Vai al contenuto

Un mese on the road! ITINERARIO DEFINITIVO (!!!)

Messaggi raccomandati

• Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

20 CASA –NY

21 NY

22 NY

23 NY

24 NIAGARA

25 NIAGARA – SAN FRAN

26 SAN FRAN

27 SAN FRAN

28 SAN FRAN

29 SAN FRAN –YOSEMITE

30 YOSEMITE – DEATH VALLEY

31 DEATH VALLEY – LAS VEGAS

1 LAS VEGAS –BRYCE

2 BRYCE  -PAGE

3 PAGE- MONUMENT

4 MONUMENT –MESA VERDE

5 MESA VERDE- MOAB

6 MOAB

7 MOAB  - SALT LAKE

8 SALT LAKE. YELLOWSTONE

9 YELLOWSTONE

10 YELLOWSTONE

11 YELLOWSTONE

12 YELLOWSTONE –GRAND TETON

13 GRAND TETON – FLAMING GORGE – VERNAL

14 VERNAL – GRAND JUNCTION (COLORADO N.M.)

15 COLORADO N.M. – DURANGO

16 DURANGO – SANTA FE

17 SANTA FE – ALAMOGORDO

18 ALAMOGORDO – TUCSON

19 TUCSCON – SEDONA

20 SEDONA –GRAND CANYON

21 GRAND CANYON – ROUTE 66 –KINGMAN

22 KINGMAN- LOS ANGELES

23 LOS ANGELES

24 LOS ANGELES - CASA

Ho elaborato : Chessygrin :

Allora direi che la parte in neretto, con evidenziati i miei cambiamenti rispetto all'idea principale è ok però...

... mi dispiace proprio rinunciare a San Diego!

Come si potrebbero gestire gli ultimi 13 giorni inserendo il South West e San Diego? Se anche un giorno lo perdo tutto alla guida non importa, è un viaggio lungo e per un giorno.. pazienza!

Se non riuscissi a spostare il GC a fine viaggio manterrei il giro originario (sempre con l'inversione MONUMENT - GC da fare):

20 CASA –NY

21 NY

22 NY

23 NY

24 NIAGARA

25 NIAGARA – SAN FRAN

26 SAN FRAN

27 SAN FRAN

28 SAN FRAN

29 SAN FRAN –YOSEMITE

30 YOSEMITE – DEATH VALLEY

31 DEATH VALLEY – LAS VEGAS

1 LAS VEGAS –BRYCE

2 BRYCE  -PAGE

3 PAGE- MONUMENT

4 MONUMENT - GC (ancora no vacancy The View : Sad : )

5 GC

6 GC-MOAB

7 MOAB  - SALT LAKE

8 SALT LAKE. YELLOWSTONE

9 YELLOWSTONE

10 YELLOWSTONE

11 YELLOWSTONE

Anche qui però vorrei riorganizzare la parte South (che dite, sono ancora in tempo per i pernotti?), inoltre non so se merita togliere un giorno al GC e spostarlo su Moab che, se non riuscissi a invertire GC e Monument, sarebbe davvero troppo penalizzata.

Inviato

Tiro su questo post per un dubbio che mi è venuto: io ho considerato il GC come un parco da 2 notti ma adesso noto che molti di voi si limitano a un unico giorno.

Nel mio caso arriverei da Page (o dalla Monument, ancora da decidere) nella mattinata e ripartirei il pomeriggio successivo... il giorno che guadagno lo sposterei su Moab... che ne dite?

Inviato

: Sorry! :

Sì infatti... anche a leggere le varie guide mi sembra ci sia molto più da fare a Moab che al GC però forse proprio perchè è il più "famoso" mi sembra di sacrificarlo con un'unica giornata

ps grazie ale per il lavoro di moderazione davvero prezioso!!!

Inviato

Il GC, per quanto affascinante, è "solo" il GC: a Moab invece Arches, Canyonlands e Dead Horse Point (per non parlare di tutte le possibilità connesse come il rafting sul Colorado e le escursioni in Hummer) stanno stretti persino in due pernottamenti... Io personalmente poi ho preferito di gran lunga l'orizzonte infinito di Canyonlands al GC!

Non preoccuparti della moderazione, NON ci pagano apposta :grin: !

Inviato

Sto vedendo nel dettaglio le giornate otr.. pensavo:

20 CASA –NY

21 NY

22 NY

23 NY

24 NIAGARA

25 NIAGARA – SAN FRAN

Ho comprato la guida Routard per i parchi e quindi lì sono ok, che guida cartacea mi consigliate per NY, Niagara e la California in generale (visto che dovrò fare SF, LA, San Diego)???

26 SAN FRAN

27 SAN FRAN

28 SAN FRAN

29 SAN FRAN –YOSEMITE (Mariposa+tramonto Glacier Point)

30 YOSEMITE (BrideVeil Fall e un altro trail breve)– DEATH VALLEY (alloggio allo StovePipes quindi tramonto alle Sand Dunes e...? Mi entrerà di fare altro la sera?)

31 DEATH VALLEY (fine giro)– LAS VEGAS

1 LAS VEGAS – ZION (giro con la navetta)-BRYCE (view point)

2 BRYCE (Navajo-queen)-PAGE (riesco a fare stamani l'Upper Antelope e il Lower?, nel pomeriggio farei il Lake Powell)

3 PAGE (Horshoe)- MONUMENT (giro da Mexican Hat, Muley point, Valley of gods e giro nella Monument, alloggio a The View)

4 MONUMENT (alba e se riesco un giro a cavallo, ma non è indispensabile)- GC (View Point e...?)

5 GC (un tratto del Bright Angel poi subito partenza) -MOAB questa tappa fa schifo lo so. è stupido fare avanti e indietro ma spero di invertire le notti... se riesco andrei al Dead Horse)

6 MOAB in mattinata Island in The Sky nel pomeriggio Arches con il tramonto al Delicate

7 MOAB  - SALT LAKE

8 SALT LAKE-GRAN TETON (di passaggio)- YELLOWSTONE (Canyon Lodge)

9 YELLOWSTONE

10 YELLOWSTONE

11 YELLOWSTONE

12 YELLOWSTONE-???

Come già detto devo organizzare un po' il giro nel South e soprattutto devo capire bene Yellowstone... mi sembra immenso!

Come sempre, grazie!!!!

Inviato

30 YOSEMITE (BrideVeil Fall e un altro trail breve)– DEATH VALLEY (alloggio allo StovePipes quindi tramonto alle Sand Dunes e...? Mi entrerà di fare altro la sera?) - questo giorno è molto pesante, hai tanta strada in macchina e tante cose da vedere, la Tioga road per esempio la fai in 3/4 ore perchè ogni curva è mozzafiato!

ti consiglio di partire molto presto al mattino

1 LAS VEGAS – ZION (giro con la navetta)-BRYCE (view point)

2 BRYCE (Navajo-queen)-PAGE (riesco a fare stamani l'Upper Antelope e il Lower?, nel pomeriggio farei il Lake Powell)

qui non ce la fai a fare l'antelope dopo aver fatto il trail al Bryce, conta che hai anche tanta strada da fare, ti fai con calma il brice e parti per page, e ti fai lake powell e horseshoe bend

tutto al più il lower non necessiata di essere visto alle 12.00, quindi puoi valutare quando arrivi a page se è cmq un buon orario (13/14, ma fai attenzione che fa molto caldo) di fare il lower

5 GC (un tratto del Bright Angel poi subito partenza) -MOAB questa tappa fa schifo lo so. è stupido fare avanti e indietro ma spero di invertire le notti... se riesco andrei al Dead Horse)

si è meglio fare Page - GC e Monument - prova a cambiare le date

il bright angel ha un senso se vai fino a giù, ma così non è che vedi molto

per yellowstone c'è la bellissima e utilissima guida qui che ti spiega le varie aree e come organizzare la giornata!

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=26&t=1527

Inviato

non capisco bene una cosa

a Page ci arriverai in pomeriggio se vuoi fare il trail nel Bryce canyon.

Inviato

Grazie mille per le info, allora il giorno da Bryce a Page mi tengo solo Lake Powell e Horshoe, il giorno dopo vedrò l'Antelope (sono ancora indecisa tra Upper e Lower : hmm : )

Per la sveglia non c'è problema, sono abituata ad alzarmi alle 6 comunque, vedrò di regolare l'orologio biologico anche là... comunque sia io sono (da sempre) per le vacanze/sfacchinata, se voglio dormire... dormo a casa!!!

Il GC non so che fare, ci sono trail brevi? L'idea iniziale era di scendere fino in fondo MA il mio accompagnatore non era molto convinto e nel tempo che si convinceva sono andati via tutti i posti :twisted:

Per la parte South West che giro mi consigliate?

I giorni a LA (che non credo mi appassionerà) sono giusti o troppi, considerando anche gli Universal da fare...???

Per quanto riguarda la tratta Yosemite-Death valley non so se togliere un giorno a SF e inserire una sosta nel mezzo, in modo da vedere anche Bodie... nel caso però a SF avrei due giorni pieni e basta... un po' pochi se considero di fare:

- alcatraz il 26/7 (da prenotare)

- sf giants-la dodgers il 27/7 già prenotato

- giro in bici fino a Sausalito (il 27 mattina e primo pomeriggio?)

- pier, chinatown, ecc.

Inviato

alla fine se vuoi godertelo il giro in bici ti porta via tutto un giorno: tra le cose da vedere, sausalito, le salire.... e quando arrivi al Fisherman warf per riconsegnare la bici vedi quello e ti fermi ai negozietti....

alcatraz la puoi fare di sera, partenza prima del tramonto

in quel modo se avessi 2 giorni e mezzo per la città faresti le cose di corsa ma avresi un giorno per spezzare la tratta Yosemite - Death

Inviato

per LA bastano 2 o 3 giorni ( se vuoi includere Disneyland)

1 giornata ti fai walk of fame, venice etcc...etcc... io ho anche fatto la queen mary e mi e' piaciuta ,mentre griffith park e osservatorio non mi hanno detto piu' di tanto

la seconda giornata la usi per UNIVERSAl e poi hai la sera libera!

Inviato

Il giorno in cui arrivo da Niagara non lo conto come mezza giornata, tra eventuali ritardi e stanchezza ci faccio poco affidamento...

Preferisco godermi SF e fare un tappone tra Yosemite e Death allora!

Mi rimane da decidere cosa ne sarà di me dopo Yellowstone...

Inviato

Salve a tutti, sono arrivata a un itinerario definitivo in cui ho infilato, anche un po' a forza tutto quello che avrei voluto fare:

20 luglio CASA-NY

21 NY

22 NY

23 NY

24 NY (mezza giornata)-NIAGARA FALLS

25 NIAGARA FALLS-SAN FRANCISCO

26 SAN FRANCISCO

27 SAN FRANCISCO

28 SF-YOSEMITE

29 YOSEMITE-MAMMOTH LAKE

30 MAMMOTH LAKE-BODIE-DEATH VALLEY

31 DEATH VALLEY- LAS VEGAS

1 LAS VEGAS-ZION-BRYCE

2 BRYCE-PAGE

3 PAGE-GRAND CANYON

4 GC-MONUMENT VALLEY

5 MONUMENT VALLEY-MULEY POINT-VALLEY OF GODS-MOAB

6 MOAB

7 MOAB-JACKSON HOLE (o SALT LAKE CITY) da decidere i giorni prima

8 JACKSON HOLE (o SLC)- GRAN TETON- YELLOWSTONE

9 YELLOWSTONE

10 YELLOWSTONE

11 YELLOWSTONE

12 YELLOWSTONE-PRICE

13 PRICE-GRAND JUNCTION (COLORADO NM)-DURANGO

14 DURANGO-MESA VERDE-SANTA FE

15 SANTA FE-TURQUOISE TRAIL-ALAMOGORDO (tramonto)

16 ALAMOGORDO-DEMING (o San Simon???)

17 DEMING-CHIRICAUA NM-TOMBSTONE-BISBEE-TUCSON (tramonto Saguaro)

18 TUCSON- SONORA DESERT NM (merita deviare fino a Organ Pipes?) -YUMA

19 YUMA-ANZA BORREGO- SAN DIEGO

20 SAN DIEGO

21 SAN DIEGO

22- SAN DIEGO-LA (Walk of fame, Beverly Hills ecc.)

23 LA (Universal+cena Santa Monica)

24 LA- CASA

Ancora non ho fisicamente effettuato le modifiche che sarebbero:

- togliere un giorno a SF (sto pensando se ne vale la pena per inserire una tappa intermedia tra Yosemite e Death)

- togliere un giorno a LA e di conseguenza slitta avanti tutto il programma (ma mi sembra che quelle due cosine che voglio fare entrino nel programma..)

- non so dove è meglio sostare tra Alamogordo e Tucson per fare tutte le cosine segnate (Chiricaua soprattutto, Tombstone e Bisbee)

Non so se merita inserire un'altra giornata nella tratta da Yellowstone verso Grand Junction ma non saprei dove toglierla, Yuma?

Mi consigliate per favore? Grazie mille!!!!

Inviato
- togliere un giorno a SF

no, ne fai solo 2 sono appena sufficienti!

Hai già una tappa tra Yosemite e Death Valley... solo che hai segnato Mammoth Lakes

29 YOSEMITE-MAMMOTH LAKE

30 MAMMOTH LAKE-BODIE-DEATH VALLEY

io farei

29 Yosemite - Lee Vining (o bridgeport)

30 Lee Vining - Bodie - Death Valley

Quei 3 giorni a NY poi sono davvero una forzatura...

Inviato

Scusa panda, mi sono spiegata male: nell'itinerario descritto ci sono già le modifiche, quindi

- san francisco per ora ho 3 giorni pieni fino al 29, devo decidere se sacrificare sf per spezzare come in itinerario

- per la tappa prima di tucson opterei per willcox

- la avevo previsto 3 notti ne farei due

- ny so che è proprio al minimissimo ma, non fustigarmi, non mi attira per niente.. Sulla carta! Se poi mi dovesse piacere le occasioni per tornare non mancheranno ma non avrei mai impostato un viaggio solo o principalmente su ny

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

ok, è un peccato sacrificare San Francisco, ma lo sarebbe ancora di più sacrificare Yosemite e Death Valley... se hai il volo al mattino da NY almeno guadagni le 3 ore di fuso e puoi cominciare subito a vivere la città.

Se modifichi Mammoth Lakes con Lee Vining per quella parte sei a posto... per il resto, aspettiamo gli esperti!

Inviato

Purtroppo volo da Niagara nel primo pomeriggio quindi il primo giorno a SF è bruciato.

Il programma per ora prevede:

giorno 25 arrivo e cena

giorno 26 h 6,10 pm alcatraz quindi prima girerò il Fisherman e in mattinata credo mi entri di fare anche Chinatown (sono al mitico Grant hotel) anche se essendo pratese di Chinatown sono piuttosto pratica : Chessygrin : e altre cose tranquillamente.

giorno 27 giro in bici fino a Sausalito (inizialmente previsto per il 28) e la sera Giants-Dodgers.

Se il tempo fosse bello mi farei il giro già il primo giorno, il terzo giorno (28) era libero per vedere le cose senza fretta.

Sto facendo la posta al Curry village per la notte del 28/29 e poi cambio tutto!

Grazie!!!

Edit: ho avuto una botta di c.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :

Curry village libero sabato 28, che bello!!!

L'itinerario è così aggiornato:

20 luglio CASA-NY

21 NY

22 NY

23 NY

24 NY (mezza giornata)-NIAGARA FALLS

25 NIAGARA FALLS-SAN FRANCISCO

26 SAN FRANCISCO

27 SAN FRANCISCO

28 SF-YOSEMITE (mariposa Grove e tramonto Glacier point)

29 YOSEMITE (Brideveil Falls, Yosemite Falls, se riesco le Vernal e Tioga Road)-BRIDGEPORT (grazie panda!!!!)

30 BRIDGEPORT-BODIE-DEATH VALLEY

31 DEATH VALLEY- LAS VEGAS

1 LAS VEGAS-ZION-BRYCE

2 BRYCE-PAGE

3 PAGE (tour Antelope h 12,15)-GRAND CANYON

4 GC-MONUMENT VALLEY

5 MONUMENT VALLEY-MULEY POINT-VALLEY OF GODS-MOAB

6 MOAB

7 MOAB-JACKSON HOLE (o SALT LAKE CITY) da decidere i giorni prima

8 JACKSON HOLE (o SLC)- GRAN TETON- YELLOWSTONE

9 YELLOWSTONE

10 YELLOWSTONE

11 YELLOWSTONE

12 YELLOWSTONE-PRICE

13 PRICE-GRAND JUNCTION (COLORADO NM)-DURANGO

14 DURANGO-MESA VERDE-SANTA FE

15 SANTA FE-TURQUOISE TRAIL-ALAMOGORDO (tramonto)

16 ALAMOGORDO-WILLCOX (hotel da fissare)

17 WILLCOX-CHIRICAUA NM-TOMBSTONE-BISBEE-TUCSON (tramonto Saguaro)

18 TUCSON- SONORA DESERT NM (merita deviare fino a Organ Pipes?) -YUMA

19 YUMA-ANZA BORREGO- SAN DIEGO

20 SAN DIEGO

21 SAN DIEGO

22- SAN DIEGO-LA (Walk of fame, Beverly Hills ecc.)

23 LA (Universal+cena Santa Monica)

24 LA- CASA

Come sempre sono aperta ai vostri consigli, non posso neanche pensare quanto sarebbe stato sprecato il mio primo itinerario senza il vostro aiuto!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...