Vai al contenuto

Noleggio SUV extra capacity


Danigp65

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Stiamo organizzando un viaggio nel West (principalmente Arizona) in due famiglie. Siamo in 8, di cui 4 ragazzi.

Ci piacerebbe usare una sola auto. Sui pro e contro di questa scelta ho visto diversi post interessanti che stiamo valutando.

Ma prima di tutto dobbiamo capire cosa scegliere. Premesso che è quasi impossibile trovare un van a 12 posti (in particolare essendo diverso il luogo di restituzione dell'auto), abbiamo visto che è possibile trovare auto definite come "Chevrolet Suburban o veicolo simile

4WD/AWD Prem Extra Capacity SUV".

Un link che le descrive - ad esempio - è:

http://www.chevrolet.com/suburban-three ... res-specs/

In base alla descrizione che ne fa Hertz, dovrebbero starci 8 persone + 3 valige grandi + 3 piccole.

Mi piacerebbe sentire la vs opinione, magari di qualcuno che ha fatto esperienza con qs tipo di auto.

Grazie mille, ciao!

Gianpaolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendiamo l'auto a Phoenix e la restituiamo a Las Vegas.

Ho provato con enoleggio, e non ho trovato niente, adesso sto provando con altri... Al momento solo Hertz rende disponibile questo tipo di auto ad un costo mostruoso...

Non avrei pensato che proprio negli USA fosse difficile trovare auto di grandi dimensioni: il limite invalicabile sembra essere di 7 passeggeri.

Provo ancora e vi faccio sapere com'è finita, se avete qualche dritta grazie mille.

Ciao

Gianpaolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fate molte miglia il viaggio potrebbe essere piuttosto costoso in benzina. Sono auto che anche non a pieno carico faranno si e no 10 miglia con un gallone di carburante e l'altra brutta notizia e' che tutti gli analisti prevedono che il prezzo della benzina sfiori i $5 a gallone per l'estate. La benzina e' aumentata in media circa $0.3 nelle ultime due settimane e l'andamento non e' dei piu' incoraggianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

lo scorso settembre abbiamo viaggiato in 8 per un paio di giorni su un Ford Expedition. Il Suburban credo che sia di quella misura. Occupati tutti i posti disponibili, lo spazio a disposizione per le valige era pressoché nullo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a decidermi.

Mi sono fatto l'idea che viaggiare con un SUV a 8 posti sia molto al limite, non solo per i bagagli, ma anche per la scomodità di chi si trova a viaggiare nei posti centrali (vedi anche post di nabo).

Però i ragazzi insistono perchè vorrebbero stare insieme.

Ho provato a cercare con americancarrental e magicamente ho trovato un van da 15 (!) posti da Alamo (che cercando direttamente sul loro sito non davano).

Ho poi visto il post sulla patente necessaria per guidare questi van, ma... la patente B italiana prevede che si possano guidare solo auto con al max 9 posti compreso il conducente. Non è che negli USA confondono la nostra patente B con qualche loro patente pure classificata come B?

Sono un po' timoroso su questo aspetto, vorrei un altro conforto.

Gianpaolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...