RockMantic_87 Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Ciao!! Mi sono appena iscritta al forum su consiglio di un'amica! e già mi piace!! Volevo fare un appello a tutti quanti...ho un budget di 3.500€ x organizzare un viaggio nella west coast....Non ci sono mai stata e ho bisogno di consigli su QUALUNQUE COSA...voli, alloggi, posti da vedere, assicurazione, noleggio auto ecc.... Siamo io e il mio ragazzo, dal 25.08 al 08.09. Partiamo da Milano e pensiamo di atterrare a Phoenix...e di ripartire x il ritorno sempre da Phoenix. Ma non so se mi conviene o se sarebbe meglio riprendere il volo da un'altra parte...insomma, ho bisogno di gente esperta!!!! Il giro comprende a grandi linee i parchi, Las Vegas, San Francisco, Los Angeles e San Diego. Grazie a tutti! Cita
alanpigi1980 Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Se non hai esigenze particolari a Phoenix penso sia da tralasciare.... Potresti atterrare a San Francisco e ripartire da San Diego anche se penso che l'ideale sarebbe Los Angeles perchè hai pochi giorni a disposizione. preferisci fare la costa, i parchi o le citta'? [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
pandathegreat Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Ciao Rockmantic... invece di ripetere il tuo messaggio in sezioni diverse, che ne diresti di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ??? per il tuo viaggio... il budget non è altissimo, visto soprattutto l'alto costo dei voli quest'anno... Poi, devi individuare cosa vuoi veramente vedere... città, città + parchi... con i giorni che hai l'ideale sarebbe arrivare a San Francisco e ripartire da Los Angeles... 25 Ita - San Francisco 26 San Francisco 27 San Francisco 28 San Francisco - Yosemite 29 Yosemite - Lee Vining 30 Lee Vining - Bodie - Death Valley 31 Death Valley - Las Vegas 1 Las Vegas 2 Las Vegas - Bryce 3 Bryce - Monument 4 Monument - Page - Grand Canyon 5 Grand Canyon - Route66 6 Kingman - LA 7 LA 8 LA - ita e già così sarebbe un po' "tirato" soprattutto il 4 settembre... Cita
RockMantic_87 Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Ciao Panda, Ho seguito il tuo consiglio e mi sono presentata Non avevo intenione di postare in 2 sezioni diverse! Invece di capire come funzionava il forum mi sono precipitata a scrivere il mio topic!! Per quanto riguarda l'itinerario..Grazie per la tua proposta, è interessante, e poi sono le cose che vogliamo vedere anche noi... per il noleggio auto, se dovessimo fare il tuo initerario, mi sai consigliare? Cita
pandathegreat Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 prova a spulciare un po' il forum, per tutti i consigli prova a dare un'occhiata qui: viewforum.php?f=10 Se riesci a "strappare" 2 giorni in più il giro viene più rilassato inserendo una giornata a Page e una a Los Angeles. Cita
alanpigi1980 Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 http://www.e-noleggio.it o http://www.drive-usa.de Non hai spese di drop-off tra sfo e lax per la consegna dell'auto in localita' diversa da quella in cui l'hai presa. Ti consiglio la tariffa con la tanica di benzina gratuita compresa nel prezzo, mentre se noleggi in california il secondo guidatore è sempre compreso nel prezzo. Negli usa devi pagare al banco il pieno dell'auto e poi la riconsegni vuota con la tanica compresa solitamente lo paghi un poco meno. [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
RockMantic_87 Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Grazie ragazzi, domanda ignorante: è obbligatorio avere il visto per entrare negli USA? Ho letto nei consigli di viaggio riguardo al VWP (Visa Waiver Program), lo devo fare? Com'è la procedura? Cita
pandathegreat Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 se sei cittadina Italiana, non hai bisogno di visto... dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=10&t=2708 Cita
dade_87 Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Ciao!!! io sono il compagno della vita e di viaggio di Federica: buttando giù un cronoprogramma del viaggio, come segue DAY 1-> sab25: MILANO-SAN FRANCISCO DAY 2-> dom 26: SAN FRANCISCO DAY 3-> lun 27: SAN FRANCISCO DAY 4-> mar 28: SAN FRANCISCO-YOSEMITE NATIONAL PARK DAY 5-> mec 29: YOSEMITE NATIONAL PARK-DEATH VALLEY DAY 6-> gio 30: DEATH VALLEY-LAS VEGAS DAY 7-> ven 31: LAS VEGAS DAY 8-> sab 1: LAS VEGAS-BRICE CANYON DAY 9-> dom 2: BRICE CANYON-MONUMENT VALLEY DAY 10-> lun 3: MONUMENT VALLEY-GRAND CANYON DAY 11-> mar 4: GRAND CANYON-LOS ANGELES DAY 12-> mer 5: LOS ANGELES DAY 13-> gio 6: LOS ANGELES-SANTA BARBARA(o Morro Bay) DAY 14-> ven 7: SANTA BARBARA(o Morro Bay)-SAN FRANCISCO DAY 15-> sab 8: SAN FRANCISCO-MILANO Che ne dite? potrebbe andare? sistemereste qualcosa o fareste qualche cambio? a dire il vero noi vorremmo includere anche San Diego, ma non sono riuscito ad incastrala... COSA IMPORTANTISSIMA E PRATICA: VORREI SAPERE SE AVETE DEGLI ALLOGGI DA CONSIGLIARMI NELLE VARIE LOCALITA' CHE HO SCRITTO. CHE SIANO HOTEL, MOTEL, ECC.. Grazie a tutti e B giornata!!! Cita
RockMantic_87 Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Ok, Federica sono io, visto che non avevo scritto il nome... Cita
pandathegreat Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Dade, prima di tutto ti invito a non scrivere in maiuscolo, visto che equivale a strillare sul forum poi, prova a cominciare a leggere il forum... per gli hotel, guarda qui: viewforum.php?f=153 trovi tutti gli alloggi provati dagli utenti del forum. Per avere una "base" prova a leggere l'itinerario che ti ho postato prima... nei giorni che avete a disposizione, non ce la fate a fare parchi + costa! Cita
alanpigi1980 Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 non è necessario fare a/r dallo stesso posto, prova a cercare i voli con l'opzione multicity. Il prezzo puo' cambiare ma non di tantissimo. Stò preparando il viaggio anche io come voi e la tappa day 5 è sempre stata bocciata perchè non riuscireste a fare "decentemente" ne lo yosemite ne la death... E cmq anche con il tioga pass il tragitto è lungo. N.B. Quello che ti dico è basato su exp di altri e non sulla mia ... Sigh sigh.. [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 esatto, se vuoi vedere la west cost puoi fare un arrivo su SF e continuare il tour fino ad arrivare a LA ho bisogno di consigli su QUALUNQUE COSA...voli, alloggi, posti da vedere, assicurazione, noleggio auto ecc.... comincia a leggere le varie sezioni qui sul forum trovi tutto, poi se hai domande chiedi ti ho spostato nella sezione corretta Cita
Arizona 71 Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 io ho fatto il giro dei parchi diverse volte , una volta da San Fracisco + parchi e un' altra Los Angeles + parchi mettere Frisco e LAX + parchi va a finire che vedi male entrambe Cita
acfraine Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 se eviti di tornare a san francisco riesci a recuperare un paio di giorni da mettere assolutamente a page tra bryce e la monument ed un altro al mono lake per spezzare la tappa yosemite-death valley e goderti bene entrambi i parchi ho unito i due topic Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.