Vai al contenuto

Volo (e tour) per agosto per il West

Messaggi raccomandati

• Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Con alamo vuol dire che mi è andata bene, un altro punto in più ;-)

Vediamo comunque se la mia ragazza riesce a fare la carta, perché comunque è il metodo migliore.

Però almeno adesso so che abbiamo anche il piano B (e senza dover lasciare un tesoro in deposito).

Inviato

ah ok, in effetti non avevo capito. io comunque ho indicato all'operatore l'agenzia di noleggio (san francisco airport) e la risposta è stata quella che ho postato, quindi dovrebbe essere ok.

sul link che hai postato leggo però che accettano debit cards, quindi postepay o flash (quella di intesa san paolo). rispetto agli altri metodi però non è specificato che avel solo per il pagamento finale e non per il deposito, e neanche che vengono accettate solo in alcune agenzie.

anche questo mi pare strano perché ho sempre letto che la postepay o simili non erano accettate. mi sfugge ancora qualcosa? (chiedono ad esempio un roundtrip ticket, ma io atterro a sfo e parto da lax).

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ok, mancano meno di 3 settimane alla partenza. I documenti sono a posto, la macchina pure, l'assicurazione c'è e aereo e hotel sono già prenotati da mesi. Manca un "dettaglio", il programma. Lonely Planet acquistata per farci un'idea, ma le cose da vedere sono molte, e in effetti non abbiamo un'idea molto precisa di quanto tempo abbiamo veramente a disposizione contando gli spostamenti. Qualcuno ha qualche suggerimento? Questo è quello che avevamo pensato di dedicare a ogni luogo calcolando le distanze e i tempi di percorrenza (fonte Google Maps):

- Mer 8, Italia - SFO

- Gio 9, SFO: Tutto il giorno

- Ven 10, SFO: Tutto il giorno

- Sab 1, SFO - Yosemite: partenza ore 15 e arrivo Curry Village ore 20

- Dom 12, Yosemite - Mono Lake (Bridgeport): escursioni nel parco, alle 18 torniamo all’hotel, prendiamo la macchina 18 e arrivo a Bridgeport ore 20

- Lun 13, Mono Lake - Death Valley: giro nelle vicinanze, partenza ore 11-12, arrivo a Badwater ore 16-17 e giro DV al tramonto; albergo ad Amargosa ore 20

- Mar 14, Death Valley - LV: giro Death al mattino e partenza per LV ore 11-12; arrivo LV ore 13-14

- Mer 15, LV: Tutto il giorno

- Gio 16, LV - Bryce: partenza 9.00, arrivo ore 14 e visita pomeridiana

- Ven 17, Bryce - Page: visita mattutina, partenza ore 12 e arrivo a Page ore 15

- Sab 18, Page - Monument: partenza ore 12 e arrivo alla Monument ore 14

- Dom 19, Monument - Grand Canyon: partenza 9 e arrivo ore 12. In pratica al Grand Canyon ci passiamo mezza giornata, visto che il giorno si parte per LA con tirata unica

- Lun 20, Grand Canyon - LA: 9.00-17.00. Qui vorrei arrivare un po’ presto a LA perché da quello che ho capito nel traffico si perde parecchio tempo, oltre al fatto che La è immensa

- Mar 2, LA: Tutto il giorno

- Mer 22, LA - Italia

Dite che i tempi più o meno sono quelli giusti?

Inviato

- Sab 1, SFO - Yosemite: partenza ore 15 e arrivo Curry Village ore 20

- Dom 12, Yosemite - Mono Lake (Bridgeport): escursioni nel parco, alle 18 torniamo all’hotel, prendiamo la macchina 18 e arrivo a Bridgeport ore 20

Qui no: Yosemite è grande come l'Umbria, se vuoi vedere almeno le cose principali devi partire la mattina da San Francisco, così da essere lì più o meno nel primo pomeriggio. Vedi le sequoie a Mariposa Grove e vai al Glacier Point per il tramonto.

Il giorno dopo visiti la Valley e parti per Bridgeport nel primo pomeriggio al più tardi: la Tioga Road, oltre che essere spettacolare, è una strada di montagna, farla al buio ti fa perdere gli splendidi viewpoint ed è anche pericoloso. Calcola che per percorrerla con qualche sosta ci vogliono minimo tre ore.

- Lun 13, Mono Lake - Death Valley: giro nelle vicinanze,

Bodie per me è imperdibile.

- Ven 17, Bryce - Page:  visita mattutina, partenza ore 12 e arrivo a Page ore 15

- Sab 18, Page - Monument: partenza ore 12 e arrivo alla Monument ore 14

Anche queste sono mal calcolate: l'orario migliore per visitare l'Antelope Canyon è intorno alle 11,30 e devi calcolare almeno un paio d'ore. O parti presto il giorno prima o parti più tardi il giorno dopo. Considera che dal Bryce a Page recuperi un'ora di fuso

Inviato

Ok, quindi diciamo:

- partenza SFO ore 9 e arrivo Yosemite ore 14

- partenza Curry Village ore 13 e arrivo Bridgeport ore 15

- per la questione di Page le alternative allora sono due: 1) partenza da Bryce ore 9 e arrivo Page ore 11 (contando il fuso, che per inciso dovrei abituarmi a calcolare...); il giorno dopo partirei alle 9 per la Monument e sarei alle 11. Oppure 2) partenza da Page ore 13 e arrivo alla Monument ore 15.

Nel caso 1 avrei quindi solo mezza giornata per Bryce, ma un giorno per la Monument. Nel caso 2 avrei praticamente mezza giornata per la Monument ma un giorno per Bryce. Propenderei quindi per il caso 1, che ne dici?

Inviato

non partirei alle 18 per bridgeport perchè la tioga road vi porterà a fare diverse soste e non è bello iaggiare col buio sopratutto in quei parchi dove ci sono diversi animali che circolano dopo il tramonto, però alle 13 mi sembra un pò presto, direi 15:30-16-30

il giorno dopo andrei a bodie prima della death come già detto da al3cs, d'accordo anche su page, se arrivi alle 15 ti bruci tutto, è tardi per antelope canyon e lo sta diventando per horseshoe bend, se non parti tardi da bryce e non fai soste allo zion per strada riesci a vedere il bryce in quella giornata ed il mattino successivo puoi partire subito per page, guadagni un'ora di fuso e riesci a fare in ordine, upper antelope canyon, horseshoe bend e lake powell

Inviato
Ok, quindi diciamo:

- per la questione di Page le alternative allora sono due: 1) partenza da Bryce ore 9 e arrivo Page ore 11 (contando il fuso, che per inciso dovrei abituarmi a calcolare...)

Puoi decidere di partire da Bryce anche verso le 8 e arrivare a Page con tutta tranquillità! Personalmente noi per tutto il viaggio ci siamo sempre svegliati molto presto (forse la voglia di partire e scoprire nuove mete era piu forte del sonno)!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Quindi acfraine tu saresti per l'ipotesi 1, cioè mezza giornata per Bryce e lasciare un giorno intero per la Monument, giusto?

Mimi: sì, l'orario delle 9 e per fare le cose con calma e calcolando un po' di riposo. Se ce la facciamo non escludo di partire anche prima. € solo per avere un'idea di massima degli orari e del tempo da dedicare a ciascuna tappa.

Inviato

Scusassero, piccola domanda.

Mi stavo informando sul pass per i parchi. Dal sito ufficiale del governo danno un prezzo di 80$. Però si divide in due e va bene.

Leggo però che ad esempio l'Antilope Canyon, siccome è gestito dai Navajo, non rientra nel pass, e anzi costa 46$ a cranio (!!!).

Ora, conviene comunque fare il pass o alla fine si pagano più biglietti aggiuntivi che altro?

Inviato

nemmeno la monument è compresa nel npp...comunque è conveniente in base a quanti parchi fate, ad esempio yosemite costa $20, death $20, bryce $25 zion $25 e grand canyon $25 allora in questo caso conviene eccome!!! Non posso inserire il link xké sono con il cell ma se vai in Consigli di Viaggio trovi il topic che parla proprio del pass :-)

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

Lo Zion è fuori dal nostro giro, però facciamo tutti gli altri, quindi alle fine va bene lo stesso.

Comunque compimenti ai Navajo. 46$ per il "prime time" (tour alle 11.30) e 35$ per gli altri orari. Più il biglietto generale di entrata, che almeno sono pochi dollari.

Inviato

Bhè anche loro devono pur campare....in America è consuetudine fare pagare di più per giorni/orari particolari vedi pagare 46$ per antelope per l'orario più gettonato,lo stesso vale ad esempio al Top on the rock a NY dove se vuoi salire al tramonto costa molto di più il biglietto d'ingresso,come gli alberghi Venerdi e sabato costa di più....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 4 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...