seemoon Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Arrivo a Custer proprio l'11 cioè in pieno Sturgis Rally. In compenso ho trovato una quadrupla all'Econolodge dove sei stato te a Custer? Che dici la blocco subito? Cita
nabo Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Ti conviene prenotare a Custer o a Keystone, ma soprattutto a West Yellowstone che è decisamente più battuta di Gardiner. Cita
seemoon Inviato 19 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Allora nel frattempo ho prenotato a Custer, Interior, Sundance, 2 notti a Gardiner. Parlando con l'altra coppia mi stanno spingendo a stare 3 notti a Yellowstone invece di 4 così da riuscire a fare con più calma la parte finale del viaggio visto che vorremmo arrivare nella zona sud dello Utah. A proposito, supponendo di dormire a Yellowstone 3 notti, come mi consigliate di concludere il viaggio inserendo i parchi nella zona di Moab? 15-16-17 Yellowstone 18- Jackson? 19- ?? 20- ?? 21- ?? 22- ?? 23- Grand Juction-Denver (vorrei allora a GJ così da poter arrivare abbastanza presto a Denver per dedicare un po' di tempo all'Outlet) 24- Denver/Roma (partenza ore 12.00) Cita
sara80 Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 io non rinuncerei alla 4 notte a Yellowstone, piuttosto fai un tappone di trasferimento da jackson a Moab in giornata senza spezzarla in due, ma almeno il parco lo vedi bene. A moab devi dedicare 1 giorno pieno ad Arches che è un parco molto esteso, e un altro giorno per canyonlands e dead horse bend Cita
acfraine Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 l'econolodge di custer è OK per quel che ruguarda yellowstone io vi consiglio di tenere le 4 notti, sarà ripetitivo ma leggetevi anche il live di betty boop e capirete che con 3 notti se una giornata vi va storta per via del tempo poi la visita viene pregiudicata Cita
seemoon Inviato 19 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Il fatto è che se tengo le 4 notti a Yellowstone, per riuscire a fare sia Arches che Canyonlands mi sa che mi tocca fare un'ammazzata nel trasferimento Jackson-Moab, no? Verrebbe così: 15-18 Yellowstone 19 - Yell-Jackson 20 - Jackson-Moab 21 - Moab 22 - Moab-Grand Junction 23 - GJ-Denver (con pomeriggio dedicato all'Outlet) 24 - Volo per Roma, partenza ore 12.00 Sbaglio? Cita
dariuz Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Concordo con acfraine, 4 giorni a yellowstone sono il minimo sindacale...devi avere un pò di margine...puoi trovare condizioni meteo impreviste...puoi trovare un branco di bisonti che decide di fare la pennichella nella strada in cui devi passare...puoi fare avvistamenti particolari, mandando a rotoli tutto il programma. Lo stesso vale anche per il Teton, io per guadagnare un giorno mi sono fatto una tirata unica da Bryce a Jackson, sono quasi 9 ore di strada a memoria (non credo sia molto differente rispetto a fare jackson/moab), è stata mortalmente lunga, ma ne è valsa decisamente la pena! Cita
sara80 Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 alla fine non è poi così lunga come sembra! non il primo anno abbiamo fatto West yellowstone / bryce in giornata: parti presto al mattino, fai qualche sosta tecnica, ti fermi per pranzo...con calma ci metti anche 8 ore ma alla fine arrivi in tempo per il tramonto da qualche parte (canyonlands, dead horse) e il giorno dopo sei già pronto per arches o canyonlands.. vedi tu ma Yellowstone merita veramente tanto! Cita
seemoon Inviato 20 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Nel frattempo ho bloccato le 2 notti a Moab. Supponendo il supertrasferimento Jackson-Moab come mi consigliate di girarla la zona nei 2 giorni a disposizione? 20 Agosto: partenza da Jackson al mattino presto e lunga traversata dello Utah. All'arrivo in zona Moab cosa posso vedere al tramonto? 21 Agosto: visito Arches? Oppure Canyonlands? 22 Agosto: prima parte della giornata per finire di visitare i parchi in zona, poi in serata mi avvicino a Denver fermandomi probabilmente a Gran Junction. Datemi qualche dritta per come organizzare questi 3 giorni perché non mi rendo bene conto della tempistica... Cita
dariuz Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Moab+tramonto=Delicate Arch Considera però che c'è da camminare almeno per un'ora per arrivare su!Dovrete vedere le condizioni dopo il viaggio (a me piace talmente tanto che penso potrei andare su anche dopo un volo intercontinentale ) o rimandare al pomeriggio dopo! Ad Arches potresti guardare anche per il Ranger-Led program della Fiery Furnace, è stata una delle cose più belle che ho fatto nell'ultimo viaggio; devi vedere se c'è ancora posto ed eventualmente prenotare. Cita
sara80 Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 io andrei ad arches il primo giorno intero, il 21, così puoi goderti il parco tutto il giorno (e di cose da vedere e fare ce ne sono moltissime e la giornata è bella che piena) ed poi salire per il delicate arch un pò prima del tramonto, conta che ti ci vuole un'oretta per andare su, tempo che ti posizioni, ti godi l'attesa, insomma un paio di ore prima del tramonto! il 22 farei canyonlands mentre il giorno che arrivi potresti pensare di vedere il tramonto al dead horses point Cita
seemoon Inviato 20 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Quest'ultima soluzione mi pare forse la migliore. L'ultimo giorno Canyonlands lo visito tranquillamente considerando che il pomeriggio devo ripartire? Cita
acfraine Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 concordo anch'io, il primo giorno pieno arches e poi l'altro giorno canyonlands, lasciando moab passa per la ut 128 Cita
seemoon Inviato 21 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2012 Ok, mi sto convincendo a fare 4 notti a Yellowstone e poi fare il lungo trasferimento Jackson/Moab. Per ora ho prenotato 2 notti a Gardiner e 2 a West Yellowstone. Devo ancora prenotare Jackson, per il resto ho preso quasi tutti gli alberghi. Per quanto riguarda il giorni a Moab considerando 1 giorno pieno ad Arches e il giorno della partenza con visita alla mattina a Canyonlands, il primo giorno riesco a fare qualcosa secondo voi? In pratica partendo da Jackson sono quasi 800 km... non mi rendo conto delle tempistiche, se riuscirei a vedere qualcosa nel tardo pomeriggio all'arrivo, magari un tramonto da qualche parte. (ovviamente non al Delicate che vedrei il giorno successivo). edit: non mi ero accorto che già mi era stato proposto per il primo giorno il tramonto al Dead Horse. Cita
acfraine Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 non eravamo rimasti col tramonto al dead horse point? p.s. affrettati a prenotare a jackson, gli alloggi sono molto costosi e quelli più umani vanno via come il pane Cita
seemoon Inviato 25 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2012 Allora. Prenotato anche Jackson. Domanda: ho letto del Trail a Fiery Furnace e mi pare molto interessante. Siccome c'è ancora disponibilità per il 21, cioè la giornata che avrei dedicato ad Arches, secondo voi vale la pena? La prenotazione sarebbe per il tour delle 9 am, durata 3 ore. Ovviamente considerando il tramonto al Delicate, per il resto riuscirei a visitare bene il resto del parco? Cita
acfraine Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 secondo me ce ti rimane abbastanza tempo Cita
seemoon Inviato 25 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2012 Eh, ma oltre al tempo, il fisico reggerà? Sarebbe da fare il trail di 3 ore la mattina, più tutto il resto dei trails nel parco, compreso il Delicate a fine giornata che da quello che ho letto non è proprio una passeggiatina rilassante... Cita
acfraine Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 l'alternativa quale sarebbe? presumo rinunciare alla fiery furnace. se pensi di non farcela fisicamente lascia stare Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.