Vai al contenuto

Costa della California + Las Vegas Agosto 2012

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi e ragazze,

è da quando ho prenotato il volo a febbraio che consulto il forum assiduamente in cerca di continue ed utilissime informazioni!

Devo dire che mi spiaceva aprire un nuovo topic perchè ce ne sono già moltissimi simili e sono tutti ricchi di informazioni preziose delle quali mi sono già appropriato

Però avrei bisogno di una mano da tutti voi dato che ho ancora alcuni dubbi specifici riguardo al mio personale itinerario che non sono riuscito a risolvere!

Prima di tutto premetto che partirò questo agosto insieme alla mia ragazza, precisamente il 5, per fare ritorno il 29 in italia. Entrambi i voli hanno come città di riferimento San Francisco.

Ed ecco una bozza dell'itinerario che ho in mente:

5 partenza da Italia

6 arrivo a SFO alle 17 (unico albergo della vacanza già prenotato a condizioni davvero ottime)

7 SFO

8 SFO

9 SFO

10 SFO

11 ritiro auto (un salasso essendo under25 mi costa 750€ : Eeek : ) SFO - Yosemite (Mariposa Groove + Glacier Point)

12 Yosemite (Vernal Falls ?) - San Jose (?)

13-26 Spazio dedicato alla costa comprese Los Angeles e San Diego

26 San Diego - Las Vegas (drop-off auto)

27 Las Vegas

28 Las Vegas

29 Las Vegas - San Francisco (volo già prenotato con Southwest) - Volo di rientro

30 Italia

Ecco tutti i miei dubbi:

1) Lo spazio dedicato allo Yosemite secondo voi è sufficiente? Considerando anche che ci sono circa 5h di auto per andare e tornare.

La soluzione potrebbe essere togliere un giorno dalla costa e passarlo nel parco ma un problema che ho riscontrato è il pernottamento. Mi spiego meglio. Vorrei dormire all'interno del parco per evitare di fare ogni volta un paio di ore d'auto avanti e indietro ma i campeggi con tende attrezzate sembrano esauriti e le altre sistemazioni mi pare abbiano costi piuttosto elevati. Cosa consigliate?

2) Molti giustamente storceranno il naso a vedere questa andata-ritorno per lo Yosemite, ma ho scelto di privilegiare la costa rinunciando a proseguire per i parchi. Che tappa mi cosigliate di fare a questo punto, di ritorno dallo Yosemite per iniziare il mio percorso sulla costa? Io ho indicato San Jose ma sono aperto ai vostri consigli

3) A questo punto ci troviamo ad avere 13 giorni pieni da spendere sulla costa e avrei bisogno di consigli su dove fare le tappe di pernottamento. Santa Cruz, Monterey, San Luis, Santa Maria, Santa Barbara o altro? Considerate che ho pensato di stare tra Los Angeles e San Diego circa 7/8 giorni.

4) Per il momento ho prenotato solo l'hotel di SFO e per il resto pensavo di improvvisare con motel o tramite internet i giorni prima al mio arrivo nel posto in cui pernottare. Così facendo ho anche maggiore libertà se mi dovessi innamorare di qualche posto di restarci un pò di più. Volevo sapere se secondo voi c'è qualcosa in particolare che mi conviene prenotare già dall'Italia, visto anche il periodo della vacanza, o se può andare bene così?

5) Questa è più che altro una curiosità: una volta a San Diego mi consigliate di fare una tappa in Messico? Premetto che io ho già visto il "vero" Messico (tutto a sud) in un'altro viaggo e so la considerazione che hanno i messicani di quella zona da loro detta "Gringolandia". Però un pò di curiosità rimane..che ne dite?

Per il momento ho concluso! Ringrazio tutti per l'attenzione e per l'aiuto importantissimo che mi darete!! : Thumbup :

Nicolò

Inviato

Come mai preferisci la costa ai parchi?? se l'idea è di fare vita da spiaggia mi dispiace deluderti ma non sempre riuscirete a fare il bagno o a restare sdraiati al sole viste le correnti fredde del Pacifico!!! Onestamente hai un bel pò di giorni, è davvero un peccato non dedicarne alcuni ai parchi...la costa sicuramente è bellissima ma 13 giorni sono troppi : Eeek :

Inviato

Non avendo mai visto la costa non so se 13 giorni siano troppi o troppo pochi. Sono quelli che ho a disposizione. Come ho detto però va considerato anche che avrei intenzione di stare tra LA e San Diego circa 7 o 8 giorni. A questo punto per la restante parte ne resterebbero 5/6. Dici che sono tanto lo stesso? Come pensi sarebbe meglio impiegarli? Sono aperto a ogni consiglio e anche stravolgimento

Grazie per la tua risposta acfraine!

Inviato

una settimana tra LA e SD mi sembra una buona scelta

sinceramente da San Francisco andrei a Yosemite e starei li due giorni e due notti

poi puoi tornare sulla costa e metterei un pernotto a monterey ed uno a morro bay prima di arrivare a los angeles

Inviato

Sicuramente inserirei i parchi, è davvero un peccato non farli!!

Fare troppi giorni a Lax non te lo consiglio, la maggior parte delle persone che ci sono state, me compresa, sono rimaste un pò deluse!!!

Un itinerario che eventualmente potresti considerare, senza toccare i giorni che avete prenotato a sfo, potrebbe essere:

5-10 sfo

11 sfo - yosemite

12 yosemite - lee vining

13 lee vining - bodie - death valley

14 death - lv

15 lv

16 lv - bryce canyon

17 bryce - page (antelope canyon & horseshoe bend)

18 page - monument

19 monument - gc

20 gc - route 66 - kingman

21 kingman - sd

22 sd

23 sd

24 sd - lax

25 lax

26 lax - santa barbara

27 sb - morro bay

28 morro bay - sfo

29 sfo - casa

:wink:

Prova a leggere qualche diario di viaggio nella sezione west e vedrai cosa ti perdi se rinunci ai parchi!!! :smile:

Edit: Anticipata da Acfraine : Wink :

Inviato

Ciao Barby79,

come detto prima non essendoci mai stato ho preso questa decisione per un semplice motivo, cioè che non vorrei fare un pasticcio che mi costringa a strafare, a correre o a passare la mia vacanza dentro l'auto.

In realtà all'inizio avevo pensato di attaccare dopo S. Diego dai 2 ai 4 giorni per la visita del Grand Canyon cosa che mi piacerebbe moltissimo. Mi ha frenato principalmente quella cosa che ti ho spiegato prima, non vorrei strafare. Tu pensi che sia fattibile una cosa del genere facendo San Diego - tappa intermedia - Grand Canyon - Las Vegas? O consigli qualcos'altro?

Grazie per la tua risposta!

In effetti il tuo itinerario mi piace molto c'è solo un piccolo problema..io ho già prenotato il volo da Las Vegas a SFO il 29 per farlo coincidere con il volo di rientro per l'Italia. Ho prenotato con Southwest e temo non ci sia la possibilità di cancellarlo purtroppo..

Edit By Barby: per favore, evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione!!

Inviato

Se leggi i diari di viaggio ti renderai conto che l'itinerario che ti ho postato non ti farà passare la vacanza in auto in quanto è già super-testato : Wink :

Puoi eventualmente strutturare il tour senza toccare il volo, anche se dovrai ahimè rinunciare a Yosemite e Death....

Inviato

Potrei non rinunciare allo Yosemite lasciando immutato il mio itinerario fino al giorno 12. Poi dovrei rosicchiare 4/5 giorni dalla costa riducendoli a 8/9 e fare la parte del Grand Canyon tra San Diego e Las Vegas.

Inviato

Bene ragazzi, sulla base dei vostri consigli ho apportato qualche modifica al mio itinerario in modo da dedicare una bella fetta ai parchi magari del Grand Canyon! Ed è proprio qua che ho bisogno di voi. Queste sono le modifiche:

5 partenza da Italia

6 arrivo a SFO alle 17 (unico albergo della vacanza già prenotato a condizioni davvero ottime)

7 SFO

8 SFO

9 SFO

10 SFO

11 ritiro auto SFO - Yosemite (Mariposa Groove + Glacier Point)

12 Yosemite (Vernal Falls ?) - Santa Cruz (giusto per la notte)

13 Santa Cruz - Monterey

14 Monterey - Morro Bay

15 Morro Bay - Santa Barbara (tappa intermedia per Los Angeles da valutare se fare o andare diretti a LA)

16 Santa Barbara - Los Angeles

17 Los Angeles

18 Los Angeles

19 Los Angeles

20 Los Angeles - San Diego

21 San Diego

22 San Diego - ??

23 ??

24 ??

25 ??

26 ?? - Las Vegas (drop-off auto)

27 Las Vegas

28 Las Vegas

29 Las Vegas - San Francisco (volo già prenotato con Southwest) - Volo di rientro

30 Italia

Come vedete dal 22 al 26 ci sono tanti bei punti interrogativi! : Chessygrin :

Vorrei riempirli con un itinerario che partendo da San Diego mi colleghi a Las Vegas passando per il Grand Canyon e i suoi parchi. Che ne dite? Come mi consigliate di muovermi?

Inviato

22 San Diego - Kingman

23 Kingman - Grand Canyon

24 Grand Canyon - Page - Monument Valley

25 Monument Valley - Bryce Canyon

26 Bryce Canyon - Las Vegas

Cmq secondo me sono troppi giorni a LA!!!

Inviato

Se dovessi levare un giorno da LA dove mi consiglieresti di infilarlo? Considera che ne ho messi 3 e mezzo (quasi 4) perchè la mia ragazza vuole a tutti i costi fare due parchi divertimento..quindi per visitare i dintorni avanzerebbe un giorno e mezzo.. Comunque posso valutare lo stesso di togliere un giorno a LA oppure tagliare la tappa intermedia a S Barbara per recuperare qualcosa..

Grazie per la tua risposta! : Thumbup :

Inviato

Se ti piace fare qualche trail potresti andare allo Zion NP.............oppure restare un giorno in più nella zona della Monument Valley andando a vedere Valley of The Gods, Muley Point, Goosenecks e Natural Bridges!!!

Ospite anonimo
Inviato

togli pure un giorno a LA , e non fare la tratta Grand Canyon - Page - Monument Valley

Ospite anonimo
Inviato

di spezzarla, non di farla in un giorno solo

comunque quindi io farei

grand canyon monument

monument page

page bryce

Inviato

5) Questa è più che altro una curiosità: una volta a San Diego mi consigliate di fare una tappa in Messico? Premetto che io ho già visto il "vero" Messico (tutto a sud) in un'altro viaggo e so la considerazione che hanno i messicani di quella zona da loro detta "Gringolandia". Però un pò di curiosità rimane..che ne dite?

credo che in pochi ci siano stati e ti possano dare opinioni personali, però se cerchi "tijuana" sul forum ci sono un paio di discussioni con un po' di racconti e dati. secondo me non vale la pena rischiare tutta una serie di piccoli fastidi (anche solo dover passare una frontiera non facile) per dire "ci sono stato mezz'ora" : police :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...