Vai al contenuto

SF, LA via qualche parco Ovest - CONSIGLI !!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti !

Ho scoperto questo magnifico sito pieno di ottimi consigli.

Congratulazioni !!!!

Anch'io ho intenzione di fare un giro per i parchi partendo da SF e finendo a LA.

Penso di fare questo itinerario, che ne pensate ? qualche consiglio ?

22/8 Arrivo a SF tarda mattinata

24/8 SF

24/8 SF

25/8 SF - MONO LAKE (Lee Vining) - circa 600 Km - passando per YOSEMITE via OAKHURST, MARIPOSA GROVE (Sequoie), YOSEMITE VALLEY E TIOGA PASS (è fattibile in una giornata da SF ????)

26/8 MONO LAKE - DEATH VALLEY (Furnace Creek) - circa 370 Km - con visita di MONO LAKE, BODIE e DEATH VALLEY

27/8 DEATH VALLEY - LAS VEGAS - circa 200 Km - completamento DEATH VALLEY e LAS VEGAS

28/8 LAS VEGAS - BRYCE CANYON (TROPIC) - circa 430 Km - passando veloci per ZION park e visitando BRYCE CANYON

29/8 TROPIC - PAGE - circa 250 Km - completando la visita di Bryce Canyon e LAKE POWELL

30/8 PAGE - KAYENTA - circa 200 Km - visitando LAKE POWELL, ANTELOPE CANYON, MONUMENT VALLEY

31/8 KAYENTA - GRAND CANYON - circa 250 Km - completando eventualmente MONUMENT VALLEY

1/8 GRAND CANYON - KINGMAN - circa 300 Km - comopletando GRAND CANYON

2/8 KINGMAN - LA - circa 500 Km

3/8 LA

4/8 LA

5/8 ritorno

Ho qualche dubbio per la tappa di Yosemite. Troppo lunga ?? E del resto che ne pensate ? Sono corrette le distanze ?

Ogni vostro consiglio è più che gradito !!!!!!

Grazie fin d'ora.

Piero

Inviato

Ciao Piero, che ne diresti di presentarti qui?

Il tuo itinerario è abbastanza classico, ma quello di Yosemite è davvero un tappone: saranno almeno 6/7 ore di auto senza calcolare le soste, la vedo proprio dura! : hmm :

Inviato
25/8 SF - MONO LAKE (Lee Vining) - circa 600 Km - passando per YOSEMITE via OAKHURST, MARIPOSA GROVE (Sequoie), YOSEMITE VALLEY E TIOGA PASS  (è fattibile in una giornata da SF ????)

è tutta di corsa... sono circa 7 ore solo di guida (4 da San Francisco a Mariposa e 3 dalla Yosemite Valley a Lee Vining), escludendo tutte le cose che ci sono da vedere...

Inoltre, ti perderesti il tramonto al Glacier Point... e non si fa! :grin::grin:

Toglierei un giorno a Los Angeles per metterlo a Yosemite

Inviato

Grazie a tutti !

In effetti il mio dubbio su SF-MONO LAKE è diventato una realtà !

Dove consigliate di fermarsi a Yosemite ?

Non vorrei togliere un giorno ad LA. Perciò preferisco fare un tappone da GC a LA. Secondo voi questo è più fattibile ? Quante ore sono ?

Qualche consiglio su alberghi ad LA ? Pensavo di andare dalle parti di Santa Monica visto che non è lontana dall'aeroporto.

Grazie ancora a tutti !

Un saluto

Inviato

Fai un tappone Tusayan - Los Angeles, secondo me è fattibile, e almeno hai il giorno precedente completamente dedicato al Grand Canyon.

Al massimo anzichè dormire a Tusayana, arriva fino a williams!!!

Inviato

Dove consigliate di fermarsi a Yosemite ?

Nella Yosemite Valley viewtopic.php?f=51&t=4433

Perciò  preferisco fare un tappone da GC a LA. Secondo voi questo è più fattibile ? Quante ore sono ?

Circa 8/9 ore solo di viaggio.

Qualche consiglio su alberghi ad LA ? Pensavo di andare dalle parti di Santa Monica  visto che non è lontana dall'aeroporto.

viewtopic.php?f=27&t=4889

Ti rinnovo l'invito a presentarti qui : Wink : .

Inviato

Si i voli sono fissati e non c'è disponibilità per variarli.

Partenza il 22/8 da AMsterdam (KLM) per SF e ritorno da LA il 5/8.

A questo punto devo preveder il tappone GC-LA. Forse è meglio questo di tappone che quello di Yosemite No ??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...