iomete Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Quando mio cognato qualche mese fa mi ha chiesto se organizzavo (a me piace un mondo farlo) un viaggio negli Usa...pensavo stesse scherzando....Mi sono messo di buona lena e gli ho presentato il preventivo...quando mi ha detto "OK...andiamo..organizza"..non ci volevo credere... Ho passato praticamente questi mesi a leggere di tutto e di più...a vedere foto....ed alla fine ecco il nostro tragitto: Mercoledi 8 agosto Volo Milano San Francisco (arrivo alle ore 12.30 locali) e nel pomeriggio visita al Park tea garden Giovedi 9 Agosto Mattino: Visita all’Acquario al Pier 39 - Crociera sotto il Golden Gate Bridge ed attorno ad Alcatraz Pomeriggio: Pranzo a Fisherman’s Wharf - Lombard Strett - Cattedrale di Saint Paul - Coit Tower North Beach Venerdi 10 Agosto Mattino: Golden Gate Bridge - Presidio Of San Francisco Pomeriggio: Alaimo Square - City Hall - Union Square - Bay Bridge - Cable cars Sabato 11 Agosto Mattino: VIAGGIO SAN FRANCISCO THREE RIVERS(410 Km – 4,5 Ore) Pomeriggio: Sequoia Park Domenica 12 Agosto Mattino: Sequoia Park - Pomeriggio: VIAGGIO THREE RIVERS- LOS ANGELES (450 KM – 5 ORE) Lunedi 13 Agosto Mattino: Universal Studios Pomeriggio: Universal Studios Martedi 14 Agosto Mattino: Griffith Observatory Pomeriggio: Mann's Chinese Theater - Hollywood B.vrd - Rodeo Drive - Beverly Hills Mercoledi 15 Agosto Mattino: Santa Monica beach Pomeriggio: Santa Monica beach Giovedi 16 Agosto Mattino: VIAGGIO LOS ANGELES - WILLIAMS (750 KM – 7 ORE) Venerdi 17 Agosto Mattino: Visita al Grand Canyon Pomeriggio: Visita al Grand Canyon Sabato 18 Agosto Mattino: VIAGGIO GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY (250 KM – 3,5 ORE) Pomeriggio: Visita allla Monument Valley Domenica 19 Agosto Mattino: VIAGGIO MONUMENT VALLEY PAGE (150 KM – 2 ORE) - Antelope canyon Pomeriggio: Lake Powell Lunedi 20 Agosto Mattino: - Horseshoe Bend - VIAGGIO PAGE LAS VEGAS (445 KM – 5 ORE) Martedi 21 Agosto Mattino: Visita Las Vegas Pomeriggio: Visita Las Vegas Mercoledi 22 Agosto Mattino: Visita Las Vegas Pomeriggio: Visita Las Vegas - VOLO LAS VEGAS TORONTO (partenza ore 23.30) Giovedi 23 Agosto Mattino: TORONTO (arrivo ore 7.00) - Nathan Phillips square Pomeriggio: Gita sul Traghetto per Centre Island Venerdi 24 Agosto Mattino: CN Tower - Casa Loma Pomeriggio: Visita al Swaminarayan Mandir - VIAGGIO TORONTO NIAGARA (124 KM-1,5H) Sabato 25 Agosto Mattino: Skylon tower - Cave of the Winds Pomeriggio: Maid of the Mist Domenica 26 Agosto Mattino: Visita cascate Niagara Pomeriggio: VOLO NIAGARA NEW YORK Lunedi 27 Agosto Mattino: Visita Statua della Libertà Pomeriggio: Times Square - Trinity Church - Washington Square Park - Central Park belvedere castle Sera: Ponte di Brookling Martedi 28 Agosto Mattino: Wall Street - Ground Zero - Little Italy Pomeriggio: Sorvolo Neew York in elicottero - Empire State Building - saint patrick Mercoledi 29 Agosto Mattino: VIAGGIO NEW YORK WASHINGTON (3,5 DI TRENO) -Campidoglio Pomeriggio: Casa Bianca - Lincoln Monument - VIAGGIO WASHINGTON NEW YORK (3,5 DI TRENO) Giovedi 30 Agosto Mattino: Visita New York Rockefeller Center top of the rock Pomeriggio: Visita New York Venerdi 31 Agosto VOLO NEW YORK MILANO Cita
pandathegreat Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Mattino: Visita all’Acquario al Pier 39 prendi il traghetto e vai ad Alcatraz... è unica. Mercoledi 29 Agosto Mattino: VIAGGIO NEW YORK WASHINGTON (3,5 DI TRENO) -Campidoglio questa è una giornata che ti puoi risparmiare... goditi NY. Cita
al3cs Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Martedi 14 Agosto Mattino: Griffith Observatory Pomeriggio: Mann's Chinese Theater - Hollywood B.vrd - Rodeo Drive - Beverly Hills Fai il contrario: i negozi di Rodeo Drive chiudono presto (intorno alle 18) e il Griffith è molto più suggestivo di sera! Cita
acfraine Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 ma invece di studiare tutto il tempo il forum come hai detto non potevi chiedere mentre organizzavi? dormire a three rivers arrivando da san francisco non è il massimo per visitare il sequoia, è spiegato per bene anche in questa guida: viewtopic.php?f=60&t=7382 manca bryce e horseshoe bend al mattino è in ombra Cita
Chiaranto Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 L'unica cosa che eviterei sono gli Studios a L.A. e dedicherei piuttosto 1/2 giornata a Venice beach e 1/2 o Hollywood o Malibu. Cita
Barby79 Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Toppo pochi i giorni a NY! Anche io, come ti ha suggerito Panda, toglierei Washington....tanto in un solo giorno comunque non vedrete tantissimo, se considerate anche le 7 ore di treno tra andata e ritorno!!! Cita
iomete Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Ciao a tutti. allora.....per quanto riguarda i giorni a NY capisco che possano essere pochi.. Il Bryce purtroppo mi sembra sia fuori zona e ti assicuro che mi dispiace non farlo. Horseshoe band...non mi sembra sia all'ombra....Il sole sorge ad est e quindi lo avrei proprio alle spalle...l'ideale per le foto.... Cita
pandathegreat Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 ascolta i consigli di chi ci è stato... Cita
lorelai Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Non ha senso andare a washington per un giorno...ma dico io ci sono tante cose da fare a New York...mah Cita
martaandrea Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Io ti consiglio l'Horseshoe Bend al tramonto e l'Antelope Canyon al mattino, se riesci con il tour delle 11:30 così vedi i raggi del sole nel canyon! [ Post made via iPad ] Cita
nabo Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Horseshoe band...non mi sembra sia all'ombra....Il sole sorge ad est e quindi lo avrei proprio alle spalle...l'ideale per le foto.... Questo per farti un'idea http://www.pbase.com/brianowski/horseshoe Questo è invece l'opinione di un forum molto quotato per la fotografia http://www.fredmiranda.com/forum/topic/538876 Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 ciao, sbaglio o non ti sei ancora presentato/a? Cita
iomete Inviato 27 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Si per l'Antelope abbiamo già prenotato per l'escursione delle 11.30 Per quanto riguarda invece il soggiorno a Three Rivers, ammetto che la prima scelta era stata quella di fermarsi più a nord, ma in un secondo momento abbiamo deciso di pernottare più a sud per avere tutto il giorno poi a disposizione e scendere con calma poi a LA. Comunque grazie a tutti per i consigli che ovviamente sono tutti ben accetti... Cita
acfraine Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 si ma se poi non riesci a completare la visita del sequoia da three rivers devi tornare di nuovo su per la stessa strada e poi scendere nuovamente da li per andare a los angeles Cita
iomete Inviato 27 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Cavolo NABO mi hai convinto ...visto che non sapevamo cosa fare il pomeriggio prima a Page dopo l'Antelope...ne approfittiamo...Thanks Cita
nabo Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Ciao, in realtà non volevo convincerti, volevo solo farti notare un po' di opinioni A quanto pare il periodo migliore è il mattino prestissimo, come scrivono nel forum. Visto che dormi a page potresti fare sia pomeriggio che mattina presto... tanto horseshoe si trova a 2km dal centro del paese. Cita
iomete Inviato 28 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2012 APPROVATA...E SOTTOSCRITTA....Già cambiato il programma.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.