Vai al contenuto

Cosa fare in aereo??


SaRahMiRNe

Messaggi raccomandati

@Panda: si, per la salita/discesa lo sapevo, ma ho trovato (girando in rete) opinioni discordanti....boh...in effetti se esiste la modalità "aereo" in teoria si dovrebbe poter usare, solo che magari non si fidano....ma insomma , a meno che uno non sia un kamikaze sarà anche nel suo interesse evitare di interferire con i comandi dell'aereo, no?? : Chessygrin :

@Wizard78: io soffro di vertigini, per cui mi guardo bene dallo stare vicino al finestrino : wuuuup ::lol:

@Paolet: certo che guardarsi in giro per 13 ore la vedo un po' lunghina.... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per fortuna riesco a dormire, poi ogni tanto guardo un pò di flm o soprattutto ascolto musica .

Noi scegliamo sempre posti vicino al corridorio proprio perchè Marco non dormendo vuole alzarsi quando gli pare senza dare fastidio a nessuno .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora stavo ricontrollando il volo di Sabato e ho visto che sono rimasti ancora una 10ina di posti tra cui:

FILA: OO OOOL LL

o: Occupato

l: Libero

secondo voi se:

- cambio i miei attuali posti con quelli in rosso

- e quello a dx accanto al mio poi lo trovo libero

- e facciamo a turno per sdraiarci e dormire

rischiamo di venir linciati o mandati in culo da tutto l'aereo o voi lo fareste il cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che coincidenza, io ho appena fatto il cambio opposto, da entrambi corridoio a vicini vicini, magari per il corridoio (dove si sta un po' più larghi)ci cambiamo ma se vogliamo"sconfinare" possiamo farlo tranquillamente. Non ci spererei troppo di trovare posti liberi in questo periodo..

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
Ospite Marzia1969

Scusate, non so se sia possibile fare una domanda simile, dato che è un po' personale, ma io ho un problema di questo tipo. Dal lontano 1984 giro il mondo in lungo ed in largo....senza mai chiudere occhio in aereo. Vi giuro che dopo alcune ore, la situazione diventa abbastanza pesante, soprattutto nei viaggi a lungo raggio (Milano/Sydney ho dormito 45 minuti!!!). Nessuno di voi ha il mio stesso problema? Cosa prendete? Io ho provato le comuni pastiglie da viaggio che di solito fanno assopire, ma dopo mezz'ora sono punto a capo. Grazie dei Vs. consigli. Se la domanda non fosse pertinente, cancellatela pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Marzia1969, ho unito la tua domanda ad una vecchia discussione; tutte le domande sono consentite, purché ovviamente non riguardino attività illegali.

In ogni caso, ognuno ha il suo modo di affrontare i viaggi aerei. Io personalmente, senza Tavor non vado da nessuna parte, anche perché volare mi terrorizza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema di @Marzia1969 

All'inizio prendevo anch'io dei sonniferi per i viaggi molto lunghi (tipo Polinesia) ma poi ho smesso su consiglio del medico perché sembra che l'immobilità causata dal sonno profondo in combinazione con la posizione seduta possa favorire l'insorgere di trombosi.

Quindi adesso in aereo non prendo niente , invece prendo un sonnifero "da K.O" (con prescrizione medica) solo per le prime tre-quattro notti una volta arrivata.

Naturalmente arrivo distrutta, con emicranie e capogiri (io non chiudo occhio, 45 minuti di sonno sarebbero già un sogno). Spero sempre di prendere un volo  che arriva la sera, per abbreviare il disagio.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo a Panda, non faccio testo neanch'io, sui voli noturni a lungo raggio mi addormento al decollo e mi sveglio all'atterraggio, il mio volo preferito, Hong Kong Milano, 12 ore in notturna con partenza a mezzanotte, occasione unica per dormire 12 ore.... Sui voli diurni qualche film, lavoricchio, leggo, qualche mail dove possibile e... dormo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è anche il mio problema.. vista la mia stazza non riesco a dormire su un sedile con poco spazio. Al massimo un'ora. 

A me toccheranno due voli notturni di seguito per la Nuova Zelanda, quindi mi sa che o prendo qualche compressa melatonino-simile o dormirò nelle ore di scalo in aeroporto. 

I sonniferi veri e propri non sono consigliati (pure il medico mi ha detto la stessa cosa) per un discorso di dipendenza oltre che problemi di circolazione indotti. 
Sono farmaci che danno bradicardia e possono dare trombosi per la posizione forzata. 

Quindi meglio trovarsi dei passatempi concilianti (es. un libro, un film anche sul tablet, qualora non ce ne fossero di interessanti in aereo). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marzia1969

Vedo che non sono l'unica. Non capisco il perché io non riesca a dormire. Non ho problemi di "spazio", perché sono molto piccola (1,52 cm.), non ho paura di volare, anche se 4 anni fa in un semplice Milano/Roma abbiamo rischiato di precipitare perché l'aereo ha perso quota improvvisamente. Tre anni fa, in uno scalo a Monaco di Baviera, in una delle farmacie dell'aeroporto avevo comprato delle pastiglie che si chiamano "Vomex". Sfido chiunque a digerirle: un mattone!!! Grazie a tutti! Io mi riduco a giocare con i giochini proposti dallo schermo del sedile, tranne che nel ritorno da Las Vegas la scorsa estate, quando l'aereo della United era talmente vecchio e scassato, che aveva un monitor appeso al soffitto ogni 4 file, stile primi anni '80 e a fare i cruciverba della Settimana Enigmistica senza mai chiudere occhio. Di nuovo grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche io non riesco quasi mai a dormire

paradossalmente, è più facile che mi addormenti su un volo a corto raggio. Lunedì mattina sul Milano - Bruxelles facevo fatica a tenere gli occhi aperti.

Sui voli a lungo raggio non c'è niente da fare: mi addormento, mi sveglio dopo mezz'ora con dolore alla spalla su cui ho dormito.

Mi giro, mi addormento sull'altra spalla, mi sveglio dopo mezz'ora con dolore a entrambe le spalle >>>> finito di dormire :megalol:

 

e allora via di film, libro, giochi... ormai tanti aerei hanno l'intrattenimento personalizzato quindi riesco a farmi passare abbastanza il viaggio

all'andata ne approfitto per studiare un po' ancora l'itinerario, al ritorno per organizzare i ricordi ^_^

ed è d'obbligo il posto corridoio così ogni tanto mi alzo e faccio un giro

 

sui voli diurni non prendo niente, su quelli notturni provo con la melatonina, ma alla fine il problema è la scomodità del sedile... e anche io sono piccola 

Link al commento
Condividi su altri siti

io di solito non dormo in aereo, o dormo molto poco, come @Vale23 anche io dopo che mi addormento, mi sveglio con male al collo/spalla, quindi mi innervosisco e non dormo più.

Però, visto che adoro leggere, ne approfitto e leggo, leggo, leggo.

Guardo uno/due film del monitor, minaccio mio figlio di sfrombolarlo già dal finestrino se non dorme un po', ascolto musica, minaccio mio figlio di nuovo, passeggio ecc. 

Mio marito si addormenta appena si siede e si sveglia all'arrivo 

e mio figlio si guarda cartoni/film nel monitor, viene minacciato da me, cartoni o film dall'ipad, torna ad essere minacciato da me, oppure ascolta musica. Poi dorme anche.

finalmente.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marzia1969

A me invece, dopo alcune ore, mi prendono fitte pazzesche dal ginocchio alla caviglia e allora vado in bagno, poi chiedo alla hostess un apple juice, poi torno a sedermi e dopo un'ora.....ricomincio. In pratica quando arrivo a destinazione, ho l'aspetto di uno che ha lavorato per 16 ore in miniera!

Modificato da Marzia1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...