Chris_Dino Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho deciso di iscrivermi qui perchè dove tanto girovagare nella rete trovo che voi esperti del forum siate veramente competenti e un valido aiuto per organizzare al meglio questo tipo di vacanze on the road in USA! Io e la mia ragazza partiremo martedì 8 maggio (dunque tra 10 giorni) alla volta di San Francisco. Il ritorno sarà il 27 maggio da Los Angeles. Detto questo, posso dirvi che abbiamo pianificato di rimanere a SF dal 8 maggio fino all'11, data dalla quale abbiamo noleggiato un auto. Ecco che dal 11 maggio in poi, non abbiamo ancora fissato un vero e proprio programma, anche se ci siamo guardati in giro sia su internet sia sulle varie guide. Ecco quindi che anche con il vostro prezioso aiuto, vorremmo fissare un programma di massima, in modo tale da pianificare un pochino il tour (in poche parole sarebbe dal 11 al 27 maggio il giro da pianificare). I posti da visitare sono più o meno sempre gli stessi, dai vari Yosemite Park, alla Death Valley, al Grand Canyon, a Las Vegas, e cosi via (non sto qui ad elencare i posti che meritano di essere visti, visto che sto parlando a degli esperti!!! ;-)). Vi prego, aspetto con trepidazione i vostri consigli, le vostre proposte e le vostre bozze del giro che mi consigliereste di fare!!! ;-) Salutone a tutti, Chris Cita
al3cs Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 Bentornato! Fa piacere sapere che siete riusciti ad organizzarvi! Ma che ne diresti di presentarti qui? Andando a maggio avete il rischio di trovare la Tioga Road (la strada che da Yosemite attraversa la Sierra Nevada e sbuca dal lato della death Valley) ancora chiusa per neve. Se fosse aperta potreste fare il classico 11 San Francisco - Yosemite 12 Yosemite - Mono Lake 13 Mono Lake - Death Valley 14 Death Valley - Las Vegas 15 Las Vegas 16 Las Vegas - Bryce Canyon 17 Bryce - Torrey (Capitol Reef) 18 Torrey - Moab 19 Moab 20 Moab - Monument 21 Monument - Page 22 Page - Grand Canyon 23 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 24 Kingman - LA 25 LA 26 LA 27 LA - ITA In caso contrario, dovreste valutare se passare dalla costa 11 San Francisco - Big Sur - Morro Bay 12 Morro Bay - Death Valley (questo è un tappone, ma recuperereste un giorno da spendere dove preferite) 13 Death Valley - Las Vegas oppure dal Sequoia NP 11 San Francisco - Three Rivers (Sequoia NP) 12 Three Rivers - Bakersfield (o altra tappa intermedia) 13 Bakersfield - Death Valley Cita
Chris_Dino Inviato 29 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2012 Ciao al3cs!! Grazie mille per i tuoi preziosi consigli! Eh si, purtroppo lo so, la grossa incognita è l'apertura o meno del Tioga Pass. Mesi fa, avevo visto su questo sito che c'era il link per vedere informazioni sull'apertura del passo. Purtroppo non lo trovo più. :-( mi potresti aiutare?? Nel caso fosse chiuso, tra la variante 2 o 3 quale mi consiglieresti??? ;-) Quali sono i vantaggi e svantaggi dei due itinerari? Salutone Cita
al3cs Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/conditions.htm Non ci sono particolari vantaggi/svantaggi nei due itinerari, tranne che l'interno della California è un paesaggio di una noia davvero tombale: dipende semplicemente da quello che preferireste vedere. Io non ho visto il Sequoia, ma mi sono follemente innamorata della costa, quindi farei senz'altro quella. Al limite potreste anche pensare di farli entrambi, e tagliare la testa al toro, ma dovreste sacrificare un giorno a LA: 11 San Francisco - Big Sur - Morro Bay 12 Morro Bay - Three Rivers (Sequoia NP) 13 Three Rivers - Bakersfield (o altra tappa intermedia) 14 Bakersfield - Death Valley Cita
Chris_Dino Inviato 30 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2012 Grazie mille al3cs!! Ho appena finito di imbastire un attimino il giro tenendo anche conto dei tuoi consigli, in modo tale da avere almeno una traccia (poi eventualmente modificabile sul posto in base alle varie situazioni). Il tour dunque dovrebbe ricalcare bene o male il seguente itinerario, che ne dite??? guardando le distanze e sentendo le esperienze di conoscenti che hanno già fatto questo tipo di vacanza credo che le distanze siano ben distribuite. Che ne dite?? 08.05 Zurigo-San Francisco 09.05 San Francisco 10.05 San Francisco 11.05 San Francisco-Big Sur-Morro Bay 12.05 Morro Bay-Three Rivers 13.05 Three Rivers-Bakersfield 14.05 Bakersfield-Death Valley 15.05 Death Valley-Las Vegas 16.05 Las Vegas 17.05 Las Vegas-Bryce Canyon 18.05 Bryce Canyon-Torrey (Capitol Reef) 19.05 Torrey (Capitol Reef)-Moab 20.05 Moab 21.05 Moab -Monument Valley 22.05 Monument Valley-Page 23.05 Page-Grand Canyon 24.05 Grand Canyon-Kingman 25.05 Kingman-Los Angeles 26.05 Los Angeles 27.05 Los Angeles-Zurigo Purtroppo è molto probabile che il TIoga Pass nello Yosemite Park sia in questo periodo ancora chiuso per neve dunque sfrutteremo l'occasione per fare una parte della costa fino a Morro Bay per poi passare dal Sequoia Park. Nel caso vorremmo fare un giorno in più a Los Angeles dove mi consigliate eventualmente di tagliare qualcosa nell'itinerario??? Grazie mille per i vostri preziosi consigli, visto anche che ormai manca solo 1 settimana alla partenza!!! :-D Salutoni Chris Cita
Quake Inviato 30 Aprile 2012 Segnala Inviato 30 Aprile 2012 Io due anni fa ho fatto queste tappe: SF - Big Sur - San Luis Obispo San Luis Obispo - Sequoia NP con pernotto a Visalia Visalia - Death Valley (tappone di trasferimento ma si può fare tranquillamente), passando per il Red Rock Canyon Death Valley Death Valley - Las Vegas In teoria, considerando 6 ore tra Visalia e la Death Valley, se parti molto presto (per le 6) potresti anche visitare la Death Valley lo stesso giorno. Io ho preferito fermarmi un giorno in più e visitarla con calma il giorno successivo, però potresti anche dividere la visita tra il pomeriggio in cui arrivi e la mattina successiva, dormendo all'interno del parco, per poi partire per Las Vegas nel pomeriggio. In questo modo risparmieresti un giorno rispetto al mio itinerario. PS: considerando che il Sequoia lo visiterai il giorno in cui arrivi da Morro Bay, non capisco l'utilità della tappa intermedia a Bakersfield. Sono solo 2 ore di macchina dal Sequoia, quindi per me qui stai sprecando completamente una giornata. Cosa fai a Bakersfield per un giorno? Io partirei la mattina presto e arriverei alla Death diretto. Cita
Chris_Dino Inviato 5 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Ciao pandathegreat!! Quale delle "varianti" mi consiglieresti dunque?? ;-) Ancora 3 giorni e poi si parte!!!!!! :-D Cita
acfraine Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 ad ogni modo il tioga pass riapre il 7 maggio quindi potreste anche pensare di passare di li Cita
pandathegreat Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 L'ultimo che hai proposto... costa e Sequoia... se invece il Tioga dovesse essere aperto... a te la scelta... costa+sequoia o Yosemite??? in pieno disgelo io sceglierei Yosemite... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.