Vai al contenuto

NY + PARCHI WEST

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sto organizzando il mio primo viaggio negli USA ad agosto di 25 giorni.

Vi propongo il mio itinerario, quasi definitivo, anche se ho ancora qualche dubbio e vorrei qualche vostro consiglio:

13/8 Roma - NY

14/8 NY

15/8 NY

16/8 NY

17/8 NY

18/8 NY - SFO

19/8 SFO

20/8 SFO

21/8 SFO - YOSEMITE NP

22/8 YOSEMITE

23/8 SEQUOIA NP

24/8 DEATH VALLEY

25/8 LAS VEGAS

26/8 LAS VEGAS

27/8 ZION NP

28/8 BRYCE NP

29/8 MOAB (ARCHES)

30/8 MOAB (CANYONLAND)

31/8 MONUMENT VALLEY

01/9 MONUMENT VALLEY

02/9 PAGE (ANTELOPE + HORSESHOE)

03/9 GRAND CANYON (SOUTH RIM)

04/9 GRAND CANYON

05/9 LOS ANGELES

06/9 LOS ANGELES

07/9 IN SERATA PARTENZA PER ROMA

Ecco i miei dubbi:

Da San Francisco è meglio andare prima a Yosemite poi Sequoia e poi Death Valley o prima sequoia, Yosemite (tioga Pass) poi Death valley? Ho a disposizione 3 notti prima della Death Valley dove ho già prenotato?

E dove conviene pernottare?

Per il resto del viaggio che ne pensate? Potrebbe andare? : hmm :

Grazie per il vostro aiuto

Ospite anonimo
Inviato

ciao

Da San Francisco è meglio andare prima a Yosemite poi Sequoia e poi Death Valley o prima sequoia, Yosemite (tioga Pass) poi Death valley? Ho a disposizione 3 notti prima della Death Valley dove ho già prenotato?

visto che il sequoia ti porta a fare un giro molto esterno e ti perderesti il tioga pass io lascerei perdere, tanto le sequoie puoi vederle anche a yosemite nella zona di mariposa grove e quindi farei cosi

SF yosemite

yosemite lee vining

lee vining bodie death valley

come mai 2 notti nella monument? conta che se non fai cose particolari come tour o escursioni ti basta un giorno per vedere sia la valle che il trio muley point goosenecks e valley of god

28/8 BRYCE NP

29/8 MOAB (ARCHES)

30/8 MOAB (CANYONLAND)

se togli un gg alla monument cosi spezzi la tratta bryce moab dove devi fare un pernotto a capitol reef per goderti la ut 12 e ut 24

al grand canyon hai idea di farti un trail?perche se vuoi solo vedere i view point e non camminare ti basta un giorno

Inviato

se invece vuoi tenere il sequoia devi mettere una notte tra questo parco e la death valley altrimenti ti esce una tappa lunghissima e non riesci a goderti il parcoper bene, anche la zona del kings canyon è molto interessante con tanta possibilità di avvistare orsi

il sequoia ha una posizione che inganna e bisogna fare un giro dell'oca per giungere alla death valley nonostante visti in mappa sembrano uno di fianco all'altro, ti consiglio di leggere questa guida per maggiori info: viewtopic.php?f=60&t=7382

il giorno lo puoi togliere alla monument o al grand canyon

Inviato

Concordo con quanto ti ha detto Giaco, togli il Sequoia e aggiungi un pernotto a San Francisco, togli un giorno alla Monument e lo aggiungi a Capitol Reef così spezzi la tappa Bryce-Moab

Inviato

Grazie per i consigli, rivedrò il giro togliendo il sequoia. Alla monument ho inserito due giorni, che non saranno due considerando i tempi degli spostamenti, perché vorrei organizzare il tour con i navajo e un giro a cavallo, oltre alle classiche tappe e soste per un miliardo di foto. Pensate che un giorno sia comunque sufficiente?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...