Vai al contenuto

Parchi del south west- le tappe indispensabili

Messaggi raccomandati

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Si però 8 ore in una tirata sono davvero tante, e se invece trascurassi un pochino la death valey, considerando anche il caldo, per fermarmi a lone pine, da li ripartire verso lo yosemite e vederlo in giornata? Così limo un giorno e l'altro lo tolgo a SF come suggerito, che dite?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato
si  : taptaptap :

Ahi ahi ma alla mia futura moglie non piace il deserto, e poi sarà agosto...dai su!

E poi devo far saltare fuori un giorno dalla mia tabella di marcia

Inviato
Ma la monument non e' deserto :-)

[ Post made via Android ] Android.png

Ok ma è l'unica cosa che p.osso fare per guadagnare un giorno sul programma perfetto di Carmen, o no?

Inviato

Noooooooooooooooo la monument no!!! ti banniamo : taptaptap ::razz:

meglio di così...

24/7 arrivo lax

25/7 lax

26/7 lax - kingman

27/7 kingman - gc

28/7 gc - monument

29/7 monument - page

30/7 page - bryce

31/7 bryce - lv

01/8 lv - death - lone pine

02/08 lone pine - yosemite

03/08 yosemite - sfo

04/08 sfo

05/08 sfo

06/08 sfo - hawaii

Inviato

Concordo con Barby.

Io però preferirei fare la tirata fino al Grand Canyon (nessuno ti obbliga a guidare 8 ore di fila, puoi fermarti nella città fantasma di Oatman, a Kingman, a Flagstaff...) piuttosto che vedere la Death nelle ore più calde della giornata... : hands :

Inviato

Ok per non correre il rischio di essere bannato, sottoscrivo e stampo il programma di Barby, grazie ancora! Passiamo oltre, secondo voi quali sono i pernottamenti da prenotare assolutamente e in fretta?

Inviato

Pessima idea: non solo perdi gran parte della magia, ma in alcuni parchi (Yosemite e Monument su tutti) rischi di dover fare parecchia strada per visitarli. E viaggiare al buio su quello strade non è propriamente consigliabile: non sono illuminate e pullulano di animali... : hmm :

Inviato

Ok quindi priorità assoluta per yosemite e monument, ma il GC si vede in un giorno, cioè se io arrivo da kingman vedo il grand cNyon e vado a dormire a flagstaff è peccato grave? 180 euro per una notte mi sembrano davero tanti....

Inviato

Il peccato è perdersi i momenti più belli, ossia alba e tramonto. Oltretutto da Kingman, passando per la 66 (Peach Springs e Seligman) ci vogliono non meno di 5 ore di viaggio: considerando che almeno un'altra ora e mezza la impieghereste per arrivare a Flagstaff, per visitare il GC avreste non un giorno, ma sì e no qualche ora... : Blink :

Inviato

Ok, facciamo il sacrificio e andiamo al Yavapai, che per altro non mi sembra un granché, taglierò sulla monument anche perchè sembra non eserci più posto neanche a Kayenta, quindi tireròun po' più in la, per lo yosemite invece qualcosa si trova ancora, secondo voi, in base al programma concordato converrebbe fermarsi dalle parti di mammoth lake e/o lee vining oppure andare più avanti? Pendo dalle vostre labbra, cioè dalle vostre dita...

Inviato

Non ti fermi a Lone Pine? : hmm :

Attento ai pernottamenti nella Monument: se non trovi niente a Kayenta o Mexican Hat ti si ripresenterà il problema di guidare a lungo di notte...

per il GC puoi provare a vedere se risparmi qualcosa a Tusayan, ma non sarà moltissimo!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 8 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...