Jordrok Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 Cari amici, innanzitutto devo confessarvi che questa mattina sono insonne perchè, nonostante manchino 4 settimane alla partenza del mio tour, ho un emozione e un'ansia già palpabili e invece di dormire mi girano nella testa itinerari, luoghi da visitare, roba da portare,cose mancanti,ecc. Allora vado ad illustrarvi il giro che, fino ad ora ho pianificato, anche grazie al contributo dei vostri post. Il giro si articolerà in 19 giorni (volo a/r inclusi): 14/6 Partenza da Roma per San Francisco e breve perlustrazione della città15/6 Visita S.Francisco16/6 Visita S.Francisco17/6 Visita S.Francisco18/6 Partenza per Yosemite con visita a Mariposa Grove e Glacier Point al tramonto (su suggerimento del buon Panda ). Veramente all'inizio ero orientato per visitare il Monterey Acquarium (di cui ho già acquistato i biglietti) ma mi sono reso conto che poi avrei troppo poco tempo a disposizione per lo Yosemite e quindi l'acquario vedrò di visitarlo alla fine del Tour di ritorno da L.A.19/6 Visita di Yosemite Village e Toulumne Meadows; poi pernotto a Mammoth Lakes (a Lee Vining è tutto prenotato da tempo ).20/6 Visita di Bodie,Mono Lake e Death Valley; pernotto a Stovepipe Wells21/6 Visita Death Valley e trasferimento a Las Vegas22/6 Visita Las Vegas23/6 Visita Zion+Bryce Canyon24/6 Trasferimento per la mitica Ut-12 ad Arches e pernotto a Moab25/6 Visita Canyonlands,Dead Horse Point, Monument Valley e pernotto a Mexican Hat26/6 Petrified Forest e pernotto a Flagstaff27/6 Visita al Grand Canyon e pernotto a Page28/6 Visita di Page e le sue amenità e trasferimento per Las Vegas29/6 L.A.30/6 L.A.+ traferimento a Monterey 01/7 Visita Monterey02/7 Rientro in Italia Aspetto critiche e consigli dai gentili utenti che vorranno darmeli. Cita
nabo Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 19/6 Visita di Yosemite Village e Toulumne Meadows; poi pernotto a Mammoth Lakes (a Lee Vining è tutto prenotato da tempo ).20/6 Visita di Bodie,Mono Lake e Death Valley; pernotto a Stovepipe Wells Hai provato a vedere se trovi posto a Bridgeport? Ti risparmieresti davvero un bel po' di km 24/6 Trasferimento per la mitica Ut-12 : Chessygrin : ad Arches e pernotto a Moab Non so cosa riuscirai a vedere di Arches in questa giornata.... 25/6 Visita Canyonlands,Dead Horse Point, Monument Valley e pernotto a Mexican Hat Anche questa giornata è decisamente critica, se non impossibile. Io rivedrei questi giorni. Cita
martaandrea Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 20/6 Visita di Bodie,Mono Lake e Death Valley; pernotto a Stovepipe Wells 21/6 Visita Death Valley e trasferimento a Las Vegas Io articolerei così le due giornate: 20/6 Visita di Bodie,Mono Lake e tramonto alle Sand Dunes 21/6 Alba a Zabriskie Point, in mattinata Bad Water, Artiste Drive e Devil Golf Course. Sosta a Dante's View prima di partire per Las Vegas Cita
acfraine Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 fai un su e giu inutile a mio avviso quando vai dalla monument a flagstaff, entri nel grand canyon da sud, poi vai a page che avevi a portata di mano dalla monument e torni a las vegas presumo ripassando da nord sono 813 contorte miglia se togli il petrified foreste vai a page subito dopo la monument poi scendi al grand canyon e torni a las vegas da sud passando anche per la route 66 hai il vantaggio di poter appunto vedere la mother road e di goderti meglio la zona di moab. anche i dintorni di mexican hat come indicato in questa guida: viewtopic.php?f=53&t=8033 meriterebbero più tempo inoltre sarebbero 570 miglia quindi quasi 250 in meno Cita
sara80 Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 24/6 Trasferimento per la mitica Ut-12 ad Arches e pernotto a Moab - qui sei molto di corsa, io sacrificherei seppur a malicuore la UT12 che ad ogni curva ti farebbe fermare visti i panorami mozzafiato e arriverei ad Arches direttamente per godermi almeno il parco 25/6 Visita Canyonlands,Dead Horse Point, Monument Valley e pernotto a Mexican Hat 26/6 Petrified Forest e pernotto a Flagstaff 27/6 Visita al Grand Canyon e pernotto a Page io invertirei le due giornate: dalla Monument vai a Page e poi da Page vai al GC, salti la Petrified Forest e il painted desert ma il giro è molto più lineare Cita
Jordrok Inviato 17 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2012 @ nabo: grazie della dritta per Bridgeport. @martandrea: si è quello che vorrei fare. Comunque grazie. @ tutti: dalla quello che mi pare di capire voi ritenete che partendo dal Bryce per Arches (anche presto) riuscirei a vedere poco dell'ultimo parco giusto? Io vorrei vedere almeno il tramonto ad Arches. Altrimenti dovrei usare un giorno come trasferimento e la mattina dopo fare il giro dei parchi della zona rimanendo però vicino a Moab per il tramonto ad Arches. Soluzioni alternative? @ acfraine: mi sembra una soluzione buona anche sacrificando la Petrified che comunque era in fondo alla lista dei desideri e mi farebbe allungare di molto il giro. Per quanto riguarda Mexican Hat ti rispondo in dialetto romanesco: e 'ndo scappi?! Nel senso che vorrei proprio prenotare al Valley of the Gods Bed&Breakfast per godermi la zona. Grazie mille anche a te dall'alto della tua esperienza. @sara 80: e no!!! la UT-12 no dai! Cita
acfraine Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 beh mancana meno di 4 settimane e non so se troverai posto al bed and breakfast nella valley of the gods, certo giugno non è agosto ma mi affretterei a chiedere se hanno posto Cita
MaxMontella Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Rispondo perchè ho prenotato ieri sera al Goulding's Lodge una Red Rock Casita (il 25 giugno sono alla Monument) e mi dava poca disponibilità, guardando online non c'è tanto in quella data in tutta la zona, non ho ben capito se viaggi da solo o come... ma in caso di necessità estrema ho spazio da dividere. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.