Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao gente!

Sono nuova, probabilmente sbaglierò posto dove scrivere e fare domande...Vorrei chiedervi delle info sulla route, ho visto un post diligentemente creato da ROUTE66, davvero fantastico!

Vorrei però chiedervi qualcosa di meno "tecnico".. mi piacerebbe leggere le vostre impressioni e testimonianze.

Dove avete alloggiato? Cosa vi attratto?... Cosa non vi è piaciuto assolutamente??

Naturalmente il contributo dell'utente ROUTE66 è super!!E mi è stato davvero d'aiuto! Great Job!!!!!! : Thumbup :

Grazie a tutti : inlove : !

SAM

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Viaggiare lungo la route ha tutto un suo fascino particolare. I paesini quasi deserti poche base la cordialità e disponibilità delle perone che vi abitano. Gli alloggi solitamente semplici motel ma qualcuno veramente caratteristico.

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

Quoto Chica sul fascino della route e riscrivo cose già dette di sicuro in altri post, ma riparlare della mother road è sempre un'emozione.

Avete scelto un viaggio particolare perché a differenza di molti altri è quasi "privo di mete affascinanti".

Il fascino sta proprio nel vivere la strada in ogni sua particolarità e più vi fermerete per viverla e più incontri farete, più alla fine sul molo a santa Monica sarete emozionati e avrete capito il significato del viaggio fatto !

Per quanto mi riguarda i ricordi più belli sono proprio quelli delle persone incontrate, potrei citarti Henry e i suoi conigli a Staunton in Illinois e Gary Turner con la sua stazione, oppure il proprietario pazzo di Read Oak e questi sono solo alcuni di cui ricordo i nomi :smile:

Per gli alloggi ci sono le classiche catene di motel o alcuni motel caratteristici come ad esempio ad Amarillo al Big Texan, io poi quando posso cerco sempre di inserire qualche b&b !

Cosa non mi è piaciuto ?

Mi è piaciuta di meno la parte turistica della route (leggi Seligman e Kingman) dove il tutto diventa un po' troppo commerciale perdendo di vista il vero spirito della route.

Inviato

Io ne ho percorsa buona parte (da Saint Louis fino a Los Angeles) nel coast to coast del 2010: trovi il mio diario in calce, se vuoi leggerlo.

Mi è piaciuto moltissimo il motel in cui abbiamo alloggiato a Springfield.

Indispensabile una visita a Seligman, dove si respira la vera atmosfera degli anni di maggior gloria della Route, anche se con un po' di malinconia! Idem per Holbrook: è tutto così polveroso che sembra che il tempo si sia fermato, dai negozi che restano aperti mentre il proprietario è a farsi un giro, al cinema che dà lo spettacolo alle 19,30 :grin:

Non ho apprezzato invece il business che si è creato intorno al Big Texan Ranch di Amarillo: indubbiamente caratteristico e una visita è d'obbligo, ma io l'ho trovato molto mangiaturisti.

Inviato
Quoto Chica sul fascino della route e riscrivo cose già dette di sicuro in altri post, ma riparlare della mother road è sempre un'emozione.

Avete scelto un viaggio particolare perché a differenza di molti altri è quasi "privo di mete affascinanti".

Il fascino sta proprio nel vivere la strada in ogni sua particolarità e più vi fermerete per viverla e più incontri farete, più alla fine sul molo a santa Monica sarete emozionati e avrete capito il significato del viaggio fatto !

Per quanto mi riguarda i ricordi più belli sono proprio quelli delle persone incontrate, potrei citarti Henry e i suoi conigli a Staunton in Illinois e Gary Turner con la sua stazione, oppure il proprietario pazzo di Read Oak e questi sono solo alcuni di cui ricordo i nomi  :smile:

Per gli alloggi ci sono le classiche catene di motel o alcuni motel caratteristici come ad esempio ad Amarillo al Big Texan, io poi quando posso cerco sempre di inserire qualche b&b !

Cosa non mi è piaciuto ?

Mi è piaciuta di meno la parte turistica della route (leggi Seligman e Kingman) dove il tutto diventa un po' troppo commerciale perdendo di vista il vero spirito della route.

Grazie! Molto esaustivo il tuo commento! Quindi mi dici che Selifman e Kingman sono un po troppo commerciali...mmh, ma ne vale comunque la pena giusto??

Ospite anonimo
Inviato

certo anche seligman e kingman ne valgono la pena

ti chiedo di non quotare interamente un msg, ma quota solo la parte che interessa

Grazie

Inviato
mi dici che Selifman e Kingman sono un po troppo commerciali...mmh, ma ne vale comunque la pena giusto??

Assolutamente si sono caratteristici belli e colorati e la strada va fatta tutta :smile:

Rappresentano molto bene la storia della strada, ci sono molte ricostruzioni e road side attractions inoltre se vuoi acquistare gadget sono sicuramente i posti con maggior varietà.

Sulla route puoi fare cento miglia in Oklahoma trovando solo un piccolo negozio con qualche vecchio libro degli adesivi e qualche targa, puoi entrare e parlare con chi vive li da una vita così come puoi trovare cittadine come Seligman con una serie di negozi uno in fila all'altro con tutti i gadget immaginabili e il commesso che pensa solo a battere gli scontrini :smile:

Io personalmente preferisco il primo caso ma ogni tratta ha la sua storia !

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, eccomi... di nuovo a smuovere le vostre menti con una mia domanda!!! : ahi :

Sto preparando l itinerario nello specifico del mio viaggio attraverso la Route 66.. sono alla seconda tappa ovvero Springfield (IL).. ci fermeremo un giorno.

So che Springfield è famosa anche per essere la città di Lincoln, ho letto che ci sono vari monumenti da visitare...

voi che consigliate?

Chi l ha già vista ha considerazioni interessanti da condividere??? :)

Grazie! siete sempre così esaustivi!!!!!

SAM

Inviato

Springfield merita assolutamente la tappa che hai previsto !

La cosa principale da visitare è il Lincoln Home National Historic Site.

A me è piaciuto molto perché non è solo la casa dove Lincoln è vissuto ma è un piccolo quartiere ricostruito con tanto di personaggi vestiti con i costumi dell'epoca che passeggiano tra le vie.

L'entrata è gratuita ma il parcheggio è a pagamento, volendo si trova tranquillamente parcheggio nelle vie adiacenti, ma tenete conto che il parcheggio è anche una forma di contributo...

Per visitare la casa è necessario seguire la visita guidata che prenoterete al vostro arrivo al visitor center, vi consiglio di arrivare presto al mattino ( io arrivando alle 8.30 ho fatto la visita verso mezzogiorno)

Di passaggio poi ti fermatevi al Oak Ridge Cemetery dove troverete la tomba monumentale del presidente.

La cittadina è comunque carina da girare a piedi con il piccolo centro e l' Old capitol al centro della piazza principale.

Poi naturalmente non lasciate Springfield senza aver mangiato al mitico Cozy dog !!

Inviato

Noi partiamo da Chicago ed arriviamo a Springfield nel primo pomeriggio, avremmo tutto il pomeriggio poi per visitare la città dici che riusciremo a visitarla?? Penso che ad ottobre ci saranno pochi turisti, magari ce la sbrighiamo con un tempo d'attesa minimo :P! speriamo!!!!!

Grazie Fabio!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...