iggybob83 Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 Ciao a tutti, dopo la meravigliosa esperienza dell'anno scorso sulla Route 66, quest'anno ci sta tornando voglia di riassaporare gli States... L'idea è di fare completamente la West Coast da nord verso sud, ovvero da Seattle a San Diego percorrendo per intero le strade sull'oceano. Il periodo sarà dal 24agosto al 8 settembre, quindi abbiamo a disposizione 15 giorni. Ci piacerebbe fare 3 giorni rispettivamente nelle 3 principali città, ovvero Seattle, San Francisco e San Diego, tralasciando Los Angeles, visto che ci sono già stato 2 volte. Le tappe intermedie sono ancora da valutare. Cita
nabo Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 Secondo me 3 gg pieni a Seattle sono troppi e se ne calcoli 3 per ogni città fanno 9gg in città e 6 di viaggio, veramente troppo pochi Tutta la costa dello stato di Washington + quella dell'Oregon, merita almeno 3 notti (se escludi l'Olympic). Considerando che potresti fare una deviazione a Crater Lake (caldamente consigliata) diventa ancora più difficile. Come avevi pensato di strutturare le tappe? Cita
Arizona 71 Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 San Francisco 3 giorni SAn diego 2 giorni Seattle ( non ci sono stato) in 2 settimane hai troppa carne al fuoco , te ne vogliono almeno 3..........oppure ridurre le distanze! Cita
elleci Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 Concordo con tutti i commenti che mi hanno preceduta....2 giorni a Seattle possono bastare....ma 15 giorni li vedo molto tirati per il tour che vuoi fare....già un Los Angeles (senza visitare la città) - Seattle sarebbe meglio....la natura ti interessa poco, abbastanza, molto? Cita
acfraine Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 concordo con i 3 giorni eccessivi a seatlle ma anche mettendone due la strada da percorrere e le cose da vedere sono davvero tante. se ti concentri sulle città ti resta davvero poco dei fenomenali panorami che rendono famosa questo tour da nord a sud della costa Cita
iggybob83 Inviato 22 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2012 L'anno scorso ho fatto 5500km in 19 giorni, facendo 3 giorni risp. a L.A., Las Vegas e 2 a Page e Chicago, percorrendo tutta la Route 66 e concedendomi anche Monument Valley e Grand Canyon... A noi pice macinare Km e sfruttare il più possibile la giornata! In ogni caso accetto i vostri consigli, anche perchè la mia conoscenza sul percorso è limitata alla lettura sulle guide. Potrei sacrificare 1giorno sia a Seattle che a San Diego, ma le distanze nei percorsi intermedi non mi sembrano impossibili... Cita
iggybob83 Inviato 22 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2012 Qualcuno sa se esiste un topic con un'itinerario simile, per farmene un idea... Purtroppo non sono riuscito a trovarlo.. Cita
Arizona 71 Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 Iggybob , il punto non e' macinare Km , ma piuttosto chiedersi "quante cose non ho visto oppure ho dedicato troppo poco tempo in quei 5.500 km" da Seattle fino a S.Diego guidando una media di 7 ore al giorno ( io lo faccio nei miei tour) in 3 giorni hai fatto il viaggio, ma non penso ti divertiresti troppo Cita
Ospite nolamers Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 io sono dell'idea vedere meno ma vedere meglio!!! Cita
nabo Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 Ciao, le distanze nei percorsi intermedi non sono impossibili, ma un conto è percorrerle e basta, un conto è percorrerle cercando di visitare quello che i dintorni offrono Provo a buttarti giù un itinerario, io lo scorso anno sono arrivato a Seattle in tarda mattinata, per cui ho avuto una mezza giornata + la sera per vedere un bel po' di cose. 24 ago ITA - Seattle (a che ora arriveresti?) 25 ago Seattle 26 ago Seattle - Port Angeles 27 ago Port Angeles - Forks 28 ago Forks - Astoria 29 ago Astoria - Florence 30 ago Florence - Crescent City 31 ago Crescent City - San Francisco 01 set San Francisco 02 set San Francisco 03 set San Fransisco 04 set San Francisco - Morro Bay 05 set Morro Bay - San Diego 06 set San Diego 07 set San Diego 08 set San Diego - ITA Se non ti interessa l'Olympic potresti aggiungere Crater Lake 24 ago ITA - Seattle (a che ora arriveresti?) 25 ago Seattle 26 ago Seattle - Astoria 27 ago Astoria - Florence 28 ago Florence - Crater Lake 29 ago Crater Lake - Crescent City 30 ago Crescent City - San Francisco 31 set San Francisco 01 set San Francisco 02 set San Fransisco 03 set San Francisco - Morro Bay 04 set Morro Bay - San Diego 05 set San Diego 06 set San Diego 07 set San Diego 08 set San Diego - ITA Togliendo un giorno a San Diego da questo itinerario potresti metterlo per spezzare la tratta Crescent City - San Francisco Cita
iggybob83 Inviato 22 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2012 Grazie nabo per gli itinerari.. Prima di tutto non ho ancora i biglietti aerei, ma in quelli che ho in visione arriverei a Seattle alle 16:40.. A Seattle abita un mio amico che spero di trovare e probabilmente mi farà da guida... Analizzando il primo itinerario, noto che le prime due tratte (Seattle-Port Angeles-Ferks) si potrebbe ridurre a una visto le vicinanze e a San Francisco sono 4notti e non 3. Con questi 2 giorni in più si potrebbe tagliare la tratta Crescent City-SF e aggiungere il Crater Lake.. Che ne pensi? Cita
nabo Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 In realtà avevo messo Seattle - Port Angeles prevedendo la giornata piena a Seattle e il trasferimento nel tardo pomeriggio verso Port Angeles. Il giorno successivo Port Angeles - Forks, in effetti lo puoi ridurre di molto... ti chiedo scusa, io l'ho calcolato in base al viaggio che ho fatto che prevedeva Cape Flattery e Shi Shi Beach, che volendo puoi togliere. In questo caso recuperi un giorno pieno a Seattle per cui potresti fare, arrivo a Seattle, 2gg pieni e il terzo invece di fare Seattle - Port Angeles fai Seattle - Forks. Per San Francisco è vero che sono 4 notti e non 3, ma tieni presente che nel giorno in cui arriveresti da Crescent City, a San Francisco vedresti solamente il letto dell'hotel Cita
sara80 Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 io voto per il primo itinerario di Nabo! io ho fatto solo Seattle e Olympic Np, quindi neinte Oregon, ma i paesaggi dell'Olympic meritano un sacco e sarebbe un peccato essere lì a due passi e perderli! Cita
iggybob83 Inviato 24 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2012 Per San Francisco è vero che sono 4 notti e non 3, ma tieni presente che nel giorno in cui arriveresti da Crescent City, a San Francisco vedresti solamente il letto dell'hotel Appunto togliendo una notte da San Francisco dimezzo la tratta.. E' piuttosto lunga, è anche se amo guidare preferirei farla in due colpi.... Cmq ti ringrazio mi hai dato degli ottimi spunti Cita
nabo Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 Allora Fort Bragg o Mendocino potrebbero fare a caso tuo. Cita
iggybob83 Inviato 27 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2012 La mia ragazza mi ha posto una questione riguardo questo itinerario, ovvero che il clima non è il massimo. Dato che siamo a fine agosto pensavo che fosse bello... Qualcuno sa dirmi qualcosa? Cita
criscorpione Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 in che senso il clima non è il massimo? troverai un pò di freddo e nebbia a San Francisco ma per i parchi e le altre città della California non avrete problemi Cita
nabo Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Il clima a mio avviso sarà ottimo. Probabilmente come dice criscorpione farà più freddo a SF, in generale cmq alla sera la temperatura scende molto, sei vicino all'oceano, e spesso alla mattina potresti trovare un po' di nebbia... ma è il fascino di questi posti. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.