Vai al contenuto

Real America Agosto 2012, finally!


seemoon

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

In un'estate che doveva essere tranquilla tranquilla dal punto di vista delle vacanze, in un impeto di follia (soprattutto a livello di pecunia!), abbiamo deciso di tornare negli Stati Uniti.

Considerando che ad agosto non manca poi tanto, mi sono messo subito alla ricerca del volo senza una meta precisa. Valutati prima il New England, poi la Florida, ed infine ho trovato un Roma-Denver al prezzaccio di 780 euro a testa e dopo poco ho prenotato.

Real America sia!

Quando ho organizzato il viaggio di nozze nel 2010, leggendo ero rimasto affascinato dai diari di viaggio di questa zona e in particolare il fantastico diario di Derio!

Ora il problema è organizzare un bel giro e soprattutto trovare posti disponibili nei parchi, in particolare Yellowstone visto il periodo non proprio favorevole.

Mi potete dare una mano?

Questa è una bozza che ho buttato giù dando un'occhiata qua e là:

Partenza il 10 agosto con arrivo a Denver alle 18.55

10 Roma/Denver

11 Denver (Longmont) - Custer

12 Custer - Interior

13 Interior - Sundance

14 Sundance - Cody

15 Cody - Yellowstone

16 Yellowstone

17 Yellowstone

18 Yellowstone

19 Yellowstone- Jackson

20 ???

21 ???

22 ???

23 ???

24 Denver/Roma (partenza volo ore 12.00)

Grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao,

siamo nella stessa barca, anche noi stiamo prenotando il volo solo ora (per vari motivi) per Yellowstone è ormai impossibil dormire dentro al parco.

Per i giorni col ?, potresti pensare ovviamente a Grand Teton e poi Antelope Island e Colorado NM.

Con chi voli a quel prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volo con Delta, scalo a Detroit.

Ah dimenticavo di dire che siamo in 4 a fare il giro.

Dici non si trova più nulla nel parco?

A proposito quanti giorni sarebbe da starci a Yellostone, o meglio quante notti, compreso il giorno di arrivo e di partenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè Yellowstone è molto grande (quanto l'umbria) e per raggiungere zone distinte del parco, rischi di stare in auto per ore...

Hai provato a leggere qui: viewtopic.php?f=26&t=1527

e qui: viewtopic.php?f=26&t=1543

e ancora qui: viewtopic.php?f=26&t=1543

Ti consiglio anche il diario di Simobiancoblu: viewtopic.php?f=144&t=6773 e il suo topic di organizzazione viaggio: viewtopic.php?t=3404

Link al commento
Condividi su altri siti

Dedica 4 giorni pieni a Yellowstone e non te ne pentirai! : Thumbup :

Io avevo fatto come ipotizzi tu: la mezza giornata di arrivo, tre giorni pieni e la mezza giornata della partenza, alloggiando una notte a sud-ovest (Old Faithful), una a nord (Mammoth Hot Spring) e due a sud-est (Lake Yellowstone). Se vuoi in firma trovi anche il mio diario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che dentro il parco non c'è più disponibilità. Ho trovato qualcosa a West Yellowstone ma non so se mi conviene prenotare solo lì o magari anche a Gardiner.

Per il finale del viaggio cosa mi suggerireste? Moab e Mexican Hat ce la farei a piazzarceli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaooooo!!!!!

Più o meno stesso itinerario dal 10 al 24 settembre!!!!

che spettacolo amiciiii!!!!

Io nella zona di yellowstone ho prenotato una notte a Gradiner (Travelodge) e 3 a West Yellowstone (LazyGmotel)... il primo a circa 124 € il secondo a circa 75 € a notte!

Sono a disposizione per qualsiasi confronto... soprattutto per le strutture dove pernottare! (denver, custer, wall, buffalo, Cody, Yellowstone, Jackson)!

Dani

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo quasi pensando di fare 3 pernottamenti a Yellowstone così da guadagnare un giorno x riuscire a fa con più calma i parchi in zona Moab, altrimenti dubito riuscirei a farli o quanto meno dovrei fare tutto di corsa.

Alla fine arrivando da Cody potrei dormire un paio di notti a Gardiner e una a West Yellowstone, oppure il contrario, boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 giorni a yellowstone per me sono imprescindibili, ripeto sempre che basta una giornata di maltempo e vi salta il banco se avete meno giorni

io ho fatto tutto da west yellowstone e non mi sono trovato malissimo, potete al massimo fare due notti a gardiner e due a west yellowstone

dopo il grand teton io farei due pernotti a moab, anche tre visto che il primo va via per gran parte col trasferimento da jackson in modo da visitare per bene canyonlands, arches, ut128 e potash road/shafer trail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit By Barby: Evitiamo di quotare interi messaggi, soprattutto se IMMEDIATAMENTE precedenti, appesantiscono la leggibilità del forum. Grazie.

Ok, ma considerando che a Denver vorrei arrivare in tempo per fare un giro all'outlet (sennò la signora chi la sente!), come pensi possa organizzare gli ultimi giorni secondo te?

15 Cody - Yellowstone

16 Yellowstone

17 Yellowstone

18 Yellowstone

19 Yellowstone- Jackson

20 ???

21 ???

22 ???

23 ???

24 Denver/Roma (partenza volo ore 12.00)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Jackson-Moab

21 Moab

22 Moab

23 Moab-Denver (sono 6 ore di guida, parti al mattino ed il primo pomeriggio sei li, hai tempo fino a sera per fare shopping)

se vuoi fare meno strada puoi anche spostare verso est il terzo pernotto, dedichi tutta la giornata ai dintorni di moab e poi ti sposti che sò a Grand Junction per accorciare un pò la tappa successiva

24 Denver/Roma (partenza volo ore 12.00)

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante come soluzione... Tra Jackson e Moab eventualmente c'è qualcosa da vedere oppure è solo un lungo trasferimento? Vedo da maps che sono quasi 800 km, farli in giornata direi che è escluso.

Dove potrei fermarmi lungo il tragitto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Intanto visto che Yellowstone è già discretamente pieno, fermo il Super8 di Gardiner per i primi 2 gg. Poi vediamo a West Yellowstone di trovare qualcosina per la restante parte di visita del parco.

La parte iniziale del viaggio invece direi che la posso confermare così, senza troppi indugi, no?

Almeno inizio a fermare gli alberghi anche lì!

10 Roma/Denver (arrivo ore 19 in aeroporto)

11 Denver - Custer

12 Custer - Interior

13 Interior - Sundance

14 Sundance - Cody

15 Cody - Yellowstone

PS: per la prima notte, meglio albergo in aeroporto visto che arrivo abbastanza tardi e la macchina la affitto dalla mattina dopo, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 134 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...