Vai al contenuto

HELP!!!!! PRIMO VIAGGIO!!!


jenny85

Messaggi raccomandati

vorrei darti dei consigli:noi siamo appena tornatie anche noi avevamo qualche dubbio ma posso assicurarti che non c'è proprio nulla da temere!!!

fare tanti km con il cambio automatico e cruise control sono uno spasso ..e poi che dire anche il solo percorrere una strada nel west è troppo bello c'è sempre qualcosa che ti entusiasma!!!

fai almeno 2 notti a Las Vegas (cosa che noi non abbiamo fatto ma di cui ci siamo pentiti..)e portati un costumino!!!

NON e dico NON perderti assolutamente il Gran Canyon...è asssolutamente da brividi!!!!!!!!!!

San Francisco...wonderful!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, 2 notti almeno per vedere quello che piu' ti interessa...las vegas è una cosa fuori dal normale...ti incuriosisce ti chiama ti ammalia...(e lo dico io che amo la natura e nelle megalopoli non mi sento molto a mio agio).almeno 2 notti ti rilassi in piscina e poi te la giri un po'!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo riscrivendo l'itinerario per i primi giorni, cercando di seguire i consigli di panda:

15 ROMA - SF

16 SAN FRANCISCO

17 SAN FRANCISCO

18 PARTENZA DA SF DIREZIONE YOSEMITE

Dubbio sul giorno 18:

E' meglio partire la mattina presto da SF per visitare lo yosemite il giorno stesso o partire il pomeriggio da SF e avvicinarmi al parco, in preparazione della visita il giorno seguente?

Eventualmente si confermasse la seconda ipotesi, il giorno 19 terminata la visita allo Yosemite cosa mi consigliate per una tappa intermedia? Perché avevamo letto anche di una possibile sosta a Bishop piuttosto che Lee Vining.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio partire presto da San Francisco, Yosemite è grande, più tempo avrete per visitarlo e meglio sarà.

Bishop è parecchio lontana da Yosemite, potrebbe andare bene se non avete intenzione di pernottare nella Death, ma il pernotto a Lee Vining vi consente di vedere con calma Yosemite e visitare la suggestiva città fantasma di Bodie (qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 68#p209168 se ti interessa puoi vedere qualche foto : Wink : ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida: L'entrata allo Yosemite si paga a vettura? Quant'é?

Quindi secondo te, partirei la mattina presto da SF, visiterei una parte di Yosemite (giorno 18) e il giorno dopo (il 19) continuo la visita per poi partire per la DV...giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io appoggio al3cs per quanto riguarda la città fantasma di Bodie. E'una bella emozione visitare quegli edifici e immaginare la vita a quei tempi.

Inoltre toglierei Phoenix e anche Los Angeles se non hai molto tempo; San Diego è molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo terminato l'itinerario, che posteremo, ma abbiamo l'ennesimo dubbio su come raggiungere il grand canyon perchè non ci sono più camere all'interno del parco. Dopo aver letto vari topic sul forum, abbiamo deciso di puntare sul South Rim, sapendo di non poter dormire all'interno del parco, come vi comportereste per una buona visita?magari vedendo l'alba e/o il tratomonto?

Link al commento
Condividi su altri siti

La nostra idea, per lo yosemite, é la seguente:

-partire da SF visitare le sequoie a mariposa e poi tramonto al glacier point,

-pernottare a mariposa

-mattina, sveglia presto, trail dentro lo yosemite (devo andare verso lo yosemite village giusto?)

Domanda: quanto tempo si impiega per i trail interni allo yosemite, considerato che nel pomeriggio vorrei prendere la tioga road direzione bodie (ho visto le foto sul diario di ale3cs... bellissima!!!) e poi partire da bodie per il pernotto a lone pine, in vista della visita alla death valley il giorno seguente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bada che, a dispetto del nome, Mariposa è lontana da Mariposa Grove, ci vorrà almeno un'ora di viaggio,

quindi se scendete dal Glacier Point dopo il tramonto dovreste contarne almeno un paio per tornare in hotel: molto meglio Oakhurst per pernottare!

quanto tempo si impiega per i trail interni allo yosemite, considerato che nel pomeriggio vorrei prendere la tioga road direzione bodie

http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/valleyhikes.htm

Non dimenticare però che Bodie chiude alle 18, che per percorrere la Tioga Road senza correre devi calcolare almeno tre ore, e aggiungere un'altra ora per raggiungere Bodie da Lee Vining; se vuoi vedere Bodie non lasciare Yosemite più tardi di mezzogiorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, volevo scrivere Mariposa Grove : Chessygrin :

OK, intanto grazie...allora vedremo direttamente sul posto se riuscire "nell'impresa"!

Ci ripenso come i cornuti...

Se andassi via da Bodie alle 18 dopo averla visitata, é sconsigiato viaggiare da lì fino a Lone Pine tutta una tirata?

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi a distanza di pochi minuti, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...