Vai al contenuto

Aiuto itinerario


Moony

Messaggi raccomandati

Buooooooonngiorno a tutti!

Necessito della vostra esperienza per organizzare un tour in California.

A settembre parteciperò a un simposio a Monterey, che sarà quindi la mia base di partenza per il tour. (Penso di partire dall'italia qualche giorno prima così da poter stare un paio di giorni a San Francisco)

Da Monterey quindi vorrei partire verso il sud per un giro di 7/8 giorni a partire dal 27 settembre.

"Purtroppo" ho saputo che il mio poster è stato accettato per il simposio solo pochi giorni fa, quindi non ho molto tempo per informarmi sulla California (non mi aspettavo avesse così tante cose da vedere!) e vorrei un vostro parere sulle cose che non posso assolutamente perdermi!

Sarò in viaggio col mio fidanzato e amiamo l'avventura! Una prerogativa dei nostri viaggi è vivere il paese che visitiamo: dormire il MENO possibile, girare il PIU' possibile (in auto, moto, piedi, bicicletta, pattini...!) mangiare quello che mangiano i locali, dormire anche in tenda se necessario. Goderci il paese ma cercando di andare al risparmio..!

Amiamo sia la natura (da buona (futura)biologa marina il mare in primis!) che le città, se non sono solo specchietti per le allodole per attirare turisti ingenui.

Non abbiamo ancora prenotato niente, volo, hotel, nulla. Il nostro viaggio è tutto da costruire! E se volete aiutarci ve ne sarò molto grata! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Moony!

allora... prima di tutto, ti sposterò nella sezione itinerari :wink:

poi, vista la tua passione per il mare ti consiglierei di seguire la costa, non hai giorni a sufficienza per i parchi del west!

San Francisco è una città molto bella, merita almeno 2 giorni... andando verso nord trovi anche Point Reyes, molto bello davvero.

Andando verso sud, scendi sulla costa con Carmel, Morro Bay, Santa Barbara, LA, San Diego... che in 7/8 giorni sarebbero perfetti!

Se preferisci altri ambienti, potresti puntare Las Vegas e magari visitare Yosemite e Death Valley...

il massimo sarebbe avere qualche giorno in più... potresti vedere i parchi del South west...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ciao, visto che ti piace il mare potresti vedere bene la costa e poi magari scendere a san diego dove ci sono , diciamo, le uniche spiagge decenti

in quei pochi giorni purtropo non hail tempo per vedere bene i diversi parchi della zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per la sezione sbagliata! Ero tutta presa dal forum che mi sono fiondata subito nella sezione California non guardandomi in giro! Ops.. : RedFace :

Io amo il mare si, ma per par condicio con il mio ragazzo non mi concentrei solo su quello. Anche perchè poi io starò 5 giorni a Monterey, la mia voglia di mare penso potrà quai sentirsi soddsfatta..

Che parchi ci sono in California? Caratteristiche?

Quanti giorni in più dite che ci vorrebbero?

Perchè io non pensavo di arrivare fino A san Diego ma piuttosto virare verso l'interno per qualche parco..

A settembre come è il clima? Anche questo puà influire sulla decisione dell'itinerario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per fare un giro dei parchi classici inserendo anche alcuni posti nello utah e page e grand canyon in arizona ci vogliono minimo 15 gg

altrimenti puoi valutare yosemite o sequoia, death valley las vegas e poi torni indietro verso san diego o LA

Link al commento
Condividi su altri siti

il giorno di partenza DA MONTEREY (quindi non dall'italia, ma è un giorno effettivo di vacanza!) sarà il 28 settembre.

Il giorno di ritorno il 6 ottobre (dall'areoporto da decidere verso l'italia)

Quindi giorni reali di tour sono 8, più 2 di viaggio da/per l'italia.

Mi piacerebbe tanto vedere Las vegas, Gran Canyon e/o Death Valley.

Dite che è fattibile fare da monterey a Los Angeles e lì verso Las Vegas?

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste potrebbero essere le alternative per includere i parchi, fatto sta che ti conviene prendere un volo multicity con ARRIVO a Sfo e PARTENZA da Lax:

28 Monterey - Morro Bay

29 Morro bay - Death (è un tappone ma potreste farcela!!)

30 Death - Las Vegas

31 Las Vegas

1 Las Vegas - Bryce

2 Bryce - Page

3 Page - Monument

4 Monument - GC

5 GC - Lax (sempre un tappone...)

6 Lax - Casa

oppure più soft:

28 Monterey - Yosemite

29 Yosemite - Lee Vining

30 Lee Vining - Death

31 Death - LV

1 LV

2 LV

3 LV - Grand Canyon

4 GC - Route 66 - Kingman

5 Kingman - Lax

6 Lax

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono super indecisa!!!

Al momento ho 2 papabili itinerari:

Il primo:

Tutta la costa da Monterey a Los Angeles, da qui al Gran Canyon e Las Vegas. Risalire verso San francisco passando per Deatch Valley e Yosemite.

Il secondo:

E' essenzialmente il primo itinerario proposto da Barby, con però tappa intermedia a Las vegas tra Gran Canyon e Los Angeles perchè effettivamente troppo lungo.

A guardare la cartina sto però pensando che si potrebbe modificare il secondo itinerario facendo tutta la costa, da Morro bay a Los Angeles. Fare lo stesso giro descritto sopra, però dalla Death Valley ritornare a Las Vegas e partire da lì per l'Italia.

Così insomma:

IN tutto questo devo sentire il mio ragazzo se preferisce lo Yosemite Park o Monument Valley/Bryce. Voi cosa consigliate di scegliere?!

(o magari potrei fargli prendere 5 gg in più di ferie e vincere alla lotteria, così risolviamo tutti i problemi! ;P )

Link al commento
Condividi su altri siti

se riuscissi ad avere qualche giorno in più sarebbe perfetto!

mentre con i giorni a disposizione, dovendo scegliere io opterei per Monument e Bryce, perchè sono più di impatto e molto molto particolari (rocce rosse) rispetto caso mai ad un bellissimo parco come Yosemite ma che presenta caratteristiche un pò simili ad altri luoghi (cascate boschi, montagne)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
dovendo scegliere io opterei per Monument e Bryce, perchè sono più di impatto e molto molto particolari (rocce rosse) rispetto caso mai ad un bellissimo parco come Yosemite

non posso che quotare in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace l'ultima idea!

@Pandathegreat, quanti giorni (minimi! Se mai riusciamo ad avere giorni in più siamo in tempo ad allungare qualche tappa!) dici che ci vorrebbero a fare questo tour? Non sono pratica con le distanze! Nè del tempo necessario per una visita decente del luogo..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 monterey - Morro Bay

2 Morro Bay - LA

3 LA

4 LA - Death Valley

5 Death Valley - Las Vegas

6 Las Vegas - Bryce

7 Bryce - Page

8 Page - Monument

9 Monument - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Las Vegas

11 Las Vegas e poi....

questo è l'itinerario... io personalmente metterei una notte in più a Las Vegas...

Per le distanze, vedo che hai inserito i percorsi con google maps... i tempi di percorrenza sono un po' più alti, diciamo tra il 20 e il 30 % in più dei tempi di gmap

Per dormire nei parchi, si, ci sono i campeggi, anche nella Death Valley...

Per le visite dei parchi, prova a vedere le sezioni dedicate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una lunga chiaccherata col ragazzo (purtroppo viviamo lontani e dobbiamo sentirci via skype, organizzarsi così è tutt'altro che facile!) abbiamo appurato che il tour così come avevo ipotizzato è troppo lungo. Rischiamo di correre da una parte all'altra senza goderci nulla. (oltre che estremamente più caro l'aereo con l'arrivo e partenza in due città diverse! Mica lo sapevo!)

Poi io devo aggiungerci che dovrò dormire e mangiare 5gg a Monterey prima che lui arrivi, e visto che la mia università non mi copre le spese per le conferenze dovrò pagarmi tutto io! Non vorrei mandare in bancarotta i miei genitori per un viaggetto!

Abbiamo così deciso di concentrarci SOLO sulla California per questo giro.

E lasciare Las Vegas e i vari parchi per un'altra vacanza, dopotutto siamo giovani, spero proprio di avere un'altra occasione!! :wink:

L'itinerario deciso alla fine dovrebbe essere pressapoco questo:

Arrivo a San Francisco. Bus per Monterey. Qui prendiamo la macchina a noleggio da riconsegnare a San Diego, dove predniamo un aereo interno per tornare a San Francisco.

Per i giorni io avrei pensato una cosa del genere:

- Monterey (arrivo del mio ragazzo da SF)

- Monterey - LA

- LA - Death VAlley

- Death Valley - LA

- LA

- LA - San DIego

- San Diego - San Francisco

- SF

- SF - Italia

Mi è rimasto fuori un giorno "bonus", dove è meglio metterlo? LA, San Diego o SF? Cosa merita?

A me non mi dispiecerebbe affatto andare a DIsneyland o Universal Studios nel giorno bonus. Ma non so se basta un giorno per S.Diego, 2 per Los Angeles e San Francisco per visitarle almeno decentemente! (considerate che quando siamo in vacanza non ci riposiamo un attimo, siamo sempre in giro!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente non conosceva la possibilità dei "voli più destinazioni"... Alla fine si viene a spendere uguale!

Aaaaaaaaaah! Crisi crisi crisi!!!

Penso però che per il ristretto tempo a disposizione sia comunque meglio il giro della costa, o no?

San Diego merita?

Il pensiero di che mi ha fatto cambiare itinerario dai parchi alla costa è stato quello del "non sapere cosa saltare per rientrare nel tempo a nostra disposizione". Ho passato tutto ieri a vedermi i parchi, e mi sembrano tutti stupendi! Come faccio a scegliere tra: Grand Canyon, Bryce, Monument Valley, Zion, Arches, Antelope Canyon... (e sicuro qualcos altro che ora non mi viene in mente!)?

Poi il mio ragazzo non vuole sacrificare le città per i deserti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...