Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

si, l'idea della doppia macchina è da scartare...

sto pian piano acquisendo elementi, per esempio, sarà perchè è raccontato bene, ma sono rimasto molto affascinato da questo viaggio viewtopic.php?f=80&t=6309

una cosa forse comunque l'ho capita: voglio fare tutto in macchina, perchè mi piace anche vedere la vita "normale" dei vari stati americani, la quotidianità..e quindi attraversare dei paesini che magari non hanno niente di turistico, ma in cui ti immergi nel quotidiano americano lo trovo altrettanto affascinante che fare un giorno in più da un'altra parte.

del resto ,per lavoro faccio 70mila km all'anno, la macchina non è certo un problema per me ( forse lo sono un pò di più i limiti di velocità americani). Forse per stavolta mi tocca sacrificare i parchi, che caso mai rifarò a parte.

per quanto riguarda gli alberghi....anche li la mia idea era di prenotare quello appena arrivato (a san francisco) e poi fare tutto tramite internet (booking.com e similari) in modo tale che posso tararmi di volta in volta coi tempi.

Del resto già è la terza vacanza che faccio con questo sistema, comprese le isole greche lo scorso anno, in pieno agosto, dove a volte prenotavo stando addirittura davanti all'albergo che trovavo sul sito.

Pensate possa essere fattibile in Usa, oppure ci sono posti in cui tocca per forza prenotare?

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Nelle città posto potresti anche trovarne, ma nei parchi o nelle vicinanze sarebbe stato già tardi un mese fa...  : hmm :

forse sono giunto alla conclusione di saltare i parchi...o si fanno per bene o non si fanno per niente a mio avviso....

Inviato

è questa è una soluzione...

il giro potrebbe essere

San Francisco (3 giorni)

Morro Bay

LA (2 giorni)

Las Vegas (2 giorni)

Williams (grand canyon) perchè è di strada

seguire la route66 fino a Chicago (7/8 giorni)

Chicago (3 giorni)

Niagara (2 giorni con i trasferimenti)

New York (5 giorni) - consegna auto e prosecuzione in bus/treno

Washington 3 giorni

Philadelphia

Come ti sembra?

Inviato

anchio ho sempre fatto così, caro berto; day by day cercavo ove dormire.

E fondamentalmente (*) l'ho sempre trovato: tieni però conto che ci vado in periodi non di massa, (marzo-aprile e settembre-ottobre).

(*) = solo una volta, a Las Vegas, di sabato sera, dormii in auto...

per dormire dentro i parchi... sei in ritrdo: vedi dove trovi da dormire, ed in base a ciò si proverà a plasmare il tuo itinerario.

Inviato
è questa è una soluzione...

il giro potrebbe essere

San Francisco (3 giorni)

Morro Bay

LA (2 giorni)

Las Vegas (2 giorni)

Williams (grand canyon) perchè è di strada

seguire la route66 fino a Chicago (7/8 giorni)

Chicago (3 giorni)

Niagara (2 giorni con i trasferimenti)

New York (5 giorni) - consegna auto e prosecuzione in bus/treno

Washington 3 giorni

Philadelphia

Come ti sembra?

non mi pare per nulla male... direi che stiamo avvicinandoci molto a ciò che man mano mi viene in mente...

un pò di domande:

tre gg a san francisco servono o ne potrebbero bastare anche 2? volevo vedere anche la costa (malibù)

las vegas due gg non saranno pochi?

monumental valley e death valley?

new york e washington senza auto ci sono difficoltà? perchè sennò al limite mi faccio prima washington con l'auto , poi vado a new york, la lascio e torno insietro a phila col treno nell'ultimo gg...

grazie mille...

Inviato
tre gg a san francisco servono o ne potrebbero bastare anche 2?

2 pieni, 3 pernotti sono il minimo, meglio 3 giorni pieni... la costa la visiti fermandoti a Morro Bay e percorrendo la costa

las vegas due gg non saranno pochi?

2 pernotti, una sera per la strip e 1 per fremont street

monument valley e death valley?

: hmm :: hmm :

ma non avevi forse scritto...

forse sono giunto alla conclusione di saltare i parchi

:grin:

new york e washington senza auto ci sono difficoltà?

no

Inviato

bhe ma intendevo parchi tipo yosemite ecc...

la monument e la death credo che ci si possa anche passare e vederle in una giornata....

credo....nella mia testa, può darsi anche che abbia detto una cazzata.... : ahi :

invece la montagna con la scultura dei presidenti dove si trova?

a los angeles faccio in tempo a visitare gli universal studios?

ho appena notato che tra new york e phila c'è il kingda ka, l'8 volante più alto del mondo....la mia ragazza mi ha obbligato già la tappa :evil:

Inviato

per la monument mi accontento di una giornata, inclusiva di tramonto.. quindi penso che l'itinerario per la prima parte sarà:

27: ITA-SF

28: SF

29: SF- trasferimento serale a MORRO BAY

30: MORRO BAY + costa e trasferimento a LA

31: LA

1: LA (con universal studios)

2: DEATH VALLEY+ trasferimento serale a LAS VEGAS

3: LAS VEGAS

4: LAS VEGAS

5: GRAN CANYON

6: MONUMENT VALLEY

mi restano "ben" altri 20 gg per tutto il resto....

Inviato
mi sono perso un passaggio: da los angeles alla monumet come andresti?

avevo invertito...

farò

LA - DEATH - LAS VEGAS - GRAN CANYON - MONUMENT

Inviato

si, ma il problema ora è trovare da dormire nella DV, al Grand Canyon e alla Monument...

mi restano "ben" altri 20 gg per tutto il resto....

fatti 2 conti...

NY 5 giorni

Chicago 3 giorni

Washington 2 giorni

Philadelphia 1

hai 9 giorni per percorrere 4500 km...

non mi sembra una grandissima idea

PS: io faccio tra i 1000 e i 1500 km alla settimana in auto... se dovessi pensare di fare in vacanza 500 km al giorno x 8 giorni di seguito, beh, non lo farei...

Inviato

27:  ITA-SF

28: SF

29: SF- trasferimento serale a MORRO BAY

E meno male che ti fidi di Panda che ti ha detto che tre pernottamenti a SF sono il minimo sindacale... :grin:

(Ovviamente sono d'accordo con Panda!)

Al SixFlags quando andreste? : hmm :

Inviato

da google map, mi risulta che siano , partendo da kayenta nella monument valley, e passando per la route 66, chigago, niagara , fino a new york 2632 km, che non sono pochi, ma meno di 4500 comunque : Wink :

adesso comunque vedo un pò...però penso che per la prima parte farò in quel modo ...

Inviato
partendo da kayenta nella monument valley, e passando per la route 66, chigago, niagara , fino a new  york 2632 km

Non vorrei fare il precisino, ma da google maps il percorso Kayenta - New York, passando per la route66, chicago e Niagara sono 2636 miglia, pari a 4242km...

Che considerando deviazioni e eventuali gite, non sono poi troppo lontani dai miei 4500km...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 46 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...