Vai al contenuto

Dubbio "Prima volta negli states"


icio64

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.......premessa, spero di essere nella sezione giusta e che l'argomento non sia già stato trattato : WallBash : , in caso contrario...... confido nella clemenza degli admin :grin: .

Al mese di agosto con mia Moglie, dopo anni di tentennamenti, finalmente partiremo alla volta degli states.

Dopo uno scalo a londra arriveremo a San Francisco e dopo quasi 7.000 Km, 14 parchi e 8 stati, da Denver, torneremo a Milano.

Ovviamente stiamo cominciando a "percepire L'odore" del 2 agosto.....e i dubbi cominciano a farsi sentire, quello più ricorrente il famigerato ufficio immigrazione.

Ovviamente stò cercando in rete più informazioni possibili e mi è sembrato di capire che questi Signori "non fanno nulla per darti una mano".... perusare un eufemismo, ora partendo dal presupposto che mia Moglie non parla/capisce una parola di inglese ed il sottoscritto si esprime come una pecora dislessica.......secondo voi, come vedete la cosa, prevedete dei problemi, devo organizzarmi in qualche modo, devo vendere i biglietti aerei e pensare a un tour operator......

Grazie per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta  uno mi parlava in ITALOAMERRRICANO  dato che suo zio e' Italiano etcc...etcc... : Chessygrin :

Stessa cosa a me a NY...non mi ha chiesto nulla, parlava solo lui della Sicilia :lol: e pensare che noi eravamo in ansia pensando alle possibili domande che ci avrebbero fatto : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'importante è che non gli dici che vuoi cercare lavoro in USA, che vuoi trasfeririti li, che traffichi in droga, che hai una valigia piena di cannabis...

Motivo dell'ingresso in USA: vacanza

Di solito non chiedono altro, al massimo ti possono fare domande tipo che lavoro fai, da dove vieni... ma tutto davvero semplice... niente di cui preoccuparsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...