Ospite anonimo Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 decidi che itinerario vuoi fare, poi i parchi sono i vari bryce, grand canyon, death valley yosemite ecc ecc e monument che è una riserva navajo per i parchi devi usare il sito xanterra o vai sul sito nps dei parchi e vedi il link dove dormire per tutti gli altri posti puoi usare motel Cita
lunrancio82 Inviato 18 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2012 allora, per the wave mi sono iscritta alla lottery. incrociamo tutto!!! per gli hotel ho fatto una rapida verifica su grand canyon e monument ed effettivamente ci sono poche disponibilità. soprattutto molto costose, ma temo che ad agosto siano tutte molto care, no!?!?! Dalle descrizioni sembra che alcuni hotel siano interni al parco e altri ai margini esterni, dico bene? alcuni offrono il tour del parco. Occorre prenotarlo ?(ad es il goulding's lodge sulla monument valley) vado a leggere diari di viaggio, info sugli hotel e info sulle tessere d'ingresso ai parchi! Poi comincerò a muovermi e prenotare, non appena definisco al 100% il mio itinerario. Intanto vi ringrazio moltissimo perchè siete preziosissimi!! Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 il tour nella monument è costoso, anche se quelli superiori alle 3 ore ti fanno accedere a zone che non potresti arrivarci da sola in ogni caso il tour della valle è fattibilissimo da soli Cita
Quake Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Per gli alloggi nei parchi, ti do un consiglio. Se cerchi tramite i vari broker (booking, expedia, hotels.com per capirci) ormai trovi tutto pieno. Prova a guardare direttamente sui siti degli hotel, li puoi ancora trovare qualcosa. Io ho prenotato in questo modo la scorsa settimana al Mexican Hat Lodge per la Monument Valley e al Bryce Canyon Inn quando sui siti di broker mi davano tutto completo. Cita
lunrancio82 Inviato 19 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2012 allora per i tour preferisco aspettare e informarmi meglio. per gli hotel conto di mettermi al lavoro questo fine settimana e prenotare. ho letto un pò di info sui topic specifici. Quali sono le località più piene? monument e grand canyon? Quali altre? così comincia a prenotare da quelle! GRAZIE! Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 devi prenotare per prima la monument e tutti i parchi Cita
lunrancio82 Inviato 19 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2012 giacopiu grazie! Allora, ecco l'itinerario modificato e corretto (incluso il volo 'cheap' Oakland-Hawaii) 11 ago: LA (arrivo in serata, affitto auto, notte in hotel) 12 ago: LA 13 ago: LA - Kingman 14 ago: Kingman - Route66 (peach springs) - Grand Canyon village 15 ago: Grand Canyon village - Monument Valley 16 ago: Monument Valley – Page (antelope Canyon - Horseshoe Bend) 17 ago: Page – Wave/Moab-capitol reef - Bryce 18 ago: Bryce - Zion 19 ago: Zion - Las Vegas 20 ago: Las Vegas 21 ago: Las Vegas - Death Valley (Mammoth lake) 22 ago: Death Valley - Bodie - Lee Vining 23 ago: Lee Vining - Yosemite 24 ago: Yosemite - San Francisco (lascio l’auto) 25 ago: San Francisco 26 ago: San Francisco 27 ago: San Francisco 28 ago: Oakland-Honolulu 29 ago: Honolulu – Lihue 30 ago-4 sett: kauai 4 sett: volo kauai- Oakland (riprendo l’auto) 5 sett: Oakland- Monterey - Morro Bay 6 sett: Morro Bay - Santa Monica – LA 7 sett: LA (lascio l’auto) volo LA-Roma che ne dite? vi ricordo che le uniche cose fisse cono i voli RM-LA e LA-RM. L'auto presa/resa in california non ha sovrapprezzo (detto dalla signorina della e-noleggio). Secondo voi è troppo stringente o ci siamo? Ho anche guadagnato un giorno a SF(tolto a LA, penso ne valga la pena). Ce la faccio a mettere il Sequoia park? Cita
Barby79 Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Il giro per me va bene devi soltanto eliminare Moab che richiede minimo 2 pernottamenti in quanto ci sono tantissime cose da vedere (te lo confermerà chi è più esperto) e la notte del 21 devi farla nella death e non a mammoth...per quanto riguarda il sequoia, inserirlo ti prterebbe troppo fuori strada, vedrai comunque le sequoie a Mariposa Grove (Yosemite) Cita
al3cs Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Come ti ha detto giustamente Barby, Moab e Capitol Reef richiedono 3 pernotti, impensabile farli in qualche ora! Il resto è ok, anche se non mi è chiaro Death Valley (Mammoth lake) Cita
pandathegreat Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Mammoth Lakes NON è nella Death Valley... il costo del pernotto all'interno è ripagato dal paesaggio unico... prova a vedere le foto di martaandrea nel suo diario... non te ne pentirai! Cita
lunrancio82 Inviato 19 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2012 avevo inserito alcune località che avevo letto nei diari e mi interessavano. Ecco perchè trovate delle 'incongruenze'! confermate ceh lascaire l'auto a frisco e poi girarla con i mezzi sia una buona idea? poi dovrei prendere l'aereo a oakland. da SF a oakland si va facilmente coi mezzi che voi sappiate? grazie! nuovo itinerario: 11 ago: LA (arrivo in serata, affitto auto, notte in hotel) 12 ago: LA 13 ago: LA - Kingman 14 ago: Kingman - Route66 (peach springs) - Grand Canyon village 15 ago: Grand Canyon village - Monument Valley 16 ago: Monument Valley – Page (antelope Canyon - Horseshoe Bend) 17 ago: Page – (Wave se riesco ad entrarci) - Bryce 18 ago: Bryce - Zion 19 ago: Zion - Las Vegas 20 ago: Las Vegas 21 ago: Las Vegas - Death Valley 22 ago: Death Valley - Bodie - Lee Vining 23 ago: Lee Vining - Yosemite 24 ago: Yosemite - San Francisco (lascio l’auto) 25 ago: San Francisco 26 ago: San Francisco 27 ago: San Francisco 28 ago: Oakland-Honolulu 29 ago: Honolulu – Lihue 30 ago-4 sett: kauai 4 sett: volo kauai- Oakland (riprendo l’auto) 5 sett: Oakland- Monterey - Morro Bay 6 sett: Morro Bay - Santa Monica – LA 7 sett: LA (lascio l’auto) volo LA-Roma Cita
Barby79 Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 San Francisco si gira benissimo sia a piedi che con i mezzi pubblici! Cita
al3cs Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 poi dovrei prendere l'aereo a oakland. da SF a oakland si va facilmente coi mezzi che voi sappiate? Ci arriva la Bart, quindi non dovresti avere problemi http://www.flyoakland.com/bart_airbart.shtml . Cita
lunrancio82 Inviato 19 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2012 comunque ve lo devo dire ragazzi: siete proprio mitici! I grazie non saranno mai sufficienti!!! Cita
pandathegreat Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Quelli no, ma un bel diario con tante foto quando torni e qualche suggerimento potrebbero essere molto graditi!!! Cita
lunrancio82 Inviato 19 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2012 contateci!! il fidanzato ha cambiato le date per le hawaii. vuole un giorno in meno lì e uno in più lungo la costa. lo accontento perchè gli voglio bene (e anche perchè anche i fidanzati ogni tanto vanno accontentati) versione aggiornata e corretta 11 ago: LA (arrivo in serata, affitto auto, notte in hotel) 12 ago: LA 13 ago: LA - Kingman 14 ago: Kingman - Route66 (peach springs) - Grand Canyon village 15 ago: Grand Canyon village - Monument Valley 16 ago: Monument Valley – Page (antelope Canyon - Horseshoe Bend) 17 ago: Page – (Wave se riesco ad entrarci) - Bryce 18 ago: Bryce - Zion 19 ago: Zion - Las Vegas 20 ago: Las Vegas 21 ago: Las Vegas - Death Valley 22 ago: Death Valley - Bodie - Lee Vining 23 ago: Lee Vining - Yosemite 24 ago: Yosemite - San Francisco (lascio l’auto) 25 ago: San Francisco 26 ago: San Francisco 27 ago: San Francisco 28 ago: Oakland-Honolulu 29 ago: Honolulu – Lihue 29 ago-3 sett: kauai 3 sett: volo kauai- Oakland (riprendo l’auto) 4 sett: Oakland- Monterey 5 sett: Morro Bay 6 sett: Morro Bay - Santa Monica – LA 7 sett: LA (lascio l’auto) volo LA-Roma (intanto abbiamo prenotato una dodge charger da LA a SF!) Cita
pandathegreat Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 come si dice a Roma, un giorno intero a Morro Bay te mori de pizzichi... al massimo mettilo a Monterey o a Los Angeles... Cita
acfraine Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 paolo ti sei confuso perchè manca un pezzo.....dovrebbe essere se non erro monterey-morro bay quella tappa Cita
pandathegreat Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 ahhhh ok, allora niente pizzichi! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.