Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao!! Mi sono appena iscritta al forum su consiglio di un'amica! e già mi piace!! : Chessygrin :

Volevo fare un appello a tutti quanti...ho un budget di 3.500€ x organizzare un viaggio nella west coast....Non ci sono mai stata e ho bisogno di consigli su QUALUNQUE COSA...voli, alloggi, posti da vedere, assicurazione, noleggio auto ecc....

Siamo io e il mio ragazzo, dal 25.08 al 08.09.

Partiamo da Milano e pensiamo di atterrare a Phoenix...e di ripartire x il ritorno sempre da Phoenix. Ma non so se mi conviene o se sarebbe meglio riprendere il volo da un'altra parte...insomma, ho bisogno di gente esperta!!!! :wink:

Il giro comprende a grandi linee i parchi, Las Vegas, San Francisco, Los Angeles e San Diego.

Grazie a tutti!

Inviato

Se non hai esigenze particolari a Phoenix penso sia da tralasciare....

Potresti atterrare a San Francisco e ripartire da San Diego anche se penso che l'ideale sarebbe Los Angeles perchè hai pochi giorni a disposizione.

preferisci fare la costa, i parchi o le citta'?

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

Inviato

Ciao Rockmantic... invece di ripetere il tuo messaggio in sezioni diverse, che ne diresti di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ???

per il tuo viaggio... il budget non è altissimo, visto soprattutto l'alto costo dei voli quest'anno...

Poi, devi individuare cosa vuoi veramente vedere...

città, città + parchi...

con i giorni che hai l'ideale sarebbe arrivare a San Francisco e ripartire da Los Angeles...

25 Ita - San Francisco

26 San Francisco

27 San Francisco

28 San Francisco - Yosemite

29 Yosemite - Lee Vining

30 Lee Vining - Bodie - Death Valley

31 Death Valley - Las Vegas

1 Las Vegas

2 Las Vegas - Bryce

3 Bryce - Monument

4 Monument - Page - Grand Canyon

5 Grand Canyon - Route66

6 Kingman - LA

7 LA

8 LA - ita

e già così sarebbe un po' "tirato" soprattutto il 4 settembre...

Inviato

Ciao Panda,

Ho seguito il tuo consiglio e mi sono presentata : Wink :

Non avevo intenione di postare in 2 sezioni diverse! Invece di capire come funzionava il forum mi sono precipitata a scrivere il mio topic!! : Sorry! :

Per quanto riguarda l'itinerario..Grazie per la tua proposta, è interessante, e poi sono le cose che vogliamo vedere anche noi... per il noleggio auto, se dovessimo fare il tuo initerario, mi sai consigliare?

Inviato

http://www.e-noleggio.it o http://www.drive-usa.de

Non hai spese di drop-off tra sfo e lax per la consegna dell'auto in localita' diversa da quella in cui l'hai presa.

Ti consiglio la tariffa con la tanica di benzina gratuita compresa nel prezzo, mentre se noleggi in california il secondo guidatore è sempre compreso nel prezzo.

Negli usa devi pagare al banco il pieno dell'auto e poi la riconsegni vuota con la tanica compresa solitamente lo paghi un poco meno.

Inviato

Ciao!!! io sono il compagno della vita e di viaggio di Federica: buttando giù un cronoprogramma del viaggio, come segue

DAY 1-> sab25: MILANO-SAN FRANCISCO

DAY 2-> dom 26: SAN FRANCISCO

DAY 3-> lun 27: SAN FRANCISCO

DAY 4-> mar 28: SAN FRANCISCO-YOSEMITE NATIONAL PARK

DAY 5-> mec 29: YOSEMITE NATIONAL PARK-DEATH VALLEY

DAY 6-> gio 30: DEATH VALLEY-LAS VEGAS

DAY 7-> ven 31: LAS VEGAS

DAY 8-> sab 1: LAS VEGAS-BRICE CANYON

DAY 9-> dom 2: BRICE CANYON-MONUMENT VALLEY

DAY 10-> lun 3: MONUMENT VALLEY-GRAND CANYON

DAY 11-> mar 4: GRAND CANYON-LOS ANGELES

DAY 12-> mer 5: LOS ANGELES

DAY 13-> gio 6: LOS ANGELES-SANTA BARBARA(o Morro Bay)

DAY 14-> ven 7: SANTA BARBARA(o Morro Bay)-SAN FRANCISCO

DAY 15-> sab 8: SAN FRANCISCO-MILANO

Che ne dite? potrebbe andare? sistemereste qualcosa o fareste qualche cambio? a dire il vero noi vorremmo includere anche San Diego, ma non sono riuscito ad incastrala...

COSA IMPORTANTISSIMA E PRATICA: VORREI SAPERE SE AVETE DEGLI ALLOGGI DA CONSIGLIARMI NELLE VARIE LOCALITA' CHE HO SCRITTO. CHE SIANO HOTEL, MOTEL, ECC..

Grazie a tutti e B giornata!!!

Inviato

Dade, prima di tutto ti invito a non scrivere in maiuscolo, visto che equivale a strillare sul forum :wink:

poi, prova a cominciare a leggere il forum... per gli hotel, guarda qui: viewforum.php?f=153 trovi tutti gli alloggi provati dagli utenti del forum.

Per avere una "base" prova a leggere l'itinerario che ti ho postato prima... nei giorni che avete a disposizione, non ce la fate a fare parchi + costa!

Inviato

non è necessario fare a/r dallo stesso posto, prova a cercare i voli con l'opzione multicity. Il prezzo puo' cambiare ma non di tantissimo.

Stò preparando il viaggio anche io come voi e la tappa day 5 è sempre stata bocciata perchè non riuscireste a fare "decentemente" ne lo yosemite ne la death... E cmq anche con il tioga pass il tragitto è lungo.

N.B. Quello che ti dico è basato su exp di altri e non sulla mia ... Sigh sigh.. :)

Ospite anonimo
Inviato

esatto, se vuoi vedere la west cost puoi fare un arrivo su SF e continuare il tour fino ad arrivare a LA

ho bisogno di consigli su QUALUNQUE COSA...voli, alloggi, posti da vedere, assicurazione, noleggio auto ecc....

comincia a leggere le varie sezioni qui sul forum trovi tutto, poi se hai domande chiedi

ti ho spostato nella sezione corretta

Inviato

se eviti di tornare a san francisco riesci a recuperare un paio di giorni da mettere assolutamente a page tra bryce e la monument ed un altro al mono lake per spezzare la tappa yosemite-death valley e goderti bene entrambi i parchi

ho unito i due topic

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...