Danca Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Ciao a tutti, sto organizzando il mio primo viaggio negli USA ad agosto di 25 giorni. Vi propongo il mio itinerario, quasi definitivo, anche se ho ancora qualche dubbio e vorrei qualche vostro consiglio: 13/8 Roma - NY 14/8 NY 15/8 NY 16/8 NY 17/8 NY 18/8 NY - SFO 19/8 SFO 20/8 SFO 21/8 SFO - YOSEMITE NP 22/8 YOSEMITE 23/8 SEQUOIA NP 24/8 DEATH VALLEY 25/8 LAS VEGAS 26/8 LAS VEGAS 27/8 ZION NP 28/8 BRYCE NP 29/8 MOAB (ARCHES) 30/8 MOAB (CANYONLAND) 31/8 MONUMENT VALLEY 01/9 MONUMENT VALLEY 02/9 PAGE (ANTELOPE + HORSESHOE) 03/9 GRAND CANYON (SOUTH RIM) 04/9 GRAND CANYON 05/9 LOS ANGELES 06/9 LOS ANGELES 07/9 IN SERATA PARTENZA PER ROMA Ecco i miei dubbi: Da San Francisco è meglio andare prima a Yosemite poi Sequoia e poi Death Valley o prima sequoia, Yosemite (tioga Pass) poi Death valley? Ho a disposizione 3 notti prima della Death Valley dove ho già prenotato? E dove conviene pernottare? Per il resto del viaggio che ne pensate? Potrebbe andare? Grazie per il vostro aiuto Cita
Ospite anonimo Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 ciao Da San Francisco è meglio andare prima a Yosemite poi Sequoia e poi Death Valley o prima sequoia, Yosemite (tioga Pass) poi Death valley? Ho a disposizione 3 notti prima della Death Valley dove ho già prenotato? visto che il sequoia ti porta a fare un giro molto esterno e ti perderesti il tioga pass io lascerei perdere, tanto le sequoie puoi vederle anche a yosemite nella zona di mariposa grove e quindi farei cosi SF yosemite yosemite lee vining lee vining bodie death valley come mai 2 notti nella monument? conta che se non fai cose particolari come tour o escursioni ti basta un giorno per vedere sia la valle che il trio muley point goosenecks e valley of god 28/8 BRYCE NP29/8 MOAB (ARCHES) 30/8 MOAB (CANYONLAND) se togli un gg alla monument cosi spezzi la tratta bryce moab dove devi fare un pernotto a capitol reef per goderti la ut 12 e ut 24 al grand canyon hai idea di farti un trail?perche se vuoi solo vedere i view point e non camminare ti basta un giorno Cita
acfraine Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 se invece vuoi tenere il sequoia devi mettere una notte tra questo parco e la death valley altrimenti ti esce una tappa lunghissima e non riesci a goderti il parcoper bene, anche la zona del kings canyon è molto interessante con tanta possibilità di avvistare orsi il sequoia ha una posizione che inganna e bisogna fare un giro dell'oca per giungere alla death valley nonostante visti in mappa sembrano uno di fianco all'altro, ti consiglio di leggere questa guida per maggiori info: viewtopic.php?f=60&t=7382 il giorno lo puoi togliere alla monument o al grand canyon Cita
Simobiancoblu Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Concordo con quanto ti ha detto Giaco, togli il Sequoia e aggiungi un pernotto a San Francisco, togli un giorno alla Monument e lo aggiungi a Capitol Reef così spezzi la tappa Bryce-Moab Cita
Danca Inviato 15 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2012 Grazie per i consigli, rivedrò il giro togliendo il sequoia. Alla monument ho inserito due giorni, che non saranno due considerando i tempi degli spostamenti, perché vorrei organizzare il tour con i navajo e un giro a cavallo, oltre alle classiche tappe e soste per un miliardo di foto. Pensate che un giorno sia comunque sufficiente? [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 naturalmente visto che hai molto tempo alla monument non perderti il trittico di mexican hat: viewtopic.php?f=53&t=8033 ed a questo punto puoi mettere anche un giro al natural bridges Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.