Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Fortunatamente ho scoperto questo sito se no mi sentivo perso, ad Agosto ho deciso di fare il mio fantastico viaggio di nozze negli USA.

Di viaggi fino ad ora ne ho fatto solo qualcuno nelle capitali europee e basta e non mi ritengo molto esperto, la data di partenza è il 4 agosto da Bologna, arrivo a New York alle 19.50 al JFK, il ritorno il 25/08 da San Francisco, per ora ho organizzato solo la parte est e mi manca la parte ovest parchi+costa della California.

Per ora il programma è pernottamento a New York fino al 08/08, partenza poi per Wshington (in pulman), arrivo verso le 22,partenza il 09/08 per Las vegas con l'aereo e arrivo alle 23, pernottamento fino al 10/08 e poi qui mi perdo,E QUI MI SERVE IL VOSTRO AIUTO PER L'ITINERARIO, pensavo di fare qualche parco (3 o 4 giusto i + belli) con l'auto o il bus e poi dirigermi verso San Diego e fare tutta la costa in auto fino a San francisco( pernottamento 2 giorni) con tappa sicura a Los angeles(almeno 2 giorni), secondo voi ce la faccio?

Mi date un cosiglio sugli spostamenti e le tappe intermedie, non vorrei trovarmi ad allungare percorsi per inesperienza.

Grazie in anticipo a tutti.

Inviato

Io farei (rigorosamente con l'auto, con il bus non è possibile):

10 Las Vegas - Bryce Canyon

11 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

12 Page - Monument Valley

13 Monument - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Kingman

15 Kingman- San Diego

16 San Diego

17 San Diego

18 San Diego - LA

19 LA

20 LA

21 LA - Morro Bay

22 Morro Bay - San Francisco

23 San Francisco

24 San Francisco

25 San Francisco - ITA

però per i pernottamenti nei parchi sei in ritardo spaventoso, ti conviene decidere molto in fretta!! : Blink :

Ospite anonimo
Inviato

a NY se è la prima volta sono pochi giorni

anche washington è un pò sacrificata

arrivando alle 23 a las vegas non vedi praticamente nulla quindi l'otr inizierebbe dall' 11,

11 las vegas bryce

12 bryce page

13 page monument

14 monument grand canyon

15 grand canyon kingman

16 kingman san diego

17 san diego

18 san diego

19 san diego LA

20 LA

21 LA morro bay

22 morro bay SF

23 SF

24 SF

25 SF ita

penso che i voli li hai già prenotati, ma per gli alloggi sei tremendamente in ritardo, soprattutto nei parchi e monument

Inviato
ma per farmi un'idea ragass

un'idea te la fai guardando le foto... così butti davvero i soldi...

saremo sempre seduti su un 3500cm3

e se vuoi continuare a starci seduto rispetta i limiti...

puoi sforare max 5 mph, non di più...

Inviato

grazie per i consigli,, per il volo purtroppo non riesco a fare nulla, l'ho già pagato e non riesco a spostarlo, lo so che i giorni a New York sono pochi per la prima volta, ma se volevo fare tutto non avevo molte alternative,per Washington lo so che 1 giorno solo è sacrificato, ma non ho intenzione di andare nei musei, volevo solo dare uno sguardo ai monumenti principali.

Per i parchi era la parte sconosciuta da affrontare, non avevo molte info a riguardo, vedrò di sbrigarmi per trovare i pernottamenti, avete consigli a buon mercato? (siamo 2 che si adattano, non siamo esigenti).

Inviato

ma no panda dicevo un' idea riguardo la durata del tragitto..non la bellezza dei posti..cmq mi confermate che lungo la route si trova posto nei motel anche senza prenotazioni?perchè noi faremo così...o al max prenotiamo la mattina x la sera tramite pc..xò preferisco direttam sul posto almeno non abbiamo obblighi.ciao e grazie

Ospite anonimo
Inviato

dipende dalle zone, comunque per la maggior parte delle volte si trova posto tranquillamente

• 8 mesi dopo...
Inviato

ragazzi alla fine abbiamo viaggiato sparati e oltre un warning in indiana (a un mio amico che non sa guidare) non ci hanno fatto nulla..e siamo tornati a casa tutti interi..contenti? : Smile :

Inviato

paolo la risposta credo fosse relativa ad un mio post in cui gli dicevo che se correva ci facevamo quattro risate al ritorno, ora gli è andata bene e non so se sia un vanto o cosa per lui ad ogni modo io rimnago della mia idea che se ti va bene una volta non vuol dire che ti vada bene sempre

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...