Vai al contenuto

2 settimane New York - Miami

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto a tutti,

Durante le due settimane centrali di agosto, io e la mia compagna avremmo intenzione di coprire la tratta New York - Miami ( vedi http://g.co/maps/jfvy7 ), passando per i vari stati adiacenti alla costa e visitando quanto di più bello ed interessante possa essere coperto e raggiunto da questo percorso.

Siamo duqnue alla ricerca di qualche utile consiglio, da chi avesse già effettuato una vacanza simile, in maniera tale da potere ottimizzare al massimo queste due settimane a disposizione cercando di andare quanto più possibile a colpo sicuro sulle mete imperdibili ed esperienze da fare che questa tratta offrirebbe.

Grazie in anticipo a tutti voi!

Daniele

Inviato

Ciao,

hai già i biglietti aerei???

perchè:

1) il tempo è assolutamente insufficiente

2) la Florida è nel pieno della stagione degli uragani.

Se vuoi comunque rischiare, potresti fare 5 giorni a NY e 9 on the Road in Florida, con un giro circolare che includa Miami e Orlando, ma spostandoti in aereo...

se invece non vuoi rischiare, potresti restare a nord e pensare di fare un bel giro NY + Washington + Philadelphia + Niagara oppure NY + Boston + New England

Inviato

Effettivamente anche la proposta di restare al nord non è assolutamente da escludere, avevamo pensato alla Florida solo per potere fare un minimo di vita di mare...

P.S. I biglietti non li abbiamo ancora acquistati

Inviato

Beh, considera che in Florida ad agosto c'è caldissimo, con un'umidità estremamente alta e rischio di temporali...

se vuoi fare un paio di giorni di mare, potresti pensare alla zona di Cape Cod (vicino Boston) oppure nel Maine o ancora nella zona di Virginia Beach, a sud di Washington...

ma non cambierei mai qualche giorno di mare con la possibilità di visitare quelle zone...

Se vuoi dare un'occhiata ai miei diari, ho fatto 2 giri simili a quelli che ti ho proposto

Inviato

Ritorno alla ribarlta, dato che tutto è ancora in divenire e visti i Vs. suggerimenti in merito all'opportunità di concentrarci sul nord.

Mi chiedevo se fosse da valutare lopzione di volare su Chicago e tornare da New York (o viceversa) e visitare quelle zone.

A questo punto se fosse a Vs. parere un'opzione papabile chiedo i soliti proziosissimi consigli e ricordo che il tempo a disposizione sarà di 2 settimane.

P.S. si accetta qualsiasi tipo di consiglio e cambi di itinerario.

Grazie Mille!

Inviato

Chicago - NY è un viaggio che avevo in programma e purtroppo non si è realizzato... ma durava intorno ai18 giorni...

se lo stringiamo un po' potrebbe essere:

1 Ita - Chicago

2 Chicago

3 Chicago

4 Chicago - Verso Niagara (detroit o anche dopo)

5 Arrivo a Niagara

6 Niagara - Verso Washington (pittsburgh)

7 Arrivo a Washington

8 Washington

9 Washington - Philadelphia

10 Philadelphia - NY

11 NY

12 NY

13 NY

14 NY

15 NY - Ita

ma con 3 giorni in più viene un po' più rilassante...

Inviato

Ottimi itinerario confermo anche io.

Il tragitto Niagara falls Washington ê abbastanza lungo perché sono circa 400 miles non c ê una tappa intermediaria interessante?

Chicago e Washington sono città che visiti tranquillamente in tre giorni alla fine

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Parrebbe proprio una bella proposta, che dire grazie mille!

Purtroppo non credo avremo a disposizione più giorni, tieni presente che cercheremo di partire venerdì 3 Agosto sera o sabato 4 al massimo, con rientro previsto per sabato 18 Agosto.

Hai un'idea di quanto potrebbe venire a costare un viaggio del genere (volo escluso)?

Te lo chiedo perché dato che lo avevi in programma, magari ti eri già fatto qualche calcolo in merito ai costi.

Grazie ancora.

Inviato

beh, il volo l'avevo pagato poco, circa 1000€ x 2 persone, ma erano momenti molto diversi...

Per gli hotel, le città sono un po' più care, io ho pagato gli hotel tra 80 e 120€, Washington, se hai la fortuna di capitarci nel we è molto economica... Fai una media di circa 100€ a notte per i pernotti (per 2 persone), circa 70€ al giorno x i pasti... ma puoi spendere anche molto meno.

aggiungi una settimana di noleggio (300€), i vari pass x le attrazioni e i musei... e poi, lo shopping!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...