Vai al contenuto

Tre settimane nel West ad agosto... consigli cercansi

Messaggi raccomandati

Inviato

Eccomi qua di nuovo. Ho definito gli alloggi di Page, Capitol Reef, Bryce, Zion e Yosemite (la tenda al Curry Viilage). Mi restano da fissare un po' di notti delle quali sicuramente le piu difficili sono quelle di Los Angeles, visto che non so bene come inquadrarle. Nello scendere da Sf farò la seconda notte di viaggio più o meno a Morro Bay e da li giorno successivo mi dirigerò a LA. Penso quindi di avere una mezza giornata per vedere le spiagge a nord ed il giorno successivo sicuramente per Hollywood e quel poco che si può fare in così poco tempo (cosa?). Dove mi consigliate di pernottare? Due notti nello stesso posto o cambiare tra la prima e la seconda?

[ Post made via iPad ] iPad.png

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Penso quindi di avere una mezza giornata per vedere le spiagge a nord ed il giorno successivo sicuramente per Hollywood e quel poco che si può fare in così poco tempo (cosa?). Dove mi consigliate di pernottare? Due notti nello stesso posto o cambiare tra la prima e la seconda?

pernotterei a santa monica ,guarda qui : viewtopic.php?f=27&t=4889,

oltre a hollywood (che non amo particolarmente) a me è piaciuto molto il giro panoramico su mulholland drive , il panorama da griffith park, il getty museum, e anche il downtown nella zona del walt disney concert hall. : Chessygrin :

Inviato

D'accordo con cibalgina, Santa Monica sarebbe un'ottima scelta.

Secondo me a Los Angeles un giorno e mezzo è sufficiente per vedere i classici: quando arrivi fai le spiagge, compresa Venice, e chiudi la serata a Santa Monica. Il giorno successivo hai tempo in abbondanza per vedere (anche con calma) i classici Hollywood, Rodeo drive, Mulholland Drive e finire il pomeriggio al Griffith park : Wink : .

Inviato

Ok, grazie dei consigli. Avrei trovato questo hotel a Santa Monica, 110$, più tasse a notte: http://www.comfortinn.com/hotel-santa_monica-california-CA430?sid=xRBDrM.xsfA9gZlP.1&sarea=413868&sname=Santa+Monica%2C+CA%2C+US&sstate=CA&scountry=US&sradius=80.00&slat=34.01156&slon=-118.49229&schain=A&exp=&scity=&sort=&type=&map=n&dateFormat=mm/dd/yy&arrivalDate=08/13/12&departureDate=08/15/12&srp=RACK&nroom=1&nadult1=2&nchild1=1&nadult2=&nchild2=&nadult3=&nchild3=&nadult4=&nchild4=&nadult5=&nchild5=&sstate_country=&listpos=1

Che ve ne pare?

Altro quesito. Il primo giorno arrivo sulle 19:00 e dopo aver ritirato la macchina, saremo in auto minimo alle 21:00. Non vorrei fare tanta strada, massimo un'oretta e fermarmi. Vedo che c'è molta disponibilità verso Santa Clara, Cupertino. Potrei fermarmi a dormire li .... così andiamo a dare omaggio all'ei fu Steve.... Da dove conviene poi prendere la strada costiera? : hmm : Vedo da google maps che non allungando di molto potrei già andare sulla costa a San Gregorio, secondo voi ne vale la pena?

Inviato

Il prezzo è buono, e anche se le recensioni su Tripadvisor sono un po' altalenanti direi che può valere la pena provare... : hmm :

Purtroppo non posso aiutarti sul tratto costiero a sud di SF, ma Half Moon Bay non dev'essere male!

Inviato

Prenotate le due notti di Los Angeles al Super 8 culver city. E' "abbastanza" vicino a Santa Monica ed il costo è stato ragionevole. Mi pare anche che dalle recensioni ne parlino bene. :smile:

Ore mi restano da definire la prima notte a sud di San Francisco, ma questa penso sia semplice da trovare, la notte di Mono Lake, ho scritto una email al Virgina Creek ma senza risposta ed infine le tre notti a San Francisco.

Per San Francisco c'è qualcuno che ha una dritta?. Ho visto che se non si vuol spendere cifre enormi gli hotel sono tutti chi più chi meno mediocri.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti. Riesumo questa mia discussione perchè dopo aver prenotato tutti i pernottamenti avrei ancora bisogno dell'aiuto di voi tutti per "tarare" bene le cose da fare e vedere in questa magnifica vacanza. Comincio dall'ultima parte del viaggio, ripartendo da Las VEGAS verso San Francisco. Ho prenotato una notte alla Stovepipe, quella dopo a Virginia Creek Stettelment, una al Curry Village allo Yosemite ed infine San Francisco. Come mi consigliate di organizzare le giornate? Che strada conviene fare dalla Death Valley verso nord?

Inviato

Ciao al3cs. Vedevo da google maps che si può prendere anche la 267 verso nord, in modo da passare vicino al cratere di Ubehebe e poi perseguire per la 95, tempo di transito 5 ore, ha senso?

Inviato

L'Ubehebe a me è piaciuto, e lì ci sarebbe anche lo Scotty's Castle, ma secondo me allunghi decisamente troppo il giro: comprese le soste rischi di fare 8/9 ore di viaggio senza calcolare ulteriori cose da visitare nella zona di Furnace creek/Badwater... :???:

Inviato

L'idea sarebbe quella di vedere la parte bassa del parco nella prima giornata, quindi tutti i punti classici. Dormire la notte allo Stovepipe e ripartire di mattina presto verso nord. La giornata sarebbe dedicata a vedere appunto di prima mattina lcratere ed annessi per poi proseguire fino a Mono lake/Bodie, con visita nel pomeriggio. Troppo ambizioso?

Inviato

Dipenderà da quello che riuscirai a visitare effettivamente il giorno prima: se non rimandi niente al giorno successivo puoi provare senz'altro, ma non dimenticare che Bodie chiude alle 18, quindi al più tardi per le 16,30 dovresti essere a Lee Vining. : Wink :

Inviato

Io ho visitato il Devils Postpile NM che mi è piaciuto molto viewtopic.php?p=210746#p210746: sulla strada c'è anche l'Ancient Bristlecone Pine Forest, ma purtroppo non ho avuto il tempo di vederla...

Mi raccomando, parti dalla Death con il pieno, non sono sicura che fino alla "ripresa" della 395 incontrerai altre stazioni di servizio : Wink : .

Inviato
Ok, grazie dell'informazione. non facendo la 395 mi perdo qualcosa di importante?

La strada di per se non è per niente emozionante.

Appoggio la tua idea di passare per la Scotty's Castle e di arrivare dalle parti di Mono Lake dalla 95, anche perché credo che il paesaggio desertico e i lunghi rettilinei che lo attraversano siano decisamente più suggestivi.

E' un itinerario che non ho mai fatto, ma che intendo fare se per caso dovessi tornare ancora in zona Death Valley.

Invece per Bodie, visto che chiude alle 18:00 cerca di arrivarci per le 17:00, non più tardi.

Calcola che da Lee Vining ci vuole poco meno di un'ora.

Inviato

Grazie a tutti per le informazioni riguardo alla tratta Las Vegas - Yosemite, m pare che le giornate siano ben definite.

Approfitto ancora per chiedere aiuto per la tappa da Los Angeles a Kingman e successiva Kingman-Grand Canyon. Cosa non devo assolutamente perdere nei due trasferimenti?.

Ps: Ho aggiornato nel primo post l'elenco delle strutture in cui alloggeremo. Magari c'è qualcuno del forum che sarà negli stessi giorni nei medesimi posti e così ci beviamo una birra assieme!

Inviato
... per la tappa da Los Angeles a Kingman e successiva Kingman-Grand Canyon. Cosa non devo assolutamente perdere nei due trasferimenti?.

Sicuramente la deviazione sulla Route 66 con i suoi caratteristici paesini e se riesci potresti fare un salto alla città fantasma di Oatman : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 5 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...