LaGiò Inviato 6 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Grazie mille Nabo! Quest'ultima suddivisione delle tappe mi pare perfetta. Spero solo di aver tempo a sufficienza per vedere tutto senza dover fare le corse perché, come giustamente facevi notare tu, non è facile quantificare a priori il tempo che si spenderà nella visita delle varie zone e, considerato che la mia dolce metà è capace di incantarsi per ore ad osservare anche i bruchi e le farfalle, sono un po preoccupata.....eheheh! Saltando da palo in frasca....alle Badlands quali sono secondo voi i trail, a parte il famoso Notch, assolutamente imperdibili? Altra domanda, della quale mi vergogno tantissimo...quali sono gli orari migliori per fare i trail evitando di trovarsi quattrocchi con i famigerati rattlesnakes? (scusatemi ma sono terrorizzata solo all'idea, ho una vera e propria FOBIA dei serpenti...) [ Post made via iPad ] Cita
nabo Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Secondo me alle badlands i trails non sono così interessanti (notch compreso), cmq, se così si possono chiamare, ce ne sono altri 2 o 3 sempre in zona notch. Si tratta di passeggiate lunghe meno di un km. Credo che l'orario migliore per non fare brutti incontri sia il mattino molto molto presto. Cita
acfraine Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 come dice nabo alle badlans il vero spettacolo lo si ha dal di fuori, guardando in lontananza queste terre favolose, ad ogni modo i trail permettono di addentrarti e non ti portano via molto tempo. ti linko dal sito ufficiale l'elenco completo: http://www.nps.gov/badl/planyourvisit/hiking.htm e qui c'è anche la mappa: http://www.nps.gov/badl/planyourvisit/l ... eid=286674 io ho fatto notch trail, door e window trail e cliff shelf trail Cita
LaGiò Inviato 7 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Benissimo, a questo punto credo che mi accontenterò di fermarmi ai vari overlook lungo la badlands loop road e al max fare il Notch trail alla mattina all'alba! Tenkiù per le dritte ragazzi! [ Post made via iPad ] Cita
LaGiò Inviato 8 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2012 A rieccomi qui! qualcuno di voi ha mai fatto la strada da Jackson Hole a Saratoga? In caso affermativo è meglio, a livello paesaggistico, percorrere la US 191 passando da Rock Spring o fare la US 26 e la US 287? è un lungo tappone e se fosse possibile infilarci qualcosa di carino da vedere nel mezzo non mi dispiacerebbe.... [ Post made via iPad ] Cita
LaGiò Inviato 12 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2012 sigh! ...ma non c'è proprio nessuno nessuno nessuno che ha percorso questa tratta? :-( Forza conto su di voi!! [ Post made via iPad ] Cita
77 dani Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Ciaoooo!!!!! Io faccio più o meno il tuo stesso giro a settembre!!!! Da Denver a Sal Lake City + Seattle dal 10/9 al 28/9... (Denver-Black Hills-Badlands-Devil's Tower-Bighorne Canyon - Yellowstone - Grand Teton NP) Se vuoi ti posso inviare il mio itinerario con km e tempi di percorrenza così ci possiamo confrontare.... E possiamo eventulamente condividere notizie su cose da vedere e dove pernottare... Daniele Cita
LaGiò Inviato 13 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Ciao Daniele! Certo molto volentieri, un confronto è molto gradito! Solo che abbiamo in comune solo la prima parte del viaggio (Denver-Black Hills-Badlands-Devil's Tower-Bighorne Canyon - Yellowstone - Grand Teton NP) dopodiché tu prosegui per Salt Lake City, mentre io torno su Denver (da dove prendo il volo per passare gli ultimi gg a Chicago!). La tratta sulla quale ho più dubbi è proprio quella che tu non farai e cioè dai Teton verso Denver passando x Saratoga... ma pare che qui nessuno l'abbia percorsa a giudicare dalle 0 risposte ricevute... Vabbè vorrà dire che andrò ad istinto, in fin dei conti il bello degli OTR è anche dato dall'improvvisazione e dalla scoperta, giusto? [ Post made via iPad ] Cita
77 dani Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Certoooo!!!! I pernottamenti li hai fissati direttamente dall'Italia???? Se vuoi ti posso dare il mio itinerario con i km e i tempi di percorrenza.... Poi se hai qualsiasi dubbio non esitare a contattarmi!!!! Io avrei mille domande da farti.... [ Post made via iPhone ] Cita
Ospite anonimo Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 ragazzi magari le vostre domande e dubbi scriveteli sul forum e non in privato grazie Cita
LaGiò Inviato 13 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Certo Giaco, sono d'accordo, infatti io lo sto facendo qui! :-) [ Post made via iPad ] Cita
77 dani Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Certo!!! Nessun problema!!! Ci mancherebbe altro!!! Troppo utile questo forum!!! [ Post made via iPhone ] Cita
LaGiò Inviato 13 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2012 @Daniele: si io ho giá fatto i miei pernottamenti da qui e per esperienza personale ritengo che sia la cosa migliore da fare. Innanzitutto pernottando per tempo hai più scelta sia di alloggi che di prezzo, eppoi eviti inutili sprechi di tempo in loco alla ricerca di un posto per dormire (a me è pure capitato di dover tornare indietro di una 50ina di miglia dalla meta raggiunta in quanto non si trovava un buco x passare la notte, con conseguente perdita di ore e scombussolamento di itinerario il giorno seguente...). [ Post made via iPad ] Cita
LaGiò Inviato 23 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Poiché da quanto mi par di aver capito da voi nella REAL America è un ardua impresa trovare segnale per poter chiamare con il cellulare stavo pensando di acquistare una carta telefonica. Qualcuno di voi ne ha mai acquistata una direttamente negli Usa? E se si sapete consigliarmi quale è meglio acquistare x le chiamate in Italia? Scusate forse non avrei dovuto postare qui ma non son riuscita a trovare un thread (a parte quello sulla New Columbus) che parlasse di carte telefoniche in generale.... [ Post made via iPad ] Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 il telefono alla fine è fuori uso a yellowstone nelle altre zone alla fine il segnale c'era, poi se devi telefonare puoi sempre usare la rete wifi io a parte la new columbus una volta non ho mai acquistato altre schede Cita
LaGiò Inviato 23 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Grazie Giaco! Con la New Columbus ho già dato, nel senso che un paio di anni fa ne acquistai una e non son mai riuscita a farla funzionare (nè nelle cabine, nè nei telefoni fissi dei motel), per questo volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienza con carte telefoniche americane... Ma per chiamare con wifi che cosa intendi? Tipo Skype? [ Post made via iPad ] Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 strano a me la columbus aveva funzionato bene comunque si con skype e tramite il wi fi puoi telefonare tranquillamente , la maggioranza dei motel ha la connessione gratuita Cita
LaGiò Inviato 23 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Ehmmm, mi vergogno a dirlo, ma non ho mai usato Skype per chiamare (non so proprio come si fa) eppoi tra l'altro devo chiamare persone anziane che quindi non sono molto esperte di internet, perciò temo sia infattibile, giusto? Forse con la new Columbus sono stata sfigata io però non c'è stato verso... addirittura ad una stazione di servizio in mezzo al nulla in Arizona mentre ero alle prese con l'ennesimo tentativo un gruppo di persone, vedendomi in difficoltà, hanno cercato di aiutarmi provandoci loro ma inutilmente "sorry, it doesn't work.." è stata la sentenza finale...poi mi hanno offerto i loro cellulari ed hanno insistito che chiamassi con quelli! Eheee la gentilezza degli Americans!! [ Post made via iPad ] Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 skype chiami gratis altri che hanno lo stesso programma, ma se vuoi acquisti credito, il max acquistabile è 10 euro e telefoni ai fissi a delle tariffe incredibili, in pratica non spendi nulla 2,2 centesimi sui fissi al minuto e 25 cent ai cellulari Cita
LaGiò Inviato 23 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Ah però....interessante! ma il credito si acquista su Skype? [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.