Vai al contenuto

2 uotr! da lax a moab e ritorno

Messaggi raccomandati

• Risposte 283
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

avrei deciso di pernottare al confort inn cockatoo a hawthorne (lax)la sera che arriviamo per poi spostarci e fare passeggiata tra venice e santa monica...

ci siamo già stati l'anno scorso e l'hotel mi sembra ottimo,anche la posizione non è poi così lontano dal pier...e il prezzo è buono!

la mattina dopo partenza per las vegas e magari tappa veloce(giusto per dire l'abbiamo visto) in zona hollywwod(kodak,walk..)

che ne dite? : ahi :

Inviato

Io a LA ho sempre dormito in zona aeroporto e credo che continuerò a farlo anche quando se ne ripresenterà l'occasione: non sarà bella ma i prezzi non si battono! Il Cockatoo poi ha un rapporto prezzo-qualità eccellente! : Thumbup :

Inviato

rieccomi qui per chiedervi 2 cose..

-abbiamo comprato i biglietti a gennaio ma non abbiamo ancora stipulato l'assicurazione,vorrei assicurare anche il volo e i bagagli...

posso farlo anche dopo 3 mesi dall'acquisto dei biglietti??oppure ora non lo posso più fare??

-i nostri voli VCE-MAD scalo poi MAD-LAX sono operati Iberia per AA..non abbiamo potuto scegliere i posti al momento dell'acquisto biglietti.

abbiamo invece scelto il ritorno LAX-JFK JFK-HEA perchè i voli sono AA..

per il volo HEA-VCE operato dalla BA per AA non abbiamo potuto scegliere.

Ora mi chiedo l'unica maniera per scegliere i posti con Iberia e BA è aspettare il check in (anche online?)???quindi 48 ore prima della partenza-

se chiamassimo il call center iberia e quello BA? : censored :: censored :

grazie..

Inviato

Per quanto riguarda l'assicurazione annullamento, Allianz (Mondial) ti permette di farla fino a 21 giorni prima della partenza, mentre Columbus (e probabilmente anche le altre del gruppo Travel Guard) mi pare fino al giorno prima : hmm : .

Per i posti non so dirti, ma chiamare il call center sicuramente può esserti d'aiuto.

Ospite anonimo
Inviato

con BA scegli i posti al momento del check in 24 ore prima, altrimenti a pagamento puoi già farlo subito

Inviato

ragazzi non riesco a trovare info su come affittare la bike per andare da santa monica a venice...

lo so che in parecchi avete fatto il giretto ma qualcuno mi può indirizzare??

thanks! :roll:

• 2 settimane dopo...
Inviato

allora io ho la testa dura,quindi per favore lo voglio vedere scritto che non ce la faccio a fare tutto questo in una tappa...

vorrei inserire il cedar breaks nm nella tappa che va dallo zion a torrey...

il kodachrome vale la pena?

vorrei arrivare al capitol reef per il tramonto...(sunset point)

inizialmente neanche conoscevo il c breaks..

avevo inserito il grosvenor arch (kodachrome) e il trail delle lower calf creek che però lo vedo troppo duro...

cosa mi conviene fare?' : WallBash :

Inviato

mi sono perso un pezzo forse? e bryce? parti da zion che presumo avrete visitato il giorno precedente e vuoi arrivare al capitol reef al tramonto passando per bryce (ed ora leggo anche per il cedar breaks)? mi sembra improbabile la cosa

kodachrome e cottonwood (grosvenor arch) vi portano invece da tutt'altra parte verso sud

Ospite anonimo
Inviato

il cedar break è simile al bryce io piuttosto mi godrei più la tratta zion torrey

il kodrachrome è carino, altrimenti le lower calf creek, e non sottovalutare il capitol reef

Inviato

scusami valebiz ma con tutti questi itinerari il cervello va in tilt. senza bryce direi che la giornata potete davvero organizzarla come meglio credete perchè su quella strada le alternative sono infinite. a me le lower calf creek falls hanno fatto impazzire, sarà che io ho una passione per le cascate. però tra arrivare in zona, fare l'hike e godersi il posto e poi tornare va via la mattinata abbondante, poi potreste concentrarvi sul capitol reef che come dice giacomo non è da sottovalutare, carino per me il trail a hickman bridge

Inviato

tranquillo acfraine tu dispensi consigli a tutti ogni tanto un black-out momentaneo ci stà!!! :grin:

allora avrei rivisto un pò alcune tappe:

premetto che per noi questi sono i giorni più importanti del viaggio!!

- zion-torrey : tralascio cedar breaks,lower calf creek,kodachrome...

ci godiamo la strada tranquilli e poi arriviamo nel pomeriggio al capitol reef_ chimney rock/capitol gorge/hickman bridge (vediamo cosa ci ispira di più)tramonto al sunset point.

- torrey-moab : deviazione per fruita,goblyn valley,canyonlands (vediamo a che ora arriviamo e cosa riusciamo a fare)tramonto al canyonlands.

- moab : giornata dedicata ad arches tramonto al delicate!!!!!!

- moab-mexican hat : natural bridges, "trittico" di mexican hat +(tramonto in monument??)

-mexican hat-monument -holbrook.

secondo me facendo già il primo giorno il capitol reef guadagno sugli altri giorni e riesco a fare tutto con più calma!

dite che va bene???

Inviato

anche la mattina del giorno dopo che parto per holbrook...

tanto questa tappa il pomeriggio è di trasferimento...

il giorno dopo: petrified forest + painted desert - winslow-kingman.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...