Simone_86 Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Ciao ragazzi, sto pianificando una vacanza a San Diego e ne vorrei approfittare per seguire un corso intensivo(circa 30 ore a settimana)di inglese in una scuola privata.La domanda che vi pongo è: entrando in USA con il visto da turista, potrei avere problemi ad effettuare l'iscrizione al corso?Potrebbe la scuola chiedermi il visto da studente? La cosa non è molto chiara,ho letto in giro che per corsi che superano le 17 ore settimanali si necessita di visto da studente...ma la cosa riguarda solo corsi fatti ad esempio all'università o comunque corsi "pubblici"?Aiutatemiiiii Grazie, a presto Cita
acfraine Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 se superi i 90 giorni non puoi entrare con l'ESTA ti andrebbe di presentarti qui: viewforum.php?f=3 Cita
patrick79 Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Ciao Simone, io ho fatto la stessa cosa nel 2005 proprio a San Diego, il mio corso era di 24 ore settimanali e ti confermo che non serve nessun visto se non quello da turista che ti ricordo dura 90 giorni. Cita
Simone_86 Inviato 28 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2012 No,rientrerei in Italia entro la scadenza dei 90 giorni quindi quello non è un problema. L'unico dubbio riguarda il fatto di poter iscrivermi ad un corso privato di inglese che superi le 20 ore settimanali avendo solo il visto da turista... Cita
acfraine Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 allora sei a posto, ti rinnovo l'invito a presentarti Cita
Simone_86 Inviato 28 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Provvederò a presentarmi nella giusta sezione. Siete sicuri di quanto detto?In giro per il web ho trovato questo "If your primary intent for coming to the United States is to study in a full-time course (more than 18 hours per week), you must obtain an F-1 (student) visa to enter the U.S. However, the U.S. State Department has said that if you are coming to do a short course of study of less than 18 hours per week, you may be able to do so on a visitor visa. Students from visa waiver countries signing up for our 20 lessons/week Standard, TOEFL and TOEIC course do NOT need to get a student visa." Sto impazzendo con questa storia!Help!! Cita
patrick79 Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Dove l'hai trovata questa info? Sembra che ci voglia il visto sopra le 18 ore , mah mi sembra strano. Prova a chiedere info ad una società che organizza corsi di inglese all'estero tipo EF Cita
acfraine Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 dice anche però che pe ri paesi che aderiscono al programma visa waiver (quindi anche l'Italia) non necessitano del visto sudenti per i corsi da 20 settimane, di quello da 30 però non ne parla Cita
patrick79 Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Qui per esempio parlano di 35 lezioni settimanali di 45 minuti quindi sono più di 26 ore settimanali proprio a San Diego e non viene richiesto nessun tipo di visto, prova a darci una letta: http://www.kaplaninternational.com/it/c ... nsivo.aspx Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.