Vai al contenuto

10-27 Agosto 2012 Da Las Vegas a... Las Vegas

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

dopo essermi presentato apro il mio primo 3D. : Chessygrin :

come scritto nel titolo dal 10 al 27 sarò, con la mia dolce metà negli states.

abbiamo già prenotato volo, auto e alloggi nelle località in cui pensiamo di andare, ma visto che il tempo è sempre tiranno mi piacerebbe sapere itinerari, cose principali da vedere (e non) : Chessygrin : , dove mangiare, dove acquistare e via dicendo :)

10/8: arrivo a Las Vegas e relativo pernottamento per la notte

11-12/8: parco yosemite con pernottamento di 2 notti a mammoth lake

13-14-15/8: san francisco

15/8: san simeon

16-23/8: los angeles e dintorni

23/8: grand canyon

24-27/8: las vegas e ritorno

queste le tappe...

a voi la parola : Chessygrin :

un grazie anticipato a chiunque avrà voglia di intervenire

Inviato

Hai qualche interesse particolare per LA???

perchè passarci quasi una settimana è uno spreco di tempo...

se speri di trovarci le spiagge di baywatch, resterai deluso...

11-12/8: parco yosemite con pernottamento di 2 notti a mammoth lake

Mammoth Lakes non è a Yosemite... ma dalla parte sbagliata della valle... per andare nel parco devi attraversare il famigerato Tioga Pass... circa 3 ore da Mammoth Lakes.

quanto vuoi/puoi cambiare da questo itinerario???

Inviato

Nella settimana è compreso giro, se si riesce vero sud, e poi un giorno di mare per riposarci un po'.. : Chessygrin :

ah cavolo! non avevo fatto caso che fosse dalla parte sbagliata delle valle :(

c'è solo il passo ovviamente per andare a parco?

per essere dalla parte giusta in che cittadina bisognerebbe stare?

diciamo che il giro che pensavamo di fare è bene o male questo anche perché gli alloggi sono già prenotati, anche se non dovrebbe essere un grosso problema cambiare qualcosa.

in teoria mi piacerebbe passare anche dalla death valley e vedere le sequoie....

Inviato

ho visto ora che c'è una cittadina che si chiama jamestown.. dista molto dall'entrata del parco?

provando google maps vine un'ora di auto tra mammoth lake e l'entrata del parco..

è una stima ottimistica?

Inviato

diciamo che il giro che pensavamo di fare è bene o male questo anche perché gli alloggi sono già prenotati, anche se non dovrebbe essere un grosso problema cambiare qualcosa.

in teoria mi piacerebbe passare anche dalla death valley e vedere le sequoie....

Mammoth Lakes non è stata una grande scelta: è molto lontana sia dalla Death che da Yosemite: come ti ha consigliato Barby il massimo che puoi fare per ottimizzare è spostare i due pernottamenti, uno dalle parti di Lone Pine e uno all'interno di Yosemite (o, se non dovessi trovare nulla, al massimo dalle parti di Oakhurst, Jamestown è ad almeno un paio d'ore dal parco!!).

La Death Valley la attraverserete, ma non pernottando lì, sfortunatamente vi toccherà visitarla un po' frettolosamente e nelle ore più calde, mentre le sequoie potrete vederle a Yosemite nella zona di Mariposa Grove.

Però che spreco una settimana a Los Angeles... : Surprice :

Inviato
Molto ottimistica perchè i limiti di velocità sono bassi...

L'ideale sarebbe...dopo la death...un pernotto a Lone Pine e uno all'interno del parco (Curry Village)

Eh, il problema è che ci siamo mossi tardino e nn c'è quasi nulla di libero in zona purtroppo..

Per il passo dici che ci vuole molto più dell'ora e passa che danno su google maps?

Curry village cmq lo escludo visto che di dormire in tenda nn se ne parla :)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato
di mammoth lakes ti hanno gia detto ma non ho capito la death valley l afaresti di passaggio in giornata da las vegas arrivando fino a mammoth lakes? mi sembra davvero una bella tirata

Eh, in teoria sarebbe proprio da far così.. Infatti ho visto che sono abbastanza km, ma spero di farcela senza problemi :)

La settimana a los angeles la facciamo perchè di mezzo almeno una giornata al mare la mettiamo, poi era intenzione andare tipo a san diego e tijuana.. E visitare la costa verso nord :)

Ovviamente nn passo una settimana a girare per le vie "losangeline" :)

Inviato

il problema non sono nemmeno i chilometri se si trattasse solo di arrivare da A a B il problema è che in mezzo c'è......la death valley e penso tu voglia visitarla non solo attraversarla

ti prego di non scrivere due post uno dietro l'altro sopratutto se ad un minuto uno dall'altro, edita il post precedente, grazie

Inviato

Per il passo dici che ci vuole molto più dell'ora e passa che danno su google maps?

Calcola almeno due ore e mezza.

poi era intenzione andare tipo a san diego e tijuana

San Diego non si fa in giornata: per vedere qualcosa servono almeno tre pernotti: Tjuana invece è una pessima idea anche per 5 minuti... : nonono :viewtopic.php?p=232943#p232943

Inviato
In effetti l'ideale quando si prenota un viaggio sarebbe informarsi prima di farlo...  : hands :

Hai perfettamente ragione, ma eravamo talmente carichi e abbiamo deciso un po' tardi. Infatti anche gli alloggi abbiamo fatto fatica a trovarli come volevamo noi.. Dal lato giusto di yosemite era rimasto poco o nulla e infatti ho preso a mammoth nn considerando strada.. Va beh vedo se riesco a trovare qualcosa di meglio e modificare, se no pazienza e ci faremo della gran strada per stavolta ;)

A San francisco invece cosa bisogna assolutamente vedere?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...