Ospite anonimo Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 niente patente internazionale NON serve Cita
pandathegreat Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 qui ti diremo sempre di no... 5 volte negli USA con la mia bella patente italiana con 2 rinnovi e 4 cambi di residenza... magari tu hai qualche posto non eccessivamente caro da consigliarci sei a più di un'ora dalla Valley... non è comodissimo... prova a vedere a Oakhurst o a El Portal e magari anche qui: viewtopic.php?f=153&t=4832 L'unica cosa che mi lascia un pelo perplesso è Zabriskie Point alle 15... se hai letto il diario, avrai visto che avevo avuto un problemino... comunque, alle 15 ha un fascino unico... caldo, caldissimo, ma fantastico!!! Ma come mai? Non sei il primo che ci consiglia un giorno in più a Moab ti ha già risposto Giacopiù... e sono d'accordo con lui! se lo usassimo per San Diego io addirittura lo metterei a San Francisco, eliminando sia 29palms che San Diego... vista così ha davvero poco senso... Inoltra anche Joshua tree è un posto caldo, passarci la parte centrale della giornata non penso sia una grande idea... la media ad agosto è di 101°F... 38°... Cita
al3cs Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 Concordo con Panda, un pernotto a San Diego non ha davvero senso, meglio usarlo per qualche altra tappa. Cita
acfraine Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 togli il giorno a san diego, un'unica giornata è inutile, meglio aggiungere quel giorno a moab 20 agosto Bryce Canyon-Capitol Reef (DOMANDA: sulla guida è consigliata Scenic Drive. Qualcuno la conosce?) è la strada che attraversa il parco, la vedi bene in questa mappa http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/0f/Map_of_Capitol_Reef_National_Park.png Cita
Ospite Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 è la strada che attraversa il parco, la vedi bene in questa mappa http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/0f/Map_of_Capitol_Reef_National_Park.png ma sei sicuro che sia la mappa giusta? a me esce fuori capitol reef n.p. Cita
acfraine Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 yes simone, avevo quotato male, ora ho corretto Cita
mrabeuz Inviato 12 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Beh direi che dato sto plebiscito SanDiego sarà per un'altra volta...ci fidiamo di voi! è prorpio destino che quest'anno il mare lo vediamo dal finestrino... Per 29Palms credo che lo terremo...Ci piaceva l'idea di vedere il Joshua (dopo i 50° della DV 38° li saranno un venticello fresco!) E metteremo il giorno risparmiato da San Diego a San Francisco, così riusciamo anche a vederci i posti intorno (mi hanno detto che attraversato il Golden Gate ci sono dei paesini molto carini. Confermate?) Oppure pensate che sia il caso di metterlo a Moab invece che a San Francisco? Io personalmente preferisco SF, che mi ha sempre affascinato parecchio e vorrei vedermela bene...Licya invece è indecisa...la zona di Moab la ispira però.... Cita
criscorpione Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 dipende se preferite la città ai parchi. se decidete il giorno in più a San Francisco, ti confermo che al di là del ponte ci sono Sausalito e Tiburon che si visitano in mezza giornata e che sono veramente carine! Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 la zona di moab è fantastica, ma SF è un a bella cittadina, come primo viaggio, anche se te lo dici uno che preferisce la natura, metti SF, avrai modo di tornare e approndire la zona e soprattutto lo Utah Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 aspetta un attimo, puoi postare l'itinerio che hai deciso? mi ero perso nel tuo topic, xchè se fai tipo quello che ti avevo messo all'inizio Moab lo metti benissimo Cita
mrabeuz Inviato 12 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Quello modificato a dovere verrebbe così: 7 agosto Italia-Los Angeles 8 agosto Los Angeles 9 agosto Los Angeles-MorroBay 10 agosto MorroBay-San Francisco 11 agosto San Francisco 12 agosto San Francisco 13 agosto San Francisco 14 agosto San Francisco-Yosemite 15 agosto Yosemite-Lee Vining 16 agosto Lee Vining-Stovepipe (DOMANDA: Come conviene organizzare la visita alla Death per evitare le ore più calde?) 17 agosto Stovepipe-Las Vegas (passando da Badwater) 18 agosto Las Vegas 19 agosto Las Vegas-Bryce Canyon 20 agosto Bryce Canyon-Capitol Reef (DOMANDA: sulla guida è consigliata Scenic Drive. Qualcuno la conosce?) 21 agosto Capitol Reef-Moab 22 agosto Moab 23 agosto Moab (Arches)-Monument Valley 24 agosto Monument Valley-Page 25 agosto Page-Grand Canyon (Tusayan) 26 agosto Grand Canyon-Kingman 27 agosto Kingman-Twentynine Palms (Joshua Tree NP) 28 agosto Twentynine Palms-Los Angeles 29 agosto Los Angeles-Italia Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 ok, in questo hai inserito il giorno a SF posso metterti in difficoltà? se vi piace la natura e i trail mettilo a zion 23 agostoMoab (Arches)-Monument Valley solo questo arches ti consiglio di metterlo in un giorno dove puoi farti il trail al delicate arches al tramonto, imperdibile Cita
mrabeuz Inviato 12 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Azz pure zion! Ma si riesce a girare in un giorno? E ci metteresti proprio una tappa con pernotto o solo la visita al parco? Il risutato sarebbe questo: 18 agosto Las Vegas-Zion 19 agosto Zion-Bryce Canyon 20 agosto Bryce Canyon-Capitol Reef Cita
mrabeuz Inviato 12 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2012 solo questoarches ti consiglio di metterlo in un giorno dove puoi farti il trail al delicate arches al tramonto, imperdibile In realtà le parentesi sono rimaste li da quando ancora non avevamo programmato la seconda notte ad Arches, ma mi segno l'appunto... Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 in un giorno a zion riesci già a fare alcuni trail e puoi già vivere un pò il parco, uno potesse ci starebbe un mese, ma non si può avere tutto altrimenti provi la lotteria per the wave e se vinci metti il giorno in zona page Cita
mrabeuz Inviato 12 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Sono venuto ora a sapere cos'è The wave....Porca vacca!! Solo che noi avevamo intenzione di prenotare a breve i pernottamenti, e a quanto pare la conferma della vittoria ce l'hai un po' tardi... E poi con la mia proverbiale fortuna al gioco di sicuro dovremmo giocarci uno dei 10 posti disponibili in loco. Comunque mi sa che il giorno extra lo vince San Francisco! Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 se vai ad agosto fai la lotteria ad aprile e il 1° di maggio sai se hai vinto Cita
acfraine Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 il giorno con pernotto a zion piace molto anche a me. per arches sono d'accordo con giacomo, fallo quando hai tutta la giornata a moab in modo da poter stare fino al tramonto Cita
mrabeuz Inviato 14 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2012 Dai sarà SF... Ora dobbiamo prenotare gli hotels... Pensavamo di usare booking.com dove possibile...voi lo usate? Noi ce ne siamo serviti più volte ed è sempre andata bene...mai oltreoceano però... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.