Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuova del sito, prima di scrivere ho letto diversi diari di viaggio tutti bellissimi, ho provato anch'io a fare una sorta di itinerario ma ho ancora grossisime perplessità.

Il periodo in cui purtroppo vedrò la west coast sarà agosto:

San Francisco

yosemite N.P.

Bodie

Death Valley

Las Vegas

Grand Canyon

Page (per monument valley e antelope park)

Bryce canyon

Moab (per canyonlands e arches park)

A questo punto come torno indietro? Non volevo fare lo stesso tragitto, Secondo voi è fattibile tornare per altra strada a San Francisco oppure può essere un'idea arrivare a San Diego e poi ripartire per l'Italia da lì?

A diposizione dovrei avere 3 settimane.

Ringrazio già da ora infinitivamente chiunque abbia voglia, tempo e modo di consigliarmi e supportarmi.

Ciao euphoria

• Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Un itinerario potrebbe essere questo:

1 ITA -San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake (+ Bodie)

7 Mono Lake - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Zion - Bryce

11 Bryce - Moab

12 Moab (Arches & Canyonlands)

13 Moab - Monument Valley

14 Monument Valley - Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend)

15 Page - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Route66 - Kingman

17 Kingman - San Diego

18 San Diego

19 San Diego

20 San Diego - ITA

Rispetto quello che hai scritto tu la monument valley ha bisogno di un giorno intero... Lo zion è di corsa.. aspetta comunque anche il parere dei più esperti! :wink:

Inviato

il giro "base" è questo:

Rispetto all'itinerario di martandrea, sarebbe...

1 ITA -San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake (+ Bodie)

7 Mono Lake - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce

11 Bryce - Page

12 Page - Monument

13 Monument Valley - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route66 - Kingman

15 Kingman - LA

16 LA

17 LA - San Diego

18 San Diego

19 San Diego

20 San Diego - ITA

ho eliminato Arches e aggiunto un passaggio a LA.

Inviato

Ho rivisto un po' l'itinerario di pandathegreat e mi sembra possa andare:

(giorni dal 1 al 20)

1 arrivo a San Francisco

2 frisco

3 frisco

4 frisco

5 frisco-yosemite

6 yosemite - bodie - lone pine

7 lone pine -death valley

8 death valley - las vegas

9 las vegas

10 las vegas - brryce

11 bryce - moab

12 moab (visita arches e canyonlands)

12 moab - page

13 visita monument valley - page

14 visita antelope - page

15 visita grand canyon

16 grand canyon - kingman

17 kingman - san diego

18 san diego

19 san diego

20 rientro

Così è fattibile o troppo tirato in alcuni punti?

Inviato

ciao s-euphoria,

sto organizzando il mio primo viaggio oltreoceano ad agosto e sarà praticamente proprio lungo il tour classico proposto da martaandrea e panda. ahimé sì, c'è da correre per trovare gli alloggi più importanti.

fissa il tuo itinerario e poi... parti alla ricerca: già oltre un mese fa alcune località erano praticamente tutte piene...

... non fermarti ai soliti booking/expedia/... usa google e poi contatta direttamente le strutture via mail!

buona preparazione... l'inizio del viaggio!

Inviato

è un peccato non dormire nella Death Valley e tra Bryce e Moab c'è talmente tanto da vedere che ti servirebbero più giorni solo per fare quella tratta!

e anche la tappa page - monument - page, considerando che tornando da Moab passeresti per Kayenta è un po' forzata...

Inviato

se parti da san francisco, puoi prendere un hotel in centro e noleggiare la macchina solo il giorno della partenza per yosemite: a SFO non dovrebbe servirti, i parcheggi sono cari e pagheresti 3 giorni di noleggio in più : Thumbup :

Inviato

ok, ottimi consigli. Farò senz'altro come mi hai consigliato tu per l'auto (il_ghiro)

Per pandathegreat volevo chiederti, sarebbe meglio fare:

12 moab - kayenta

13 visita alla monument valley

14 kayenta - antelope - page

Invece scusa Barby79 non ho capito se intendi che page è effettivamente una buona base per la monument oppure era ironico.

Inviato

Non c'è bisogno di un giorno intero per visitare la Monument, un pernottamento è più che sufficiente

12 moab - kayenta

13 kayenta - antelope - page

però ti rimane la tirata Bryce-Moab che se è fattibile in termini di ore è invece un vero peccato da fare in giornata... : Blink :

Inviato

La visita alla monument valley dove la inserisco al giorno 12 quindi?

Recuperando un giorno qui dici che sarebbe meglio prevedere una tappa intermedia tra il bryce e moab, oppure faccio la tratta con calma fermandomi in ogni punto in cui merita una foto (o quasi...)?

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Inviato

Se parti presto da Moab riesci a inserire sia il trittico Valley of the Gods - Muley Point - Goosenecks viewtopic.php?f=53&t=8033 che il giro completo della Monument (circa 4 ore): saluti la Monument al tramonto e il mattino successivo parti direttamente per Page.

Se riuscissi a recuperare un giorno da inserire a Torrey (Capitol Reef) tra Bryce e Page sarebbe davvero l'ideale, ma non ho capito dove lo prenderesti : hmm :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...