plip Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 Ciao a tutti ! Ho scoperto questo magnifico sito pieno di ottimi consigli. Congratulazioni !!!! Anch'io ho intenzione di fare un giro per i parchi partendo da SF e finendo a LA. Penso di fare questo itinerario, che ne pensate ? qualche consiglio ? 22/8 Arrivo a SF tarda mattinata 24/8 SF 24/8 SF 25/8 SF - MONO LAKE (Lee Vining) - circa 600 Km - passando per YOSEMITE via OAKHURST, MARIPOSA GROVE (Sequoie), YOSEMITE VALLEY E TIOGA PASS (è fattibile in una giornata da SF ????) 26/8 MONO LAKE - DEATH VALLEY (Furnace Creek) - circa 370 Km - con visita di MONO LAKE, BODIE e DEATH VALLEY 27/8 DEATH VALLEY - LAS VEGAS - circa 200 Km - completamento DEATH VALLEY e LAS VEGAS 28/8 LAS VEGAS - BRYCE CANYON (TROPIC) - circa 430 Km - passando veloci per ZION park e visitando BRYCE CANYON 29/8 TROPIC - PAGE - circa 250 Km - completando la visita di Bryce Canyon e LAKE POWELL 30/8 PAGE - KAYENTA - circa 200 Km - visitando LAKE POWELL, ANTELOPE CANYON, MONUMENT VALLEY 31/8 KAYENTA - GRAND CANYON - circa 250 Km - completando eventualmente MONUMENT VALLEY 1/8 GRAND CANYON - KINGMAN - circa 300 Km - comopletando GRAND CANYON 2/8 KINGMAN - LA - circa 500 Km 3/8 LA 4/8 LA 5/8 ritorno Ho qualche dubbio per la tappa di Yosemite. Troppo lunga ?? E del resto che ne pensate ? Sono corrette le distanze ? Ogni vostro consiglio è più che gradito !!!!!! Grazie fin d'ora. Piero Cita
al3cs Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 Ciao Piero, che ne diresti di presentarti qui? Il tuo itinerario è abbastanza classico, ma quello di Yosemite è davvero un tappone: saranno almeno 6/7 ore di auto senza calcolare le soste, la vedo proprio dura! Cita
Barby79 Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 Sono d'accordo con Ale puoi recuperare un giorno togliendolo a Lax oppure facendo il tappone GC - Lax Cita
pandathegreat Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 25/8 SF - MONO LAKE (Lee Vining) - circa 600 Km - passando per YOSEMITE via OAKHURST, MARIPOSA GROVE (Sequoie), YOSEMITE VALLEY E TIOGA PASS (è fattibile in una giornata da SF ????) è tutta di corsa... sono circa 7 ore solo di guida (4 da San Francisco a Mariposa e 3 dalla Yosemite Valley a Lee Vining), escludendo tutte le cose che ci sono da vedere... Inoltre, ti perderesti il tramonto al Glacier Point... e non si fa! Toglierei un giorno a Los Angeles per metterlo a Yosemite Cita
plip Inviato 2 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Grazie a tutti ! In effetti il mio dubbio su SF-MONO LAKE è diventato una realtà ! Dove consigliate di fermarsi a Yosemite ? Non vorrei togliere un giorno ad LA. Perciò preferisco fare un tappone da GC a LA. Secondo voi questo è più fattibile ? Quante ore sono ? Qualche consiglio su alberghi ad LA ? Pensavo di andare dalle parti di Santa Monica visto che non è lontana dall'aeroporto. Grazie ancora a tutti ! Un saluto Cita
Gianluca80 Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Fai un tappone Tusayan - Los Angeles, secondo me è fattibile, e almeno hai il giorno precedente completamente dedicato al Grand Canyon. Al massimo anzichè dormire a Tusayana, arriva fino a williams!!! Cita
al3cs Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Dove consigliate di fermarsi a Yosemite ? Nella Yosemite Valley viewtopic.php?f=51&t=4433 Perciò preferisco fare un tappone da GC a LA. Secondo voi questo è più fattibile ? Quante ore sono ? Circa 8/9 ore solo di viaggio. Qualche consiglio su alberghi ad LA ? Pensavo di andare dalle parti di Santa Monica visto che non è lontana dall'aeroporto. viewtopic.php?f=27&t=4889 Ti rinnovo l'invito a presentarti qui . Cita
pandathegreat Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 ma hai già i voli??? Altrimenti potresti aggiungerne un paio per fare il viaggio più comodo! Cita
plip Inviato 2 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Si i voli sono fissati e non c'è disponibilità per variarli. Partenza il 22/8 da AMsterdam (KLM) per SF e ritorno da LA il 5/8. A questo punto devo preveder il tappone GC-LA. Forse è meglio questo di tappone che quello di Yosemite No ?? Cita
al3cs Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Decisamente! Peccato perché purtroppo dovrai sacrificare un tratto di Route 66, ma sacrificare Yosemite secondo me sarebbe peggio! Cita
pandathegreat Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 si, puoi "distrarti" sulla route66 fino a Kingman/oatman e poi tutta una tirata fino a LA. Cita
acfraine Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 d'accordo anch'io sullo spezzarea yosemite e rimandare il tappone alla tratta grand canyon-los angeles con deviazione sulla 66 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.