Vai al contenuto

San Francisco + Las vegas + Los Angeles

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, ė la prima volta che scrivo qui... ed e la seconda volta negli stati uniti invece per me e la mia ragazza.

Avevamo in mente queste tre città:

San Francisco, las vegas e Los Angeles.

Come date pensavamo dal 21 ottobre al 4 novembre. A noi interesserebbe molto vedere le città in primis e anche la death valley e il grand canyon naturalmente.

Avete qualche consiglio sull itinerario voi esperti?? Pensavamo di fare:

Dal 21 al 26 ottobre San Francisco (6 notti)

27 partenza per las vegas

Dal 27 al 31 Las Vegas

1 novembre partenza per Los Angeles

Dal 1 al 4 Los Angeles

4 ritorno in Italia

avevamo intenzione di visitare lo yosemite park, la death valley, il grand canyon, la hoover dam e la silicon valley. Solo che non sappiamo da dove ci conviene togliere qualche giorno per.dormire in una di queste località per semplificare il viaggio in auto.

Aiutate ci ragazzi..

Grazie 1000 in anticipo

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Ciao ermes88, che ne diresti di presentarti qui?

Se volete vedere Yosemite, Death Valley e GC dovreste ridurre i giorni a SF e pensare ad un giro del genere:

21 ITA - San Francisco

22 San Francisco

23 San Francisco

24 San Francisco

25 San Francisco - Yosemite

26 Yosemite - Mono Lake

27 Mono Lake - Bodie - Death Valley

28 Death Valley - Las Vegas

29 Las Vegas

30 Las Vegas - Grand Canyon

31 Grand Canyon - Kingman

1 Kingman - Los Angeles

2 LA

3 LA

4 LA - ITA

A fine ottobre però l'attraversamento di Yosemite potrebbe essere a rischio neve... : hmm :

Inviato

Ok ora mi sono presentato :)

Quindi per il fatto che è a rischio neve conviene saltare questa tappa e passare a sud dici?? O e un peccato saltare lo yosemite park??

Inviato

Eh avevo pensato anche io di fare cosi! Solo che il problema è che come voli da las vegas in Italia non ce niente con uno scalo... sono tutti con 2 scali... cosa che voglio proprio evitare sinceramente...

Altrimenti appoggiarmi su las vegas x vedere la death valley e il grand canyon?? Sono fattibili in giornata?

Ospite anonimo
Inviato

è fattibile al massimo la death valley, ma già è faticosa, il grand canyon in giornata no, l'unica è con un tour con l'elicottero

Inviato
è fattibile al massimo la death valley, ma già è faticosa, il grand canyon in giornata no, l'unica è con un tour con l'elicottero

A me attira molto il giro in elicottero... secondo te ne vale la pena farlo in elicottero o e molto più bello farlo in auto??

Inviato
Voli con due scali? Da dove dovresti partire?

Da Bologna... ho guardato vari siti e sono tutti con due scali...cioè uno negli stati uniti e uno in Europa...

Inviato

Da Bologna... ho guardato vari siti e sono tutti con due scali...cioè uno negli stati uniti e uno in Europa...

Sicuro? Perché la British fa diretto Londra - Vegas, e da Bologna non dovreste avere problemi a fare un unico scalo a Londra... : hmm :

In ogni caso se la Tioga Road a Yosemite dovesse essere chiusa potreste sempre passare dal Sequoia

25 San Francisco - Sequoia NP

26 Sequoia - Ridgecrest

27 Ridgecrest - Death Valley

oppure dalla costa

25 San Francisco - Monterey

26 Monterey - Morro Bay

27 Morro Bay - Death Valley (tappa un po' lunghetta, ma fattibile)

In teoria per la costa potrebbe bastare anche una sola sosta, ma in questo modo potreste perdere più tempo a gironzolare per la Silicon Valley : Wink : .

Inviato

EDIT by giacopiu: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Per quanto riguarda i voli ho guardato su vari siti e purtroppo con meno di 2 scali non ne trovo...

Invece stavo pensando di tagliare fuori lo Yosemite e fare in questo modo, cosa ne pensi?

21 ITA - San Francisco

22 San Francisco

23 San Francisco

24 San Francisco

25 San Francisco

26 San Francisco - Las Vegas (in aereo...mi è venuta quest'idea)

27 Las Vegas- death valley in giornata

28 Las Vegas grand canyon (in elicottero) + pomeriggio e sera per la città

29 Las Vegas - diga di Hoover + pomeriggio e sera per la città

30 Las Vegas - Los Angeles

31 Los Angeles città

1 Los Angeles città

2 Los Angeles - città sulla costa a metà strada per S.Francisco (quale??)

3 città sulla costa a metà strada per S.Francisco - S.Francisco (hotel vicino all'areoporto magari)

4 San Francisco - Italia

cosa ne pensi?? in questo modo passo molto meno tempo in macchina e vedo praticamente tutto ciò che mi interessa....

Inviato

Rinunciate sia ai parchi che alla costa? Contenti voi... : hands :

A me però l'idea della Death Valley in giornata piace davvero poco, sono almeno tre di viaggio ad andare e ovviamente altrettante a tornare: non vi resta molto tempo per visitarla e vi perdete le ore più belle, quelle dell'alba e del tramonto.

La visita al GC in elicottero ci sta, ma perdere mezza giornata per andare a vedere la Hoover Dam secondo me non vale proprio la pena, ti conviene restare a Vegas. : Wink :

Inviato

Ma no... la costa non la evitiamo.. la facciamo da los Angeles a san Francisco...

Mentre lo yosemite merita cosi tanto secondo te?? Facciamo male a saltarlo??

Per la death dici che convenga dormire la notte li?? Per poi dopo andare verso los Angeles??

Inviato

Per quanto riguarda lo Yosemite e' un bellissimo parco che, perii giorni che avete a disposizione, io salterei favorendo appunto la costa. Per la Death invece ti consiglio vivamente di trascorrerci una notte, lo spettacolo del tramonto e pure dell'alba non lo perderei per niente al mondo ;)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

La death in giornata non piace nemmeno a me : nonono :

Una variazione potresti farla così:

(in rosso le variazioni)

21 ITA - San Francisco

22 San Francisco

23 San Francisco

24 San Francisco - Yosemite

25 San Francisco Yosemite - Lee Vining

26 San Francisco - Las Vegas (in aereo...mi è venuta quest'idea) Lee Vining - Death

27 Las Vegas- death valley in giornata Death - Las Vegas

29 Las Vegas - diga di Hoover + pomeriggio e sera per la città

30 Las Vegas - Los Angeles

31 Los Angeles città

1 Los Angeles città

2 Los Angeles - città sulla costa a metà strada per S.Francisco (quale??) Morro Bay

3 città sulla costa a metà strada per S.Francisco - S.Francisco (hotel vicino all'areoporto magari)

4 San Francisco - Italia

Inviato

Mi era sfuggito che la costa la farete salendo : Sorry! :

Io Yosemite l'ho amato molto, non potrei mai dirti di saltarlo; ma se preferite fare un altro giorno a SF la scelta è ovviamente più che rispettabile. Buona anche l'idea della notte nella Death tornando verso LA : Wink : .

Inviato

Allora ragazzi per il momento penso di evitare lo Yosemite... poi a dir la verità devo ancora sentire la mia ragazza per vedere cosa ne pensa :). Per il momento io direi cosi:

21 ITA - San Francisco

22 San Francisco

23 San Francisco

24 San Francisco

25 San Francisco

26 San Francisco - Las Vegas (in aereo)

27 Las Vegas città - diga di Hoover + pomeriggio e sera per la città

29 Las Vegas - death valley

30 Death Valley - Los Angeles

31 Los Angeles città

1 Los Angeles città

2 Los Angeles - Morro Bay

3 Morro Bay - S.Francisco (hotel vicino all'areoporto magari)

4 San Francisco - Italia

Cosa ne pensate cosi ragazzi??? Ma nella death valley c'è un paese dove trovare alberghi?? : RedFace :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...