Vai al contenuto

Cerchiamo consigli per itinerari ad Est!


LuckuLuke1982

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Vorrei chiedervi consiglio per un itinerario ad est della durata di circa 12 giorni, tra il 26-27 luglio ed i primi di agosto... Siamo 4 ragazzi, non è la prima volta che visitiamo gli USA ed anche io ad est sono già stato 2 volte, conosco abbastanza bene Boston e vi dico cosa già abbiamo visitato: oltre a Boston, NY, Philadelphia, Washinghton, Atlantic City e solo un pezzettino del Maine (gita fuori porta diciamo)+ Toronto e Niagara Falls..

Avrei piacere di tornare a Boston anche perchè i miei amici sono molto attratti dalla città e vorrebbero visitarla: oltre a fare 3-4 giorni li volevamo spostarci verso nord possibilmente e magari visitare qualcosa in Canada (anche tornare a Toronto eventualmente, così ne approfitto per visitare dei parenti che vivono li), e se riusciamo concludere il giro con Chicago e ripartire da li. Altre mete consigliate? Nel new england pensavo Cape Cod e Newport, ma non so quanto sia fattibile o conveniente poi da li spostarsi in terra canadese (oltre a Toronto mi hanno suggerito Montreal e le "1000 isole" ma non mi sono documentato ancora), oppure area grandi laghi poi diretti a Chicago (2 giorni?!??)..

Suggerimenti? : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavamo di affittare un'auto, poi se ci sono distanze troppo lunghe da coprire rispetto ai margini di tempo possiamo anche prendere un volo interno o ricorrere al treno (anche se ho notato per esperienza che i treni come quelli dell'Amtrak ad esempio sono sì veloci ed ottimi ma piuttosto costosi!)..

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu ci consiglieresti di fare chicago-toronto-boston?? noi non conosciamo bene la zona quindi ci servirebbero parecchi consigli. abbiamo a disposizione 12 giorni circa... cosa ci sarebbe da visitare nel tragitto tra chicago e torono?cosi per spezzare il viaggio. idem da toronto a chicago... se puoi darci dei cosigli te ne saremmo grati.

avevamo anche pensato di prendere un volo interno tra chicago-toronto se in viaggio in macchina non ne vale la pena.

chicago merita di essere visitata?

attendo tue notizie intanto grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chicago merita il doppio di Boston ( ovviamente parere personale)

Un Chicago-Niagara-Boston sarebbe un bel viaggio!

potreste fare

Chicago 3 giorni

4)Chicago -Amish -Toledo (pernotto)

5)Toledo- Cleveland-Niagara( in serata)

6)NIagara- partenza nel pomeriggio a visite finite e pernotto lungo la strada.

7) ???? - Boston

8-9-10-11-12 da organizzare tra Boston e le zone circostanti ( cape cod???)

se vuoi nel mio diario hai qualche spunto per Cleveland, Chicago, o se ti piacciono le macchine storiche un posto da visitare nel Michigan.

puoi leggere da qui in poi: viewtopic.php?f=148&t=6957&hilit=a+mollo+nel+new&start=90#p194170

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 12 giorni, forse non ce la fate a fare l'acadia...

Chicago l'ho solo studiata in previsione di un viaggio, ma a detta di chi c'è stato, è una città molto bella...

sulla scelta dell'auto pesa il costo del dropoff... prendereste l'auto lasciando chicago e la lascereste arrivando a Boston, la tariffa della sola andata si aggira tra i 200$ e i 500$... vedete se vi conviene prendere un volo Chicago - Buffalo, per andare a Niagara, da dove prendere l'auto.

con 12 giorni di viaggio:

1 Ita - Chicago

2 Chicago

3 Chicago

4 Chicago - Volo x Buffalo al mattino, ritiro auto e arrivo a Niagara.

5 Niagara - Toronto (nel pomeriggio)

6 Toronto

7 Toronto - Montreal

8 Montreal - Montpelier (vermont)

9 Montpelier - Boston

10 Boston

11 Boston

12 Boston - Ita

per le info sulle destinazioni, prova a vedere le sezioni dedicate

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine abbiamo pensato di saltare eventualmente Montpellier (ci pare che non ci sia gran che da vedere).. Una volta preso il volo interno Chicago-Buffalo e visitate le Niagara Falls, pensavamo di muovere in auto verso Toronto, visitarla 2 giorni e poi o andare a Montreal (se ne vale davvero la pena) e da li ripartire o per Ottawa (anche qui se davvero merita) oppure dirigerci verso Boston (se sono troppe ore di auto pernottiamo in un motel lungo la strada)!! Vi pare un giro buono o voi inserireste più tappe in Canada? Le tappe "naturalistiche" ci interessano ma avendo già fatto l'anno scorso i grandi parchi tra California, Utah ed Arizona quest'anno dato il mino tempo a disposizione (10-12 giorni) preferivamo vivere più le città ed i posti di "villeggiatura" classica.. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Canada non abbiamo ricevuto ancora consigli.. Le tappe "classiche" prevedono Niagara Falls (per esperienza basta mezza giornata o al limite un pomeriggio con un pernottamento per poi ripartire) e Toronto.. poi non so cosa sia più conveniente vedere e visitare e se e quanto valga la pena di fare tappa in città come Montreal. Approssimativamente dopo Toronto direi che avremo 3-4 giorni da spendere in Canada prima di andare a Boston, altrimenti si potrebbe saltare questo tratto (viste le distanze direi con una sola tappa-pernotto magari) e rientrare subito negli USA e magari visitare qualche località prima di Boston... Consigli??? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dopo Toronto avete 3-4 giorni prima di Boston, potete fare

1-Toronto-Ottawa

2-Ottawa-Montréal

3-Montréal

4-Montréal-Boston con soste nel Vermont (a Montpelier c'è sostanzialmente solo la State House da vedere :) e/o a Canterbury (NH) a vedere lo Shakers Village)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

per Toronto due giorni sono il minimo per visitare la città.

Se avete intenzione di proseguire per Ottawa, potete fermarvi a Kingston bella cittadina e Gananoque da dove partono i traghetti per le milleisole, posto assolutamente da non perdere

Ottawa noi ci siamo stati un giorno, è molto carina come città ma non è grandissima quindi si gira bene in giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

..e andare direttamente da Toronto alle mille isole? Un giorno con pernotto in quella zona per poi ripartire per Montreal (altra sosta di un giorno, massimo 2) e dirigersi poi verso Boston è un buon programma?

In questo caso non so se riusciresti a fare anche Ottawa e Montréal...dovresti sacrificare magari la seconda per fare un po' di Vermont/New Hampshire oppure sacrificare la prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito.. Sostanzialmente il nostro dubbio è: vale la pena visitare Ottawa e Montreal (ventualmente tra le due, dovendo scegliere, quale consigliate?) ?? E nel Vermont/New Empshire vale la pena fermarsi (ci sono città o località valide) o per guadagnare 1-2 giorni in più a Boston/Cape Cod/Newport ci conviene saltare questa area e fare tutta una tirata fino a Boston?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...