Vai al contenuto

Oregon?


Mirox

Messaggi raccomandati

Mi sono messo in testa che voglio andare in Oregon. In Luglio per 3 settimane. Sarebbe la prima volta che vado negli Stati utniti (finalmente!). Sono un fotografo paesaggista ed obbiettivamente l'oregon è uno degli stati più gettonati dai paesaggisti locali. Però sono davvero dubbioso... più mi documento (magari guardando le classiche foto delle vacanze fatte da fotografi non professionisti) più mi intristisco. Boschi dei parchi un po' spelacchiati, cittadine un po' tristi (Bandon, Bend, ecc), tre strade in croce, pochi punti naturali di interesse, ecc. Io mi immaginavo l'Ooregon come una specie di lussureggiante stato Canadese, ma l'impressione che mi sto facendo non è più quella...

Pertanto vi volevo chiedere se l'impressione che mi sto facendo è distorta o il motivo per cui l'Oregon è così' snobbato da tutti ha dei sui motivi oggettivi. In altre parole vorrei che mi diceste:

1) Vai tranquillo l'Oroegon è uno stato fantastico!

oppure

2) L'Oregon è uno stato molto carino ma obbiettivamente c'è di meglio. Se tutti vanno in California un motivo ci sarà. Li fai tutte le foto che vuoi e vedi dei posti pazeschi.

Spero di essermi spiegato... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come appassionato di fotografia ti posso dire che l'Oregon ha molti punti di interesse poi bisogna vedere "cosa" piace a te fotografare e che cosa tocca le tue "corde emotive"... se la tua passione è l'Ovest con le sue pianure sconfinate, i deserti, gli orizzonti infiniti, i canyon e le terre rosse ti direi che forse Arizona ed Utah sono i 2 stati più adatti, se invece la tua passione è l'Oceano e la sua forza, i fari sulle punte rocciose, le foreste (ma anche l'interno ha emergenze veramente notevoli come il Columbia River Gorge, l'Hell's Canyon ed il Crater Lake) allora l'Oregon fa per te,

E se provassi a combinare nel tuo viaggio un po' di Utah/Arizona con un po' di Oregon così vedi fotograficamente entrambi i paesaggi e ti fai una idea definitiva ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio al3cs per la citazione.

L'Oregon e Montana sono indubbiamente i miei stati preferiti, nonostante non li abbia visitati al 100%.

Dell'Oregon ricordo in particolare l'emozione più grande che ho mai provato in un viaggio, ovvero la visione del Crater Lake appena giunto sul bordo. Bend è una cittadina molto carina, sicuramente sopra la media. La strada costiera offre dei panorami incredibili e le Oregon Sand Dunes sono la ciliegina sulla torta. Tutta la zona del Crater Lake è un'immensa foresta, ti ritroveresti a percorrere anche 50/100 km in mezzo agli alberi. Senza dimenticare le Painted Hills e la zona di John Day, il Mount Hood.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...