Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono in corso di viaggio: viewtopic.php?f=135&t=8767

Con esclusione di Los Angeles dove il mio palmare con Wind ha funzionato egregiamente, in Azizona e Utah il telefono è morto. Pur evidenziando 3 reti: USA - Comnet, T - Mobile e Cell, non riesco a connettere il telefono con nessuna di quelle tre reti, perché "La sim non consente la connessione a questa rete". Suppongo ci sia poco da fare... Confermate? Aiuto - se possibile - per favore.

Nel caso avessi sbagliato forum mi scuso, ma non mi è sembrato di trovarne uno idoneo... e a peggiorare le cose sto usando un palmare e non vedo un accidente...

Ciao a tutti e grazie per una risposta!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Il problema è che in molti punti la copertura è assicurata da compagnie locali che hanno accordi di roaming con la compagnia nazionale (Tmobile, At&T) ma non danno copertura per le sim straniere...

Quindi, si, può capitare benissimo di avere il segnale marcato Tmobile, ma essere effettivamente connessi con la compagnia locale.

Inviato
Wind in teoria stando al sito ha accordi di roaming con T-mobile, perciò su quella rete dovrebbe funzionare, che cellulare hai? T-mobile funziona solo sui 1900 Mhz...

HDovrei avere un quadriband : "solo WCDMA" "Solo GSM" e "GSM/ WCDMA Auto". Ma le ho provate tutte... Nn si connette! Probabilmente ha ragione Pandathereath...

[ Post made via Android ] Android.png

• 1 mese dopo...
Inviato

Approfitto di questo topic per vedere di fare chiarezza su vari tipi di chiamate che possono capitare una volta negli states.

Dovendo partire, non sono riuscito a trovare in giro una risposta sicura su queste mie personali domande, prendendo come esempio la città di new york:

1)Se chiamo da new york con il mio cellulare italiano verso un fisso o cellulare in italia,che numeri devo comporre?

2)Se chiamo da new york con un fisso o cellulare entrambi di newyork verso un fisso o cellulare italiano, che numeri devo comporre?

3)Se mi chiamano dall'italia con fisso o cellulare italiano verso il mio cellulare italiano a new york, che numeri devono comporre?

4)Se mi chiamano dall'italia con fisso o cellulare italiano verso un fisso o cellulare entrambi di new york, che numeri devono comporre?

5)Se chiamo da new york con il mio cellulare italiano verso un cellulare sempre italiano a new york, che numeri devo comporre?

6)Se chiamo da new york con il mio cellulare italiano verso un fisso o cellulare entrambi di newyork, che numeri devo comporre?

Potrei sembrare paranoico, ma leggendo in giro non ci ho capito più niente tra prefisso 1, 011 e 001 e altri prefissi vari....

Spero qualcuno mi sappia distinguere bene le varie possibilità di chiamata...graziee : Wink :

Inviato

Ti ho messo blu quello che devi digitare e ho presupposto che tu abbia roaming su carta di credito perche' talvolta su prepagato devi digitare dei codici particolari.

1)Se chiamo da new york con il mio cellulare italiano verso un fisso o cellulare in italia,che numeri devo comporre?

+39+numero da chiamare, alcune reti non riconoscono il + allora componi 01139+numero da chiamare

2)Se chiamo da new york con un fisso o cellulare entrambi di newyork verso un fisso o cellulare italiano, che numeri devo comporre?

+39+numero italiano da chiamare oppure

01139+numero italiano da chiamare

3)Se mi chiamano dall'italia con fisso o cellulare italiano verso il mio cellulare italiano a new york, che numeri devono comporre?

Ti devono chiamare come se fossi in Italia, non importa in quale parte del mondo tu sia... ti trovano comunque :lol:

4)Se mi chiamano dall'italia con fisso o cellulare italiano verso un fisso o cellulare entrambi di new york, che numeri devono comporre?

+1+numero americano da chiamare oppure

001+numero americano da chiamare

(i numeri americani non fanno distinzione fra fisso e cellulare sono tutti di 10 cifre (prefisso+ numero)

5)Se chiamo da new york con il mio cellulare italiano verso un cellulare sempre italiano a new york, che numeri devo comporre?

+39+numero italiano da chiamare oppure 01139+numero italiano da chiamare

6)Se chiamo da new york con il mio cellulare italiano verso un fisso o cellulare entrambi di newyork, che numeri devo comporre?

+1+numero americano da chiamare

Potrei sembrare paranoico, ma leggendo in giro non ci ho capito più niente tra prefisso 1, 011 e 001 e altri prefissi vari....

1 e' il prefisso internazionale che distingue Stati Uniti e credo Canada (quello dell'Italia ad esempio e' 39), 011 e' il prefisso che in USA devi fare per chiamare all'estero, ma spesso puoi usare il + (l'invenzione del piu' e' usata quasi ovunque nel mondo, cosi' nessuno deve saper qual'e' il prefisso per fare chiamate internazionali nella nazione dove si trova. Indipendentemente da dove sei, digiti il + e il sistema lo riconosce da solo). 001 si usa in Italia e forse altre nazioni: 00 e' il prefisso per fare chiamate internazionali (ad esempio dall'Italia) e 1, come ti ho detto prima, e' il prefisso degli USA.

Inviato

Scusa Ansys, ma non vorrei sbagliarmi, il +39 non si tarduce con 0039?

Telefonare con un piano Abbonamento quando sei all'estero è semplicissimo.

Digita il prefisso internazionale del Paese cui appartiene il numero che vuoi chiamare (+39 o 0039 per l'Italia) seguito dal numero desiderato. Per esempio, se vuoi chiamare il numero 34812345xxx, componi il numero +3934812345xxx.

Inviato
Ti ho messo blu quello che devi digitare e ho presupposto che tu abbia roaming su carta di credito perche' talvolta su prepagato devi digitare dei codici particolari.

Grazie mille per le risposte ansys!

Siccome è la prima volta che vado negli states, al momento ho una semplice sim ricaricabile vodafone.

Come prima cosa cercherò di chiamare con skype quando possibile.

In alternativa cosa mi consigliate di fare per effettuare chiamate dagli usa?Schede telefoniche particolari, telefoni pubblici, centri per chiamare, ecc?

Inviato
Scusa Ansys, ma non vorrei sbagliarmi, il +39 non si tarduce con 0039?

Il + si traduce in 00 in Italia e altre nazioni, ma non gli USA dove il + equivale allo 011. Come puoi verificare qui, esistono molte nazioni che come prefisso per le chiamate internazionali non usano lo 00 come raccomandato dalla ITU. Fra queste ci sono: Stati Uniti, Giappone, Australia e molte altre.

Telefonare con un piano Abbonamento quando sei all'estero è semplicissimo.

Digita il prefisso internazionale del Paese cui appartiene il numero che vuoi chiamare (+39 o 0039 per l'Italia) seguito dal numero desiderato. Per esempio, se vuoi chiamare il numero 34812345xxx, componi il numero +3934812345xxx

Quello che dici e' vero in parte. Negli USA non sempre il + viene riconosciuto, specialmente se sei in roaming con una compagnia telefonica minore. Essere in roaming con una compagnia telefonica minore puo' accadere piu' spesso di quanto si pensi perche' AT&T e T-Mobile lo fanno spesso non avendo copertura propria. Se poi telefoni da fisso il + non funziona, ma devi digitare 011.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...