Vai al contenuto

REAL AMERICA luglio 2012

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti! :smile:

Sto pianificando l'OTR che intraprenderò a luglio, ho già prenotato i voli ed ho buttato giù un itinerario di massima che volevo sottoporvi per avere da voi consigli/ suggerimenti prima di procedere alla prenotazione dei vari motels (purtroppo sono arrivata lunga e temo di essere già in netto ritardo! : hmm : ).

Dunque l'idea sarebbe questa:

7/7 -BOLOGNA- DENVER --> FORT COLLINS

8/7 -FORT COLLINS -->CUSTER

9/7 -CUSTER -->INTERIOR

10/7 -INTERIOR -->SUNDANCE

11/7 -SUNDANCE -->HARDIN

12/7 -HARDIN --> CODY

13/7 -CODY --> YELLOWSTONE (Gardiner)

14/7 -YELLOWSTONE (West Yellowstone)

15/7 -YELLOWSTONE (West Yellowstone)

16/7 -YELLOWSTONE (West Yellowstone)

17/7 -YELLOWSTONE -->GRAND TETON

18/7 -GRAND TETON -->JACKSON HOLE

19/7 -JACKSON HOLE -->SARATOGA

20/7 -SARATOGA --> CHEYENNE

21/7 -CHEYENNE -->DENVER

22/7 -DENVER -->CHICAGO (volo in partenza di prima mattina)

Premesso che l'unica tappa per me intoccabile è quella del 20/07 a Cheyenne (unico motel che ho già prenotato) in quanto vorrei assistere al Cheyenne Frontier Days, secondo voi tutto il resto è fattibile?

Ovvero, ho pianificato al meglio o sarebbe il caso, secondo l'esperienza di chi è già stato in questi luoghi, di modificare qualcosa?

Ad esempio ho molti dubbi sulla giornata del 10/7(Interior -Sundance): mi sembra che lungo il tragitto ci siano un sacco di cose da vedere, e non vorrei farle di corsa! Per contro sulle giornate del 11/07 e 12/07 (Sundance-Hardin /Hardin-Cody) non è che al contrario ho dedicato più tempo del necessario?

Grazie in anticipo a quanti di voi vorranno darmi una mano!!! :grin:

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao in molti fanno prima le Black Hills e poi le Badlands e poi si spostano a ovest. A me sinceramente non piace, piuttosto arriverei diretto a Interior.... cmq, una cosa che non capisco è perché arrivare fino a Hardin e non tagliare verso Cody lungo la US14 e percorrere uno dei tratti di strada più belli e spettacolari della zona.

Io rivedrei un secondo il tuo giro così

7/7 -BOLOGNA- DENVER --> FORT COLLINS

8/7 -FORT COLLINS -->CUSTER

Visita Custer SP e Wind Cave.

9/7 -CUSTER -->INTERIOR

Visita di Sylvan Lake + scenic byway, mt Rushmore, Crazy Horse

10/7 -INTERIOR -->SUNDANCE

Visita delle Badlands e poi dopo aver completato la visita della Devils Tower io andrei a Moorcroft.

11/7 -SUNDANCE -->HARDIN

12/7 -HARDIN --> CODY

Se non hai dei validi motivi per arrivare fino a Hardin qui puoi tranquillamente recuperare un giorno e percorrere questa strada

13/7 -CODY --> YELLOWSTONE (Gardiner)

14/7 -YELLOWSTONE (West Yellowstone)

15/7 -YELLOWSTONE (West Yellowstone)

16/7 -YELLOWSTONE (West Yellowstone)

17/7 -YELLOWSTONE -->GRAND TETON

18/7 -GRAND TETON -->JACKSON HOLE

19/7 -JACKSON HOLE -->SARATOGA

20/7 -SARATOGA --> CHEYENNE

21/7 -CHEYENNE -->DENVER

22/7 -DENVER -->CHICAGO (volo in partenza di prima mattina)

Il resto è ok... con quel giorno eventualmente guadagnato potresti fare il 19 Saratoga - Estes Park e il 20 Estes Park - Cheyenne.

Inviato

Intanto grazie Nabo! ...stavo giusto lustrandomi gli occhi con le foto del tuo diario su Chicago :cool:

Hai ragione di logica sarebbe meglio fiondarsi prima alle Badlands (Interior) eppoi spostarsi ad ovest, ma poichè non volevamo spararci subito un tappone dopo aver fatto un volo intercontinentale, pensavamo di fare prima le Black hills che prevedono un viaggio più breve.

La scelta di Hardin invece era relativa al fatto che mi piacerebbe vedere LittleBighorn e Bighorn NP, perciò, sempre per evitare di dover fare tutto di corsa, pensavo di spezzare dormendo ad Hardin o allungarmi fino a Billings per poi il giorno seguente riscendere fino a Cody.

Ma adesso che mi dici che la 14 è imperdibile.... : hmm :

E se l'11/7 faccio da SUNDANCE fino a LittleBighorn +Bighorn NP con pernotto a Sheridan (o Ranchester) eppoi il 12/07 percorro la 14 fino a Cody è una follia?

Inviato

Ecco... mi hai ricordato che devo finire quel diario al più presto : Chessygrin :

Direi che ci può stare, tieni presente che le parti più spettacolari del Big Horn Canyon le visiti entrando da sud, cioè dopo aver percorso la US14 nel tratto che da Sheridan va a Lovell. A questo punto, se vuoi dormire a Sundance, il mio consiglio è quello di dedicare la prima parte della mattinata alla Devils Tower e poi partire per Little Big Horn. Se vedi che comincia a far tardi puoi anche dormire in zona senza tornare indietro a Sheridan... il giorno seguente fai la tratta che ti ho indicato nella mappa e dopo aver visitato la zona sud del Big Horn Canyon arrivi a Cody abbastanza presto per vedere un po' di cose.

Per l'ingresso a Yellowstone invece potresti anche pensare di fare il Beartooth Pass ed entrare a nord-est, sebbene l'ingresso est sia altrettanto bello (è l'unico ingresso di Yellowstone che non ho fatto).

Trovi tutte le foto di queste zone nella mia fotogallery da qui in poi, prima Yellowstone poi Cody e poi Big Horn e strada panoramica (anche se le foto non rendono benissimo)...

http://nabo.smugmug.com/Travel/Usa-summ ... &k=m9Sp2p3

Inviato

Le tue foto rendono eccome!! : WohoW :

Ecco per l'ingresso a Yellowstone avevo pensato di entrare ad Est, per poi passare dallo Yellowstone Lake per raggiungere Gardiner (dove avrei intenzione di piazzare il 1°pernotto)....

dici che merita di più passare dal Beartooth Pass ed entrare a nord-est?

Ah...altra domanda (inizio a stressare eh!):

come pernottamento è più tattico Custer o Keystone?

Inviato

custer o keystone vanno bene entrambi, sono a poche miglia l'uno dall'altro ed a loro volta dalle varie attrazioni in zona

io fossi in te però mi affretterei con i pernotti a yellowstone e grand teton

il giro mi piace, dedichi il giusto tempo alle varie zone

Inviato

Pernottamenti a Yellowstone effettuati! : Yahooo :

Ecco invece per quanto riguarda Grand Teton mi è sorto un amletico dubbio.... l'idea iniziale era di dedicargli 2gg pieni e quindi pernottare 1 notte al Teton Village e 1 notte a Jackson, ma leggendo i vostri diari (il tuo acfraine in primis) mi par di capire che una giornata intera (che farei da Yellowstone verso Jackson il 17/07) più un'altra mattinata siano più che sufficienti, o no?

Ed in caso affermativo mi ritroverei con un giorno in più che non saprei dove piazzare, ovvero:

17/7 -WEST YELLOWSTONE -->Grand Teton-->JACKSON (pernottamento)

18/7 - JACKSON -GRAND TETON -->SARATOGA

19/7 - SARATOGA--> ??

20/07 -?? -->CHEYENNE

Cosa mi consigliate di fare? Suggerimenti? :???:

Inviato

se ti piace camminare ne hai di cose da poter fare al grand teton, se non hai necessità di recuperare giornate io lascere le due notti. però non capisco le due notti in due posti differenti, capirei se facessi la prima in un lodge dentro il parco e la seconda a jackson ma se devi fare jackson e teton village tanto vale farle entrambe a jackson visto che teton village ti porta più fuori rispetto al parco nonostante il nome possa far intendere altro

Inviato
Te l'ho scritto alla fine della mia prima risposta  : Chessygrin :

ehemm... :oops: distrattissima me... chiedo scusa nabo ma mi era proprio sfuggito!

su Estes park non sò nada de nada, è quindi meritevole di una sosta secondo voi? anche in considerazione del fatto che potrei dedicargli solo una mezza giornata, vale la pena?

non capisco le due notti in due posti differenti, capirei se facessi la prima in un lodge dentro il parco e la seconda a jackson ma se devi fare jackson e teton village tanto vale farle entrambe a jackson

hai perfettamente ragione, ma il fatto è che avevo già guardato per il pernotto all'interno del parco e purtroppo non trovo più niente, se non a prezzi un po' troppo alti per le mie tasche (dai 250 dollari in su!).... : Sad :

anche a Jackson fatico a trovare qualcosa di "economico"....

Inviato

per pianificare al meglio la visita alle Badlands è consigliabile pernottare ad Interior o ci sono anche eventuali alternative?

prendere ad esempio in considerazione Wall?

Inviato

Interior è il posto migliore sei praticamente ad uno sputo dal VC. i posti per pernottare però sono solo un paio, il Budget Host è abbastanza squalliduccio ma è comodo comodo. Fa' il prima che puoi, non sei in ritardo, di più!!

Inviato

Uuuuurcaaaa! :shock: solo unn paio di posti dici??

allora sarà il caso di affrettarsi! è che avevo dei dubbi sul budget host perchè proprio leggendo il tuo diario avevo percepito che non fosse il massimo...

vabbè se non ci sono alternative procedo : Smile :

Inviato

L'alternativa potrebbe essere il Badlands Motel che si trova a meno di un km dall'ingresso del parco.

Io mi sono trovato molto bene, economico, pulito, personale gentile e colazione inclusa.

Inviato

tornando a jackson i prezzi sono effettivamente alti in città però vanno anche via molto in fretta quindi anche li dovresti affrettarti anche perchè naturalmente vanno via prima sempre quelli meno costosi

• 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno gente!

Manca solo un mesetto alla partenza e, fatte tutte le prenotazioni, ora mi ritrovo ad ultimare la programmazione nel dettaglio. Vorrei pianificare al meglio il tempo che trascorrerò in quello che sarà il protagonista assoluto del viaggio (almeno per me) ovvero Yellowstone e avrei bisogno del vostro aiuto.

Le giornate in dettaglio sono:

Day 1- arrivo da Cody in mattinata (tempo stimato all'incirca ore 11-11.30) pernottamento a Gardiner

Day 2- pernottamento a West Yellowstone

Day 3- pernottamento a West Yellowstone

Day 4- pernottamento a West Yellowstone

Day 5- da Yellowstone al Teton - pernottamento a Jackson

Day 6- Teton - pernottamento a Jackson

Voi come distribuireste al meglio la visita del parco nelle giornate?

il primo grande dilemma ce l'ho sulla prima giornata: leggendo i vari diari il giro più logico da fare sarebbe passare dal Lake Yellowstone, visitare il canyon con i vari trai e poi arrivare a Gardiner. Ma poichè mi piacerebbe fare il canyon alla mattina presto e considerato il fatto che invece ci arriverei in pieno pomeriggio, che alternative potrei avere in quella giornata? Lamar valley?

Day 2 sicuramente Mammoth e poi...Norris?

Boh ho molta confusione......

Confido nella vostra grande esperienza!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Come mai vorresti fare il Canyon la mattina presto? : hmm :

Ha dei colori spettacolari, sicuramente risaltano maggiormente in piena luce!

Io ho visitato le varie zone del parco almeno 2 volte e ad orari differenti e mi hanno sempre affascinato.

Le attrazioni da visitare con il sole splendente sono le pozze colorate. Per questo motivo controlla il meteo e se vedi che c'è bel tempo, dirigiti in zona Old Faithful. Tieni presente che tolte le pozze e i geyser e il canyon, per le altre zone da visitare non è facile dare una tempistica. Nella Hayden Valley potresti rimanerci un'ora come 4... stesso discorso per la Lamar Valley.

Cmq... con i tuoi giorni potresti pensare da una cosa del genere

1) Cody - Gardiner (Hayden Valley di passaggio, Norris, Mammoth)

2) Gardiner - West Yellowstone (Lamar Valley - Canyon)

3) West Yellowstone - West Yellowstone (Old Faithful)

4) West Yellowstone - West Yellowstone (Hayden Valley e Lake Yellowstone)

5) West Yellowstone - Jackson (la strada + corta passa per il parco :cool: )

Di tempo ne hai veramente tantissimo.

Inviato

Leggendo in qua e in là avevo capito che la luce migliore per vedere il canyon è quella del mattino e mio marito, super appassionato di fotografia, ci tiene particolarmente a fotografare la cascata con la luce giusta (tempo atmosferico permettendo, ovviamente!).... tu invece dici che è meglio con luce piena tipo primo pomeriggio?

Un altra ragione per cui pensavamo di fare il canyon al mattino presto è per evitare l'affollamento che c'è lungo i trail nelle ore centrali della giornata.

Anche Mammoth pensavo di farla al mattino, per le stesse ragioni (ma correggimi se sbaglio!). Avevo pensato per il Day 2 Mammoth+ Lamar valley o Mammoth +Norris...

Per Old faithful e pozze hai ragione, vedrò in base al meteo quando farle.

Ma quando dici "la strada più corta passa per il parco" intendi il Teton? ...non ho capito...

Mi rincuori comunque dicendo che di tempo ne ho tantissimo, a me sembrava troppo poco...sarà che a me il tempo non basta mai!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato
Leggendo in qua e in là avevo capito che la luce migliore per vedere il canyon è quella del mattino e mio marito, super appassionato di fotografia, ci tiene particolarmente a fotografare la cascata con la luce giusta (tempo atmosferico permettendo, ovviamente!).... tu invece dici che è meglio con luce piena tipo primo pomeriggio?

Un altra ragione per cui pensavamo di fare il canyon al mattino presto è per evitare l'affollamento che c'è lungo i trail nelle ore centrali della giornata.

A dire la verità non saprei come risponderti. Io le cascate le ho viste sia al mattino che al pomeriggio. Forse al mattino (ma non necessariamente prestissimo) è meglio. Per i colori invece intendo quelli del canyon, che vanno dal rosa al giallo all'arancione...

Anche Mammoth pensavo di farla al mattino, per le stesse ragioni (ma correggimi se sbaglio!). Avevo pensato per il Day 2 Mammoth+ Lamar valley o Mammoth +Norris...

Allora Mammoth + Norris in giornata ti avanza tantissimo tempo, Mammoth + Lamar Valley un pelo meno, anche perché poi dovresti arrivare a West Yellowstone.

Ma quando dici "la strada più corta passa per il parco" intendi il Teton? ...non ho capito...

No, intendo dire che la strada + corta passa dentro a Yellowstone, che in ogni caso è bello da girare anche in auto.

Comunque, rivedendo le tappe allora potresti fare così.

1) Cody - Gardiner (zona est prima di Lake, attraversamento Hayden Valley, Norris, sbirciatina a Mammoth e pernotto a Gardiner)

2) Gardiner - West Yellowstone (Mammoth, Tower Roosevelt e Lamar Valley)

3) West Yellowstone - West Yellowstone (Canyon, Hayden Valley, Lake Yellowstone)

4) West Yellowstone - West Yellowstone (Old Faithful, se ti avanza tempo, con un po' di fortuna potresti vedere anche il Lone Star Geyser, nel mio diario del 2011 ne parlo)

5) West Yellowstone - Jackson

I giorni 3 e 4 ovviamente li puoi invertire.

Controlla attentamente la situazione dei lavori lungo le strade, perché ti ritroverai a percorrere diverse volte le stesse strade

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...