Vai al contenuto

Las Vegas - Arizona - South Utah: Preziosi consigli cercasi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao!!!

Spero di essere nello spazio giusto!

Mi trovo a Boston fino ad Agosto per lavoro e prima di tornare a casa vorrei farmi una vacanza a stelle e strisce, già che ci sono!! Tra New York e San Francisco mi rimangono 3 giorni e mezzo per farmi un viaggio itinerante On The Road, partendo da Las Vegas.

Vorrei sapere se è fattibile a livello di tempo questo giro:

Las Vegas - Grand Canyon (5 ore di macchina)

Monument Valley (altre 3 ore e mezza)

Page (2 ore e un quarto)

Zion National Park o Bryce (2-3 ore)

Las Vegas (altre 3 ore)

http://maps.google.es/maps?saddr=Las+Ve ... mra=ls&z=7

Non ho idea di quanto tempo possa fare le soste e vedere i paesaggi, se è meglio sacrificare qualcosa del mio itinerario per approfondirne altre o se tutto sommato va bene. Non so quindi nemmeno come dividere i giorni, spero che qualcuno possa rispondermi!!

Oltretutto se qualcuno sapesse consigliarmi a che ora vedere le cose (la luce è importantissima per questo genere di viaggi) gliene sarei grato!

Ciaoooooooooooo

Inviato

Ciao!

Non sono un espertoide, ma così a prima vista ti faccio una domanda: perchè non inverti il giro così il "tappone" da quasi 5 ore te lo tieni per la fine quando oramai non hai più niente da vedere (a parte Las Vegas si intende)?

Per il resto, in 3 giorni e mezzo credo che vedi quello che hai elencato; molto velocemente e senza troppe pause, ma vederli ce la fai a vederli...

Inviato

Stai usando google maps come riferimento assoluto... solo che non è proprio così...

google non trova traffico, non fa pipì, non scatta foto, non si stanca, non fa il pieno... quei tempi, soprattutto nei parchi, vanno incrementati di un buon 20%...

il giro "fattibile" potrebbe essere

1 Las Vegas - Route66 - Grand Canyon

2 Grand Canyon - Page - Monument Valley

3 Monument Valley - Bryce

4 Bryce - Las Vegas

Inviato

concordo con Panda..non ti affidare troppo ai tempi di google maps.. io farei solo una piccola modifica,

2 Grand Canyon - Monument Valley

3 Monument Valley - Page - Bryce ----> così puoi fare l'antelope canyon ad un orario migliore, inoltre recuperi un'ora di fuso andando verso Page.

4 Bryce - Las Vegas

Inviato

Non mi esprimo sull'ora del fuso, tanto una volta la perdi, e una la guadagni!!!

Io ho fatto il tratto grand canyon-MV come proposto da panda e sono arrivato ad un orario perfetto all'Antelope Canyon; fermandomi anche a Horseshoe Bend naturalmente!!!

Inviato

Grazie!! Gentilissimi!!

MaxMontella e Panda

Si, io pensavo di fare prima la tappa grande per fare tappe piu brevi alla fine dove saro’ piu’ stanco, gli orari so che sono poco indicativi, non penso di trovare grosso traffico ma c-e’ sempre il camion o la sosta, vete ragione..

l-importante e’ che sia fattibile!

Las Vegas la vedo il giorno prima di partire (mio malgrado, dato che non mi interessa) sicche’ e’ tempo risparmiato per il mio itinerario.

Ma, scusate l-ignoranza, quanto ci vuole per ogni sosta, piu o meno?? Grand Canyon, Monument Valley, Page, Bryce.. e’ tanto per organizzarmi le tappe e vedere di prenotare qualche albergo in anticipo.. o e’ meglio fermarsi nei motel direttamente e senza prenotare? Non vorrei che, arrivati ad agosto, I prezzi senza aver prenotato prima, fossero stellari (non sono affatto ricco!)

Alexina e Gianluca80

Quindi includereste anche Antelope Canyon e Horsehoe Bend… fattibile coi tempi??

Non ho idea di come organizzare le giornate, visti I tempi e soprattutto le soste per vedere I panorami…

Grazie ancora!! Non vedo l-ora di andarci!!

Inviato
concordo con Panda..non ti affidare troppo ai tempi di google maps.. io farei solo una piccola modifica,

2 Grand Canyon - Monument Valley

3 Monument Valley - Page - Bryce ----> così puoi fare l'antelope canyon ad un orario migliore, inoltre recuperi un'ora di fuso andando verso Page.

4 Bryce - Las Vegas

sto prendendo in considerazione io il tuo tragitto...

quindi in pratica mi consigli di dormire al grand canyon, a monument e bryce?

dove posso trovare tutti i punti di interesse di ogni parco?

Inviato

Se il tuo giro è previsto in agosto io prenoterei gli hotel specie nelle vicinanze dei parchi , all'interno sarebbe perfetto per visitarli meglio e visto che non hai molto tempo, ma non so in quanti potrai ancora trovare posto .

Considera che per una visita decente al grand canyon almeno un pomeriggio ( e quindi il tramonto ) e poi alba e tutta la mattina successiva potrebbe essere ok .

4 ore circa per visitare la monument approssimtivamente . Ma anche qui sarebbe bello assitere al tramonto e alba..

Anche al Bryce un intera giornata ci starei sempre se si fa anche qualche trail .

Inviato
quindi in pratica mi consigli di dormire al grand canyon, a monument e bryce?

io ti consiglierei una notte in ciascuno dei luoghi indicati... grand canyon, monument, bryce e page...

dove posso trovare tutti i punti di interesse di ogni parco?

nella sezione dedicata ai parchi e divisa per stato: viewforum.php?f=5

in ogni caso, sarebbe meglio continuare nel tuo topic di organizzazione viaggio...

Inviato

Certo!!

Io pensavo all-inizio di dividere bryce e page ma li "Raduno".

Ho trovato dei motel a un'ora dalle attrazioni turistiche, a Williams AZ per il Grand Canyon e a Blanding UT per la Monument Valley. Il resto e' tutto carissimo o SOLD OUT!

Un'alternativa cara sarebbe alloggiare in uno di quei Hoogan, capanne di legno dei nativi. I prezzi pero' sono tosti...da 215$ in su!

Inviato

Vero che non è poco, ma è anche un'esperienza che si fa una volta nella vita, io non ci rinuncerei! Oltretutto un'ora di viaggio è davvero tanto, soprattutto quando devi farla su strade completamente al buio e con i sensi all'erta per evitare di investire qualche animale!

Inviato

e' vero che e' un'esperienza e capita una volta nella vita (magari due ma chissà) proprio per questo voglio vedere il più possibile anche se il mio budget e' limitato... non voglio sindacare sui 10 dollari in più o in meno ma un soggiorno da 200 dollari mi toglie un giorno di viaggio.. fosse per me dormirei in macchina!!!!

:)

Inviato

Nella Monument Valley se ti piace andare a cavallo puoi unire l'utile al dilettevole, qui http://www.blacksmonumentvalleytours.com/fanno trail a cavallo con notte in un hogan a 140 $, che secondo me ci può stare come prezzo; quando ci capito io purtroppo non avevan più disponibilità.

Se vuoi risparmiare qualche cosa, ti consiglio i campeggi; o magari se davvero dormiresti in macchina chiedi qualche permesso di backcountry, ma a questo punto tornerei a consigliarti il campeggio...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...