matteomarcolini Inviato 3 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2012 vi butto lì alcune domande in base alle diverse tappe che farò.. un a chi mi risponde!! Sabato 30/6 e Domenica 1/7 San Francisco: QUANDO CONCIGLIATE LA VISITA AD ALCATRAZ? da prenotare, giusto? Martedì 3/7 Yosemite – Lone Pine: farci stare BODIE..impossibile? Mercoledì 4/7 independence day a las vegas!! dove posso trovare qualche info?..oppure fare una scapatina in area 51..è il giorno giusto! Giovedì 5/7 Las Vegas –Zion: momento migliore della giornata per visitare Zion? Venerdì 6/7 Zion - Bryce : idem per BRYCE.. Domenica 8/7 e Lunedì 9/7 a Moab..come consigliate di organizzare questi due giorni? Mercoledì 11/7 Monument – Page e Giovedì 12/7 Page - Grand Canyon: per gestire Monument e prenotazione all'Antelope a metà giornata, cosa mi conviene fare? a che ora partire ecc ecc... grazie mille!!! @acfraine : sì sì come dici te!..poi l'idea è anche quella che in quei due giorni un pò..tiremo el fià!! visto che restiamo fermi una notte in più, un pò ci riposiamo.. @martaandrea: purtroppo ormai i posti per dormire li abbiamo prenotati, e dunque quella notte a LV già è fissata. l'idea è partire presto da lone pine per arrivare all'alba alla death, visitarla al mattino e per metà pomeriggio essere a LV. Cita
al3cs Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Sabato 30/6 e Domenica 1/7 San Francisco: QUANDO CONCIGLIATE LA VISITA AD ALCATRAZ? da prenotare, giusto? viewtopic.php?f=28&t=2100 Martedì 3/7 Yosemite – Lone Pine: farci stare BODIE..impossibile? Calcola tre ore per la Tioga Road e altre tre almeno per arrivare a Lone Pine. La deviazione per Bodie tra andata, visita e ritorno ti porterebbe via non meno di un paio d'ore; secondo me non ci sta... Cita
acfraine Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Sabato 30/6 e Domenica 1/7 San Francisco: QUANDO CONCIGLIATE LA VISITA AD ALCATRAZ? da prenotare, giusto? Sicuramente da prenotare, puoi farlo 90 giorni prima quindi proprio in questi giorni sono aperte le prenotazioni per i giorni che t'interessano. Ci sono i tour serali che sono molto affascinanti ma non ci sono tutti i giorni, altrimenti vai al mattino cosi poi verso ora di pranzo sbarchi nuovamente a fishermans wharf e pranzi con una bella clam chowder Martedì 3/7 Yosemite – Lone Pine: farci stare BODIE..impossibile? Se come ricordo hai solo la mezza gironata in cui arrivi da san francisco e questa meglio lasciar perdere bodei altrimenti non vedi nulla dello yosemite, anche perchè se non erro bodie chiude alle 18 quindi dovresti partire ancor prima da yosemite per arrivare in tempo Mercoledì 4/7 independence day a las vegas!! dove posso trovare qualche info?..oppure fare una scapatina in area 51..è il giorno giusto! Credo sia presto ma non credo che avrai problema ad organizzarti sul posto Giovedì 5/7 Las Vegas –Zion: momento migliore della giornata per visitare Zion? Tutto il giorno Venerdì 6/7 Zion - Bryce : idem per BRYCE.. idem. man mano che arriva la sera gli hoodoos vanno in ombra perchè il sole è alle spalle Domenica 8/7 e Lunedì 9/7 a Moab..come consigliate di organizzare questi due giorni? Già detto, arches il giorno in cui arrivate con tramonto a delicate arch ed il giorno dopo al mattino giro sulla UT128 e poi canyonlands e dead horse point Mercoledì 11/7 Monument – Page e Giovedì 12/7 Page - Grand Canyon: per gestire Monument e prenotazione all'Antelope a metà giornata, cosa mi conviene fare? a che ora partire ecc ecc... Parti al mattino dalla Monument, guadagni un'ora di fuso e fai il tour dell'antelope, poi vai a horseshoe bend Cita
matteomarcolini Inviato 3 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2012 ..fantastici come sempre!!! e grazie veramente! per BODIE immaginavo fosse dura..e preferiamo visitare un pò di più yosemite: alte ghost town però lungo il tragitto!? Guardavo ora il diario "Marta & Andrea tra la natura del west!" con delle foto splendide..e c'era una tappa a Rhyolite..che dite? invece per la questione page/antelope, mi consigliate: "Parti al mattino dalla Monument, guadagni un'ora di fuso e fai il tour dell'antelope, poi vai a horseshoe bend" perchè invece se prenotassi per il giorno dopo, così da raggiungere nel pomeriggio il Grand Canyon..dite di no? l'unico dubbio è quel "parti al mattino dalla monument", che se è mattino presto presto mi spiacerebbe andar via subito da un posto come la monument..non so se son riuscito a spiegarmi!! Cita
nabo Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 per BODIE immaginavo fosse dura..e preferiamo visitare un pò di più yosemite: alte ghost town però lungo il tragitto!?Guardavo ora il diario "Marta & Andrea tra la natura del west!" con delle foto splendide..e c'era una tappa a Rhyolite..che dite? Bodie è una città fantasma... Rhyolite sono 3 case fantasma, c'è una differenza abissale Cita
matteomarcolini Inviato 3 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2012 e dunque altre possibilità lungo il mio itinerario? nessun'altro villaggio fantasma? Cita
Ferdero Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 per Bodie effettivamente devi fare un deviazione da Yosemite però è una delle città fantasma più autentiche degli Usa! Cita
borsig1963 Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Giovedì 5/7 Las Vegas –Zion: momento migliore della giornata per visitare Zion?Venerdì 6/7 Zion - Bryce : idem per BRYCE.. se riesci programma gli spostamenti nelle ore più calde e fai i trails la mattina presto o tardo pomeriggio; soprattutto allo Zion (agosto) il caldo era già pesante alle 11:30; noi a qull'ora già eravamo in discesa e la facce di quelli in salita erano di chi non si godeva niente, ma pativa solo.... (magari il River side walk si fa senza problemi anche nelle ore più caldi, essedno tutto in piano, poi alla fine ti tuffi!) a Bryce mi è sembrato un po' più fresco, ma anche li eravamo in pista già molto presto ciao, p Cita
matteomarcolini Inviato 10 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2012 grazie mille, mi son letto tutto il tuo diario (e non solo il tuo!! )..fantastico!! Cita
matteomarcolini Inviato 19 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2012 proseguo la ricerca di info e consigli per il mio viaggio!!! ho iniziato a guardare le discussioni dei singoli parchi, mano a mano che li incontrerò..ieri ho "stressato" per yosemite, ora vi chiedo per ZION e BRYCE, in quanto per ZION stavo leggendo della lotteria di SUBWAY che mi dite in merito? la rischio? e se sì, per quale giorno considerando che il 5 luglio partiamo da LV per fermarci a ZION, mentre il giorno dopo si va a BRYCE. poi una notte a capitol reef e due notti a moab. Meglio semmai provare la lotteria per il 6 giusto? si arriverebbe poi a bryce nel tardo pomeriggio mi par di capire, e sarebbe da visitare il giorno dopo questo parco e via a scalare il resto dei giorni..sto dicendo una marea di cavolate!?!?!?!?!? Grazie!! Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 fare la lotteria per subway il 5 non ha molto senso, insomma se vincessi dovresti partire molto presto da las vegas per andare a ritirare il pass e poi arrivare alla partenza del trail, il 6 come dici tu arriveresti verso sera al bryce quindi la visita sarebbe rinviata al mattino dopo e al 5 potresti già ritirare i pass in caso di vincita dipende tutto se siete amanti dei trail, subway non è difficile ma non è una passeggiata lungo mare, altrimenti visitatevi zion con le classiche hike Cita
matteomarcolini Inviato 20 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2012 dai io ci provo e poi..vediamo come la và!!! dalle foto che avete messo sembrano posti incredibili, rischiamo e come va, va! ..nel caso tornerò a disturbarvi!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.