Vai al contenuto

18 giorni per California, Las Vegas e Grand Canyon


Fab1981

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi chiamo Fabio, ho 30 anni, sono di Como e vi seguo da quasi due mesi, praticamente da quando mi sono convinto a trasformare in realtà il mio sogno di vistare la California. Grazie ai vostri consigli credo di aver fatto la scelta giusta coi voli (arrivo a SFO, ritorno da LAX) e con l'auto (niente pacchetto per guidatore aggiuntivo che mi volevano rifilare!). Purtroppo ho dovuto andare per forza di cose in agosto e avrò solo 18 giorni (all'inizio mi sembravano tanti!), viaggeremo in 4 su un'auto spaziosa e potremo alternarci in due alla guida.

E' da circa un mese che in ogni ritaglio di tempo leggo il vostro forum su ogni argomento e praticamente mi avete stravolto (in meglio) l'idea di vacanza. Se non ci foste stati voi probabilmente avremmo sprecato una settimana a Santa Monica :-)

Dopo aver prenotato il volo e l'auto adesso è il momento di definire un itinerario e vorrei un vostro consiglio, ho già letto molte altre richieste simili alla mia ma alla fine ogni viaggio è diverso dagli altri e quindi mi sono convinto a aprire un nuovo thread.

Questi i dati:

Arrivo 4/8 a SFO 13:30

Ritorno 22/8 da LAX 19:00.

Ho già prenotato le prime 3 notti di hotel a San Francisco (forse troppe?). Oltre a questo vorrei assolutamente fare 2 giorni a Los Angeles (1 per gli studios, 1 per la città), 1 giorno in un tipico posto di mare in California (Santa Monica?), 3 giorni a Las Vegas e vedere il Grand Canyon. In quanto ai parchi sono confusissimo, ce ne sono troppi e non posso vederli tutti ma non so quali scegliere! Inoltre mi piacerebbe vedere almeno un tratto di Big Sur (ma non so come fare senza stravolgere la logica che vorrebbe che da Frisco scendessi a L.A. passando per i parchi nell'entroterra) e fare un pezzo di Route 66.

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a non fare errori e ad organizzare al meglio quello che sarà certamente il viaggio più affascinante della mia vita fino ad oggi. Voi che itinerario mi consigliereste?

Un ultima domanda: mi consigliate di prenotare subito gli hotel o di aspettare poco prima della partenza o addirittura di prenotare direttamente da là?

Grazie a chiunque mi vorrà aiutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, che ne diresti di presentarti qui?

In effetti vedere la costa diventa un po' complicato, a meno che non scendiate fino a Morro Bay per poi risalire fino a Yosemite (ma è un bel tappone!)... : hmm :

4 ITA- San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco - Big Sur - Morro Bay

8 Morro Bay - Yosemite

9 Yosemite - Mono Lake

10 Mono Lake - Death Valley

11 Death Valley - Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas - Bryce Canyon

14 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

15 Page - Monument

16 Monument - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

18 Kingman- LA

19 LA

20 LA

21 LA

22 LA - ITA

Ti ho lasciato tre giorni pieni a LA per gli Universal e per il "tipico posto di mare in California", ma se ci segui da un po' sai bene che il mare in California è tempo sprecato... : hands :

Un ultima domanda: mi consigliate di prenotare subito gli hotel o di aspettare poco prima della partenza o addirittura di prenotare direttamente da là?

In realtà per molti parchi (Monument Valley su tutti) sei già in ritardo: io mi sbrigherei a definire l'itinerario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ciao Fabio, xchè non ti presenti qui

viewtopic.php?f=3&t=51

con i tuoi verrebbe bene un classico itinerario comprendendo la zona moab e lasciando la costa

4 Ita - San Francisco

5,San Francisco

6 San Francisco

7 SF - Yosemite

8 Yosemite lee vining

9 lee vining - Death Valley

10 Death Valley - Las Vegas

11 Las Vegas

12 Las Vegas - Bryce

13 Bryce - capitol reef

14 capitol reef - moab

15 moab

16 moab Monument Valley

17 Monument Valley - Page

18 Page - Grand Canyon

19 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

20 Kingman - Los Angeles

21 Los Angeles

22 Los Angeles - Ita

per LA avresti il 21 per gli studios e se parti presto al 20 sommando il 22 che parti alle 19 puoi vedere le classiche cose di LA

per il mare lascerei perdere, troppo fredda l'acqua e le spiagge non sono un grand che

per le prenotazioni conta che nei parchi e nella monument ti conviene prenotare, e ti dico che sei già in ritardo per agosto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa nn mi e chiara una cosa hai rifiutato il pacchetto guidatori e poi dici che vi alternate alla guida??Guarda che se succede qualcosa l'assicurazione nn paga se ce qualcuno alla guida diverso da chi ce scritto sul contratto...occhio!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

4/8 ITA - SF

5/8 SF

6/8 SF

7/8 SF - Morro Bay

8/8 Morro Bay - Stovepipe

9/8 Stovepipe - Las Vegas

10/8 Las Vegas

11/8 Las Vegas

12/8 Las Vegas - Zion - Bryce

13/8 Bryce - Hanksville

14/8 Hanksville - Monument

15/8 Monument - Page

16/8 Page - Grand Canyon

17/8 Grand Canyon - Kingston

18/8 Kingston - Los Angeles

19/8 Los Angeles

20/8 Los Angeles

21/8 Los Angeles

22/8 Los Angeles - ITA

Negli ultimi giorni a Los Angeles potresti includere proprio Santa Monica, oppure togliere un giorno a LA e metterlo a Las Vegas, oppure spezzare la tratta Morro Bay - Stovepipe Wells (sarebbero 6 ore di auto), oppure inserire un pernotto a Zion. Come vedi ci sono diverse variabili, dipende da cosa preferite vedere e fare... e dalle premesse sembra che preferiate di gran lunga le città : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa nn mi e chiara una cosa hai rifiutato il pacchetto guidatori e poi dici che vi alternate alla guida??Guarda che se succede qualcosa l'assicurazione nn paga se ce qualcuno alla guida diverso da chi ce scritto sul contratto...occhio!

I guidatori aggiuntivi in California sono gratuiti, il pacchetto non serve viewtopic.php?f=76&t=2244 ... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, che ne diresti di presentarti qui?

Presentazione appena fatta! Grazie mille per l'itinerario!

Ti ho lasciato tre giorni pieni a LA per gli Universal e per il "tipico posto di mare in California", ma se ci segui da un po' sai bene che il mare in California è tempo sprecato... : hands :

Eh lo so ma un pomeriggio ce lo passerei comunque per togliermi lo sfizio! Ma il giro agli Universal Studios porta via una giornata intera o posso cavarmela in meno? Altrimenti potrei farmi Studios al mattino, spiaggia al pomeriggio e fare un giorno in meno a L.A.

In realtà per molti parchi (Monument Valley su tutti) sei già in ritardo: io mi sbrigherei a definire l'itinerario!!

Intendete per prenotare l'alloggio nei parchi o anche nelle cittadine vicine? Sinceramente non ho bene idea di come funzioni il pernottamento nei parchi, non ci avevo pensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per mare intendi andare a mare come lo intendiamo noi in Sicilia, non penso lo puoi fare : Chessygrin : perchè appena arriverai a Santa Monica dirai "Miiiiiiii ru friiiiiiiiiddu!!!"

!

Ahahahahah ho già provato l'Oceano ma non quello Pacifico... dite che è più freddo dell'Atlantico di Lisbona? : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

si nello Utah

a moab puoi vedere l'arches, canyonland, deadhorse point,la UT128, in più per arrivarci dal bryce attraverso capitol reef attraversi le più belle strade d'america con la panoramica UT12

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi giorni a Los Angeles potresti includere proprio Santa Monica, oppure togliere un giorno a LA e metterlo a Las Vegas, oppure spezzare la tratta Morro Bay - Stovepipe Wells (sarebbero 6 ore di auto), oppure inserire un pernotto a Zion. Come vedi ci sono diverse variabili, dipende da cosa preferite vedere e fare... e dalle premesse sembra che preferiate di gran lunga le città : Wink :

No non per forza le città, mi sono orientato così perché sui parchi ero veramente indeciso. L'unica cosa a cui tengo davvero sono i 3 giorni a Las Vegas, che mi attrae e incuriosisce praticamente da sempre!

Mi sono segnato i vostri itinerari, adesso mi documento su tutti i vari posti che mi avete consigliato e appena ho tempo proverò a buttare giù un itinerario insieme ai miei compagni di viaggio così poi mi dite se per voi è buono e magari come correggerlo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sto definendo un itinerario di viaggio da SF a LA con in mezzo i vari parchi (vedi http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=11&t=8284). Seguendo le indicazioni e leggendo qua e là nel forum mi sono convinto a inglobare anche la parte del Moab, ma purtroppo ho solo 3 giorni da trascorrere tra il Bryce Canyon e il Grand Canyon (purtroppo su questo non si discute: nemmeno mezza giornata in più).

Volevo sottoporvi questa parte di itinerario che mi lascia dubbioso:

Giorno 0: arrivo nel tardo pomeriggio a Bryce Canyon, vista Sunset Point.

Giorno 1: risveglio sul presto. Facciamo il Navajo Loop trail e partenza per Capitol Reef. Toccata e fuga a Capitol Reef e ripartenza per Green River dove dormire, vicino a Moab.Tempi di viaggio stimati 3 ore e un quarto per la prima tappa, 2 ore e un quarto per la seconda.

Giorno 2: risveglio in mattinata e rotta su Arches (un ora e mezzo stimata), visita durante la mattina, poi pranzo e ripartenza per Canyonlands con sosta a Dead Horse Point (purtroppo nelle ore calde). Nel tardo pomeriggio ripartenza per Monticello (due ore e mezza di viaggio stimate) dove passare la notte.

Giorno 3: ennesiva sveglia presto e partenza per la Monument Valley (stimate 2 ore di viaggio), da vedere durante la mattinata. Pranzo e partenza in modo da arrivare nel tardo pomeriggio al Grand Canyon (4 ore di viaggio).

Essendo totalmente inesperto vorrei sapere se secondo voi i tempi stimati di viaggio e per vistare i parchi hanno senso o sono troppo bassi. E se devo tagliare qualcosa, a cosa mi conviene rinunciare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Così ad occhio direi che stai facendo in 2 giorni quello che richiederebbe 4 giorni per essere visto decentemente.

1 Moab - Arches

2 Moab - Canyonlands e Deadhorse Point

3 Monument Valley, VAlley of the gods, Muley Point, Gooseneck SP

4 Grand Canyon

Poi non vedo Page, ma non so com'è fatto il resto dell'itinerario, dopo le varie modifiche e ripensamenti.

p.s. inutile fermarsi a Green River, tanto vale tirare ancora un po' e dormire a Moab, pronti per il giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho solo 3 giorni da trascorrere tra il Bryce Canyon e il Grand Canyon (purtroppo su questo non si discute: nemmeno mezza giornata in più).

come ti hanno già detto 3 giorni non sono sufficienti, la zona di moab ne richiede almeno 2. se non puoi aggiungerne allora a questo punto toglierei a malincuore moab.

Giorno 0: arrivo nel tardo pomeriggio a Bryce Canyon, vista Sunset Point.

Giorno 1: risveglio sul presto. Facciamo il Navajo Loop trail e partenza per Capitol Reef. Toccata e fuga a Capitol Reef e ripartenza per Green River dove dormire, vicino a Moab.Tempi di viaggio stimati 3 ore e un quarto per la prima tappa, 2 ore e un quarto per la seconda.

dipende cosa intendi per "tardo pomeriggio", nel mese di agosto il sole al bryce canyon tramonta tra le 20:30 dell'inizio del mese e le 20:00 di fine mese. il giorno dopo puoi fare anche il trail ma capitol reef secondo me merita un pernotto (parlane ad acfraine, lui nel suo primo viaggio saltò questa zona ma quando ci è tornato ha strutturato tempi decisamente diversi... può darti ottimi consigli). Non fidarti troppo dei tempi di percorrenza dati da google map/earth perchè sicuramente ci impiegherai di più considerando le varie soste per foto ecc.

Giorno 2: risveglio in mattinata e rotta su Arches (un ora e mezzo stimata), visita durante la mattina, poi pranzo e ripartenza per Canyonlands con sosta a Dead Horse Point (purtroppo nelle ore calde). Nel tardo pomeriggio ripartenza per Monticello (due ore e mezza di viaggio stimate) dove passare la notte.

questa è impossibile, ti ripeto che moab necessita di almeno 2 pernotti. fare arches e canyonlands in un solo giorno equivale a non vedere ne l'uno ne l'altro e oltretutto vuoi anche arrivare a monticello... : nonono :

Giorno 3: ennesiva sveglia presto e partenza per la Monument Valley (stimate 2 ore di viaggio), da vedere durante la mattinata. Pranzo e partenza in modo da arrivare nel tardo pomeriggio al Grand Canyon (4 ore di viaggio).

la monument non porta via molto tempo (3/4 ore) ma vale un pernotto solo per vedere alba e tramonto inoltre in zona ci sono posti spettacolari come gooseneck state park, mulay point, valley of the goods e la mitica mexican hat.

Essendo totalmente inesperto vorrei sapere se secondo voi i tempi stimati di viaggio e per vistare i parchi hanno senso o sono troppo bassi. E se devo tagliare qualcosa, a cosa mi conviene rinunciare?

se questi sono i tempi la zona di moab non ci sta ma se mi chiedi a cosa conviene rinunciare ti direi senza dubbio al mare californiano e alla costa che anche se bella non vale moab... parere mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno già detto 3 giorni non sono sufficienti, la zona di moab ne richiede almeno 2. se non puoi aggiungerne allora a questo punto toglierei a malincuore moab.

[...]

se questi sono i tempi la zona di moab non ci sta ma se mi chiedi a cosa conviene rinunciare ti direi senza dubbio al mare californiano e alla costa che anche se bella non vale moab... parere mio.

Grazie per le risposte Simone.

Lo so che la costa è meno interessante, purtroppo però essendo una vacanza di quattro persone non posso fare esclusivamente di testa mia e il compromesso è questo!

Devo trovare una soluzione per quei 3 giorni... quindi non potendo aumentarli tu mi consiglieresti di saltare interamente il Moab?

In questo caso cosa mi conviene fare da Bryce al Grand Canyon in 3 giorni?

E invece se dovessi scegliere un solo posto tra Arches, Canyonlands e Monument Valley cosa mi consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ha risposto klasan, con 3 giorni non puoi fare di più... bryce, page, monument, grand canyon con una notte in ognuno di questi luoghi. è inutile scegliere tra arches, canyonlands e monument perchè se tanto i giorni son quelli a moab non ci puoi andare, guarda su google earth e ti renderai conto di quanto sia fuori mano rispetto agli altri 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...