appoggio a NY?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Stanza trovata : WohoW :

Alla fine grazie ad un offerta di expedia la scelta è ricaduta su una suite per 3 persone (camera da letto + divano letto) all'hotel Affinia a Manhattan, non molto economica ma mi pare che se vuoi stare in zona centrale è difficile spendere poco. Comunque grazie ad un codice sconto di expedia siamo riusciti a risparmiare abbastanza.

Adesso devo trovare un modo per riempire i 6 giorni a disposizione, ma non credo sia troppo difficile : Chessygrin :

A tal proposito vi chiedo una cosa, visto che un po' di sano shopping sicuramente lo faremo, conviene andare qua?

http://www.premiumoutlets.com/outlets/outlet.asp?id=7

Ho visto che da NY partono bus giornalieri che al costo di 40$ a persona oltre al viaggio A/R danno anche degli sconti per i vari negozi. Il gioco vale la candela?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti proprio da un tuo diario sono venuto a conoscenza di questo Century 21, visto che è più facile da raggiungere inizierò da la, tenendomi la trasferta per l'outlet come terza scelta.

Grazie panda, neanche il caldo e la distanza ti fermano : Thumbup :: Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello!! Un'altra partenza per NYC!!! : WohoW :

Ma Valeos, dato che hai la fortuna di poterci andare d'estate, perché non fai un "salto" alle cascate del Niagara?? Anch'io ho letto mooolti diari su UOTR, e si effettivamente, senza musei, della Big Apple si riesce a vedere abbastanza in 5 giorni...come primo assaggio ovviamente : Chessygrin :

Però magari valuta, se hai tempo sufficiente, un tour alle cascate! Anzichè l'outlet....certo per le cascate non basta il bus, non basteranno 40$, e ovviamente non basta qualche ora....però!! sono le cascate!! (non voglio fare la saputella, io non ci sono ancora stata negli States e quindi dovrei starmene zitta : zip : ma quando ho programmato il mio viaggio avrei voluto davvero tanto comprendere le cascate! Invece essendo li in inverno, il battello che porta a vadere le cascata da vicino vicino non è operativo, causa ghiaccio credo, quindi rimando il tour a quando potrò gustarmele al 100% :cry: ed è per questo che, quando sento che qualcuno ci va d'estate, e vuole spaziare un pò, è la prima cosa che consiglio! :wink: )

Buon viaggiooooooo!!! Aspetto anche il tuo diario eh!! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

A tal proposito vi chiedo una cosa, visto che un po' di sano shopping sicuramente lo faremo, conviene andare qua?

http://www.premiumoutlets.com/outlets/outlet.asp?id=7

Io ci andai , mi piacque, e ... acquistammo (ovviam. :cool: ).

E nel frattempo , dato che era nelle vicinanze... feci un salto anche da http://www.orangecountychoppers.com/

( http://goo.gl/maps/9AWx )

Se ci vai, prendi l'auto a noleggio , come ha detto Panda : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie cibalgina, questa si che è un ottima notizia : WohoW : Diciamo che non rimango del tutto indifferente di fronte ad abercrombie, quindi credo che aggiungerò questa meta all'itinerario, grazie per la segnalazione! : Yahooo :: Yahooo :

A questo punto tra questo ed il century21 (e macys ovviamente) credo che posso accontentarmi, quindi più che allontanarmi ne approfitto per vedere qualcosa di più proprio a NY.

Per quanto riguarda le cascate sono perfettamente d'accordo con Panda, non mi piace fare le cose di corsa perchè non vengono mai bene. Ho visto delle foto fatte di notte alle cascate e devo dire che sono belle almeno quanto lo sono di giorno, quindi se devo andare la devo farlo con calma per potermi godere appieno tutto ciò che possono offrirmi. Insomma, preferisco tenermela come scusa per poterci tornare : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe.... Chiaranto... lunghetta Broadway...

ci trovi praticamente TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUTTI i negozi che possono venirti in mente e anche di più :lol:

Ma poi se gironzoli lasciandoti portare dall'istinto allo shopping (non ridete, esiste!!!) trovi negozi spettacolari nelle viuzze (vabbè...viuzze a NY fa ridere) senza bisogno dei mega centri commerciali.

Ripeto, Macy's lo consiglierei solo a qualcuno che mi sta un po' antipatico e voglio fargli perdere un bel po' di tempo :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mi pare di aver capito che non è difficile trovare il modo di fare qualche "affare" a NY : Chessygrin :: Chessygrin :

Su macys però non sono troppo d'accordo : Blink : Non so se quello di NY è diverso, ma a San Franscisco abbiamo fatti ottimi affari durante i saldi invernali. Con circa 50 dollari ho preso una felpa ed un maglione di Tommy, mia moglie invece ha preso un vestito iperscontato che alla fine, tra tasse e varie, è costato l'equivalente di 17 euro : Eeek : In italia non ci compri neanche un paio di mutande :o

Inizio a pensare che dovrò bendare mia moglie mentre camminiamo : hmm :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...