massi80 Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Ciao a tutti, dopo essere stato 2 volte sulla east coast sto pianificando un viaggio sulla west coast per il prossimo anno, ma come mia consuetudine appena ho la certezza delle date comincerò le varie prenotazioni. Il tempo a disposizione sarà 15 giorni e come idea che ho in mente il viaggio dovrebbe cominciare a los angeles e finire a San francisco, in mezzo grand canyon e las vegas. A questo punto mi rivolgo a voi. Avrei bisogno di qualche dritta, noleggio auto, consigliato sempre o solo su qualche spostamento? Prezzi? Visitare i Grand Canyon, come da che parte? Quanto ci vuole? Dov'e dormire? Grazie a tutti per le info e per consigli aggiuntivi [ Post made via iPhone ] Cita
Barby79 Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Ciao ti invito a presentarti qui viewtopic.php?f=3&t=51 In 15 giorni potresti prensere un volo con arrivo su Sfo e partenza da Lax e includere oltre a Las Vegas e GC anche altri parchi tipo Death, Monument, Bryce.. ovviamente in base ai vostri gusti e a quello che preferite vedere. Per il noleggio auto tutte le informazioni in questo topic viewtopic.php?f=76&t=8667, l'auto è fondamentale per spostarsi nella west coast ma anche in città tipo Lax difficilmente riesci a girarla senza. Qui invece trovi tutti gli alloggi testati da noi viewtopic.php?f=153&t=4832 Per farti qualche idea comincia a leggere qualche diario, io ho fatto un giro simile e lo trovi in firma!!! Cita
Arizona 71 Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 l'auto sempre (tranne a San francisco) per le tue domande hai tutte le sezioni che vuoi, prova a guardare Recensioni Hotel e ristoranri Quanto si spende Cosa vedere tutto gia' scritto...spulcia e usa il tasto cerca in alto a destra sulla Homepage preceduto da BARBY .... Cita
massi80 Inviato 28 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2012 Grazie davvero, mi sto facendo un'idea ed è un forum veramente completo il programma sta cominciando a prendere forma, considerando che oltre a me e mia moglie ci sarà anche mio figlio di 13 anni non vorrei fare giri troppo massacranti in termini di km di strada continui. Comunque continuo a leggere e intanto mi faccio una cultura se avrò qualche domanda a cui non trovo risposte... Chiederò in questo post [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 In 15 giorni sei un po' al limite, ma potresti fare così il giro classico dei parchi : 1 ITA - LA 2 LA 3 LA - Kingman 4 Kingman - Grand Canyon 5 Grand Canyon- Monument Valley 6 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 7 Page - Bryce 8 Bryce - Las Vegas 9 Las Vegas - Death Valley 10 Death Valley - Lee Vining 11 Lee Vining - Yosemite 12 Yosemite - San Francisco 13 San Francisco 14 San Francisco 15 SF - ITA sono tutte tappe con tempi testati, non particolarmente impegnative. Se hai voglia di fare un tappone però potresti fare un'unica tirata da LA al Grand Canyon e recuperare un giorno da spendere a Las Vegas... Cita
massi80 Inviato 29 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2012 Grazie mille per questo programma che si avvicina molto a quello che avevo in mente e sottoponendolo al resto della truppa è stato avvallato, gli unici dubbi sarebbero, il tempo destinato per visitare LA (Hollywood, studios, beverly hills) e quello per San Francisco è sufficiente? Eliminando la Death Valley riuscirei a recuperare qualcosa? Io sono più per canyon parchi ecc, ma la moglie e il figlio sono più di stampo "mondano" e devo cercare di coniugare al massimo queste due correnti [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 Purtroppo 15 giorni non vi consentono troppi margini di manovra... Certo, dovrete organizzarvi un po', anche in base all'orario in cui arriverete a LA: sicuramente in una serata riuscite a vedere almeno Santa Monica. Nella giornata piena ci escono tranquillamente la visita agli Studios e quella a Hollywood, e vi "avanzerà" la serata, magari da concludere al Griffith Park. Beverly Hills è una visita davvero breve (un'ora a voler esagerare), potreste rimandarla alla mattina successiva prima di mettervi in strada verso Kingman. Oppure, come ti ho detto, fate un tappone LA- GC e recuperate un giorno intero. Se vi alzate presto, potreste recuperare un'altra nottata facendo Monument - Page - Bryce: un po' impegnativa, ma fattibile, e avresti un'altra giornata per portare i tuoi a fare spese agli imperdibili outlet di Las Vegas! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.