Vai al contenuto

California a Settembre, consigli...


alessioBLINK

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..

Mi chiamo Alessio e mi sono iscritto su questo sito dopo che alcuni vostri membri me lo hanno consigliato, e soprattutto perchè a settembre penso e spero di realizzare il mio sogno di andare negli USA, in particolare in California.. Questo perchè sono da sempre innamorato di quei posti, crescendo a pane e punk rock, e quale posto migliore come la California come patria del punk rock..?

Il mio pre-programma dovrebbe essere: 4 a San Diego, 2 Orange County (in particolare Huntington Beach), e 4 a Los Angeles..

In particolare volevo trovare delle risposte e delle dritte su queste questioni:

1) quali fossero tutti gli "obblighi" da sbrigare (passaporto, assicurazione ecc..);

2) i posti migliori da poter visitare in quei giorni;

3) altri consigli generali e aneddoti, tipo su come muoversi sul posto, cosa utili da portarsi con sé, come e dove mangiare ecc..;

4) e se è meglio fare tutto da me tramite internet, oppure è meglio rivolgermi a qualche agenzia di viaggi;

Ciao e grazie a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Alessio: spulciando il forum troverai le risposte a tutte le tue domande, comunque, riassumendo,

1) Passaporto, assicurazione ed ESTA viewtopic.php?f=10&t=19;

2) viewforum.php?f=30 viewforum.php?f=27 ;

3) viewtopic.php?f=10&t=5584 viewforum.php?f=10

4) Lascia perdere le agenzie: con il fai da te risparmi moltissimo e ti diverti di più : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per il viaggio la priorità non è Los Angeles, ma San Diego..

Infatti il mio sogno è andare a San Diego, poi giacchè che faccio tutti quei km e mi trovo lì, farei un salto ad Orange County e Los Angeles..

così su 2 piedi sarei propenso a fare 4 giorni a San Diego, 2 in Orange county e 4 a Los Angeles..

ma se alla fine si risparmio un botto, potrei anche decidere di farmi tutti e 10 i giorni a San Diego, e magari farmi solo un viaggetto ad OC e ad LA..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh per come la vedo io una volta che sei arrivato fin li, io città come las vegas e san francisco non me le perderei :)

poi è chiaro, tutto dipende dai giorni che hai, dalle tue priorità, e dalla possibilità o meno che prima o poi tornerai in quei posti :)

ps: curiosità mia, viaggi da solo o in compagnia?

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che solo 10-11 giorni a disposizione.. lavoro di merda.. anzi se avessi un lavoro fisso e sicuro, avrei potuto anche prendere più giorni.. ma la faccenda è lunga e complicata..

comunque las vegas e san francisco non le ho proprio prese in considerazione perchè comunque il tempo è poco.. mi sembra difficile farmi san diego, los angeles, san francisco e las vegas in solo 10-11 giorni, e comunque anche se fosse passerei più tempo a spostarmi da un posto all'altro che a fare altro.. : nonono :

comunque ci vado con la mia ragazza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da appassionato di Punk Rock prova a guardare se ci sono concerti in zona (soprattutto LA) nelle date in cui vai tu.

Due locali molto interessanti sono il 924 Gilman Street a Berkeley ( S. Francisco) e il Whisky a go go a West Hollywood.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando 11 giorni:

1 ita - LA

2 LA

3 LA - San Diego

4 San Diego

5 San Diego

6 San Diego

7 San Diego - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - LA (OC)

10 LA (OC)

11 LA - Ita

mmm.. bel programma.. considerando che ho di ferie dal 17/9 al 30/9, dovrei vedere i giorni effettivi con il fuso orario, ma potrebbe andare bene come idea..

grazie mille pandathegreat..

Link al commento
Condividi su altri siti

e ricominci a lavorare il 1° ottobre???

17 ita - LA

18 LA

19 LA - San Diego

20 San Diego

21 San Diego

22 San Diego

23 San Diego - Las Vegas

24 Las Vegas

25 Las Vegas - LA (OC)

26 LA (OC)

27

28

29 LA - Ita

30 arrivo in italia...

ne hai di giorni!!!!

2 in più rispetto al giro originale... secondo me ci riesci a mettere anche una notte nella Death Valley... e Las Vegas te la puoi giostrare per non arrivare nel weekend

Link al commento
Condividi su altri siti

edit by acfraine: ti prego di non quotare un messaggio immediatamente precedente il tuo, grazie

si, ricomincio l'1 ottobre.. come scaletta mi piace, magari tornerei in italia il 29, così da avere almeno un giorno (il 30) per riposarmi e ristabilizzarmi..

ma potrei anche sistemarle così:

17 ita - San Diego

18 San Diego

19 San Diego

20 San Diego

21 San Diego - OC

22 OC

23 OC - Los Angeles

24 Los Angeles

25 Los Angeles

26 LA - Las Vegas

27 Las Vegas

28 Las Vegas - Ita

29 arrivo in italia...

che ne pensi, può andare bene..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da appassionato di Punk Rock prova a guardare se ci sono concerti in zona (soprattutto LA) nelle date in cui vai tu.

Due locali molto interessanti sono il 924 Gilman Street a Berkeley ( S. Francisco) e il Whisky a go go a West Hollywood.

ma questo sicuramente.. vado nella patria del punk rock e non mi faccio un bel giretto in qualche bel locale..?

Penso che anche San Diego ne sarà piena, ci vado li soprattutto per quello (le mie due band preferite sono di San Diego, ovvero Blink 182 ed As I Lay Dying)..!

poi si spero che in quei giorni suoni qualche gruppo, sarebbe l'ideale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...