Vai al contenuto

12 giorni east coast - aprile/maggio

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Come tanti altri mi rivolgo a voi dopo che mi siete stati utilissimi nella pianificazione del meraviglioso viaggio che io e il mio ragazzo abbiamo fatto a west l'estate scorsa : Chessygrin :

Lui ha saputo da poco che a maggio passera' un mese in USA con volo pagato dall'azienda, quindi s'e' prontamente fatto dare delle ferie dal 25/4 al 6/5 per poter fare un po' di vacanza in cui sono inclusa anche io :grin:

Questa volta vorremmo visitare New York, ma forse 12 giorni sono un po' troppi da passare nella stessa citta' (anche se e' NY : Bash : e sono super contenta gia' alla sola idea di andarci!!).

Per ora le due alternative che abbiamo pensato sono:

- arrivare col volo a Boston, visitare Boston, NY e Washinghton con spostamenti in treno, ritorno a Boston con volo interno per prendere il volo di ritorno verso l'Europa (trovo voli piu' cari per arrivare a Washington e fare il giro inverso)

- arrivare a Boston (o NY) e restare solo nella zona tra le due senza andare a sud di NY, eventualmente con noleggio di auto.

Voi che mi consigliate con meno di due settimane a disposizione?

Grazie :)

Giulia

Inviato
NY, Chicago, Niagara. : Wink :

Ehi cosi' mi spiazzi! : Chessygrin :

Dici che Boston e' meno bella di Chicago? A me piaceva l'idea di visitare Yale - Harvard - MIT!

E come stagione per vedere le cascate e' ok?

Inviato

12 giorni, considerato di passarne almeno 6 a NY...

poi Niagara con una o 2 notti (dipende se vi muovete in auto o in aereo) e il resto a Boston e dintorni... se affittate l'auto potrete vedere Salem, Gloucester, Plymouth...

Inviato

Remo contro : Wink :

Dall' East Coast di quest'anno:

Mi sono innamorata di Boston, l'escursione per vedere le Balene vale il viaggio intero mentre le

cascate del Niagara mi han lasciato piuttosto indifferente :-/.

Inviato

Mi sa che le cascate del Niagara le lascerò allora per il prossimo viaggio nella east coast :)

Penso che arriverò a NY il 25 e ripartirò o l'1 o il 2 maggio prendendo l'auto per visitare il resto.

Per visitare gli altri posti che citate consigliereste di fare tante tappe con pernotto intermedie o di stare di base a Boston?

Non riesco tanto a farmi l'idea delle distanze, mi sembra tutto vicino ma forse non lo è! : Blink :

(Domanda un po' off-topic, ma non riesco a trovare se c'è la risposta da qualche parte nel forum.. Come faccio ad aggiornare il mio ESTA dell'anno scorso con il nuovo volo e albergo di arrivo? Dovrebbe essere ancora valido giusto?)

Thanks! :)

Inviato

Dall'esperienza dell'anno scorso posso dirti che a differenza di quanto avvenuto nel West sulla East è difficile mantenere i tempi previsti

da Googlemaps; uscire ed entrare in città è sempre un delirioe il traffico è un pochino più sostenuto.

Così come i controlli sono più serrati: nella West l'abbiamo fatta franca...sulla East nello stesso giorno entrambe le macchine sono state fermate (di cui una è stata PUNITA :P).

Noi avevamo qualche giorno in più però penso sia adattabile alle vostre esigente:

Siamo atterrati in serata a Boston

2 giorni pieni in Città

il 3° giorno siamo partiti in direzione Provincetown (Cape Cod) dove, alle 14.00 avevamo prenotato l'escursione per vedere le balene (citando Dariuz :D VA FATTO!) - se ne vanno circa 3 ore.

il 4° giorno verso NY passando per NewPort per vedere le Villazze!

dal 5° al 11° giorno a NY

12° sgroppata alle cascate del Niagara

13° dedicato alle cascate

14° sgroppata verso Washington

15° Washington

16° partenza da Washington in serata.

Ripeto, le cascate sono belle ma non mi hanno emozionato. Con il senno di poi i tre giorni impiegati per andarci li userei diversamente....ovviamente è stupido non visitarle se vai a Toronto :D.

Nella tappa intermedia abbiamo dormito a West Yarmouth ma ogni posto su CAPE COD è buono.

L'aggiornamento dell'ESTA?...entri nel sito, entri nella tua pagina e modifichi semplicemente. :grin:

Inviato

Possiedo una pagina dell'ESTA? Buono a sapersi :D

Grazie mille dei consigli, ora vedo un po' cosa riesco a mettere insieme con queste nuove informazioni :)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

se vuoi passare un pomeriggio diverso puoi prendere il treno e in 1 ora e mezza sei a princeton che è una bellissima cittadina universitaria che è il set dei telefilm del dottor house, e per chi non ha mai visto una università americana può essere una bella esperienza.

idem dicasi per la zona di cambridge a boston , immancabile una passeggiata tra i giardini e le palazzine di harvard.

quanto a chicago è bellissima ma ho l'impressione che nel periodo in cui andresti tu sia ancora piuttosto freddo ! se non temi il gelo ne vale la pena . . . : Thumbup :

Inviato

assolutamente da fare il tour del campus di Harvard...la guida è di solito uno studente ...... è stato bellissimo far finta di essere uno studente di un'università così prestigiosa......

tour gratuito!

• 2 settimane dopo...
Inviato

La mia organizzazione ha subito uno stop, sono rimasta per giorni impallata sulla scelta dell'albergo a ny.... (ma quanto sono cari!?? non me l'aspettavo, in confronto gli alberghi a west dell'anno scorso erano a saldo).

Alla fine ho optato per uno a Long Island con cancellazione gratuita per non essere svenata completamente : Chessygrin :

Vedrò poi se trovo dei last minute interessanti prima di partire...

A proposito della zona a nord, quale posto mi suggerite per fare il whale watching? Freelancer parlava di Cape Cod, ma ho visto che panda è partito da Gloucester.. o la zona in cui va la barca è la stessa?

Inviato
l'escursione per vedere le Balene vale il viaggio intero mentre le

cascate del Niagara mi han lasciato piuttosto indifferente

io invece ti posso dire che ... le balene non si sono fatte vedere e dunque ho buttato via i soldi !! ma e' stata sfortuna, comunque la possibilita' c'e'.

Mentre Niagara sono li e non scappano....abbiamo preso la camera con vista sulle cascate e ci siamo goduti l'alba sdraiati nel letto!!

NON HA PREZZO !

se vuoi farti un' idea di NIAGARA,Boston, Washington e....Vermont : Chessygrin : leggi qui

viewtopic.php?f=148&t=6957&hilit=a+mollo+nel+new+england

Inviato
l'escursione per vedere le Balene vale il viaggio intero mentre le

cascate del Niagara mi han lasciato piuttosto indifferente

io invece ti posso dire che ... le balene non si sono fatte vedere e dunque ho buttato via i soldi !! ma e' stata sfortuna, comunque la possibilita' c'e'.

Mentre Niagara sono li e non scappano....abbiamo preso la camera con vista sulle cascate e ci siamo goduti l'alba sdraiati nel letto!!

NON HA PREZZO !

se vuoi farti un' idea di NIAGARA,Boston, Washington e....Vermont : Chessygrin : leggi qui

viewtopic.php?f=148&t=6957&hilit=a+mollo+nel+new+england

Accidenti...noi ne abbiamo viste talmente tante (praticamente per almeno un'ora ininterrotta) che davo per scontato che in quella zona fosse sempre così (anche perchè la compagnia da il bonus per un altro biglietto qualora le balene facciano troppo le timide :))). Le abbiamo viste anche saltare totalmente fuori dall'acqua, farsi la pulizia del viso con i gabbiani e giocare a pinne al vento.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...