Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, visto c'è molta gente esperta in questo forum, vi chiedo cortesemente di indicarmi quale secondo voi è l'itinerario più bello/conveniente da fare, posti da non perdere, e come suddividere i giorni, in base ai seguenti elementi:

- arrivo a San Francisco il 27 luglio, partenza da Philadelphia il 26 agosto

- l'idea è quella di fare coast to coast, se possibile passando pure per la route 66

- posti imprescindibili: los angeles, las vegas, valle della morte, gran canyon, cascate del niagara, new york

sulla base di questi elementi, come strutturereste l'itinerario, e come suddividereste i giorni?

grazie mille a tutti per le risposte. : Thumbup :

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

con 30 giorni non farei il coast to coast, ma 2 viaggi distinti...

i primi giorni così gestiti:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument

12 Monument - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route66 - Kingman

14 Kingman - LA

15 LA

16 LA ...

Da qui avresti 14 giorni... 6 giorni a NY e 8 tra Niagara, Washington e Philadelphia...

EDIT: ho visto che devi ancora prendere il volo... allora meglio prima East Coast e poi West!

Inviato

grazie mille per la risposta....diciamo che non è una cattiva idea...diciamo che vorrei riuscire a visitare più cose possibili, non sono un pò troppi 14 gg tra Niagara , NY e phila? comunque mi devo spostare in macchina, quindi la traversata West-East la devo fare comunque...

ps. il volo ormai l'ho prenotato, ho fatto così perchè al ritorno mi faccio meno ore d'aereo, visto che c'è il diretto (c'ho qualche problemino , anzi più di qualche, con l'aereo : WallBash : )

Edit da Panda: evita di quotare tutto il messaggio precedente, appesantisce il forum e lo rende meno leggibile.

Grazie

Inviato

Si, ho letto dopo aver editato il messaggio...

Pensavo appunto alla tratta LA - NY in aereo...

14 giorni non sono troppi... sono appena sufficienti, soprattutto se ti muovi in auto, viste le distanze.

Inoltre se finisci a Philadelphia, il problema sarebbe l'auto a NY, dove non la utilizzeresti praticamente mai.

Per i parchi, sei nettamente in ritardo...

Inviato

a NY male che vada la riconsegno e la rinoleggio per spostarmi a phl

comuqnue , l'idea mia era proprio quella di attraversare tutta l'America in macchina, quindi penso che sacrificherò un pò la seconda metà dela vacanza, dando magari un pò più di risalto a new york (avevo pensato 4 gg).

che vuol dire che sono in ritardo per i parchi?

Inviato

Che ti sarà molto, molto difficile trovare da dormire nei parchi o nelle immediate vicinanze: che non è un problema da poco, visto che in alcuni parchi i posti più vicini per pernottare possono essere anche a una-due ore di distanza... : hmm :

Inviato

c....o!!!!!

sta cosa non l'avevo ancora minimamente considerata!!!

come mi consigliate di fare?

oh...io sono abbastanza peones quando voglio....male che vada una notte in auto e passa la paura.... : punch :

Inviato

In molti stati è vietato dormire in auto, quindi non è una soluzione su cui contare troppo: per ora decidi l'itinerario e poi vedi cosa è disponibile, eventualmente si modifica l'itinerario in base alle disponibilità.

Inviato
a NY male che vada la riconsegno e la rinoleggio per spostarmi a phl

così paghi 2 volte il dropoff... non è una grossa scelta...

male che vada una notte in auto e passa la paura.

dormire in auto non è né legale, né consigliabile...

Inviato
mi sembra che nonostante il titolo non ti stia fidando troppo di noi...  :wink:

no no, mi fido e prendo atto... chiaramente tarandolo con i capisaldi che ho in testa...ma non essendoci mai stato sapere dove andare e dove no mi resta molto utile.

anzi aspetto consigli...

Inviato

ok... ma un coast to coast è di per se un viaggio impegnativo, visto che alla fine sono almeno 5000 km...

Se consideri che 4/5 giorni li passi a NY (di meno, no), 2 a Washington e LA, 3 a Chicago e San Francisco, più i 2 giorni all'arrivo e alla partenza, significa percorrere tutta quella strada in 13 giorni di viaggio con medie di circa 400km al giorno...

è per questo che ti consigliavo il volo... ti permetterebbe di vedere un sacco di cose e di evitare giornate al volante...

Inviato

intanto grazie...mi metterò a valutare a fondo la cosa...avevo pensato alla macchina perchè mi piace l'idea di fare tutta la traversata e vedere tutto il paesaggio americano, quello di tutti i gg...

comunque adesso ci faccio mente locale, perchè sennò devo prenotare il volo interno...

Inviato

Il volo interno è il minore dei problemi, finchè non hai in testa un itinerario non puoiprenotare gli alloggi e ad agosto rischi davvero di non trovare da dormire.

Poi come ti dicevano sopra l'idea che hai di noleggiare due volte la macchina ti costerebbe sui 600 euro di drop off, se non addirittura 750 (500 x la tratta S.Francisco-NY e da 99 a 250 x NY-Philly)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...